Jump to content
Nokioteca Forum

Guida Al Flash Cfw Con Phoenix


Recommended Posts

Questo metodo è più celere

sta di fatto che ho un problema con il nuovo Phoenix (lo devo reinstallare) ,il quale mi esce prima di fare il flash diverse volte.......quindi ogni volta mi rompo a fare l'editing ...diverse volte

con questo metodo, basta cancellare solo i 2 files....sperando che il flash parta, grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo metodo è più celere

sta di fatto che ho un problema con il nuovo Phoenix (lo devo reinstallare) ,il quale mi esce prima di fare il flash diverse volte.......quindi ogni volta mi rompo a fare l'editing ...diverse volte

con questo metodo, basta cancellare solo i 2 files....sperando che il flash parta, grazie

Se la versione del 02.02.2012 ti da questi problemi in prima pagina c'è anche il link per quella precedente tra le info, scarica e installa quella che va comunque bene. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ho letto tutto il thread, ma il mio telefono nel momento in cui faccio clic su "refurbish" e lo collego da spento, non va in test mode e il flash non parte in automatico. Quindi che faccio?

edit: riaccendendo il telefono, mi viene proposta la schermata xeon^4 con il nuovo suono nokia, ma dopo la selezione di paese e data, c'è solo una simpaticissima schermata nera con il tastino per chiamata vocale/chiamata video/esci

edit2: non eliminando il file RM596_APE_ONLY_ENO_11w36_v0.162.fpsx, che oltretutto non era segnalato in rosso, il flash va a buon fine ed è tutto funzionante. ho comunque fatto un errore con questa mia scelta?

Modificato da letissier85
Link to comment
Condividi su altri siti

ho letto tutto il thread, ma il mio telefono nel momento in cui faccio clic su "refurbish" e lo collego da spento, non va in test mode e il flash non parte in automatico. Quindi che faccio?

edit: riaccendendo il telefono, mi viene proposta la schermata xeon^4 con il nuovo suono nokia, ma dopo la selezione di paese e data, c'è solo una simpaticissima schermata nera con il tastino per chiamata vocale/chiamata video/esci

edit2: non eliminando il file RM596_APE_ONLY_ENO_11w36_v0.162.fpsx, che oltretutto non era segnalato in rosso, il flash va a buon fine ed è tutto funzionante. ho comunque fatto un errore con questa mia scelta?

Per questa versione di Belle Ufficiale il file da eliminare è solo una quando si fa Refurbish ovvero quello della mmc, infatti bisogna sempre leggere le info flash del cuoco del CFW perché potrebbero esserci delle varianti al flash classico.

comunque se leggevi attentamente questa parte della guida...

- Cliccare su Option e da qui eliminiamo i seguenti due file:

RM-596_M005.50.emmc.fpsx

RM596_APE_ONLY_ENO_11w36_v0.161.fpsx

INFO DA LEGGERE: (aprivi lo spoilere e avresti letto)

A volte il secondo file "RM596_APE_ONLY_ENO_11w36_v0.161.fpsx" potrebbe non essere presente nelle opzioni da eliminare, in tal caso basta solo eliminare il file "RM-596_M005.50.emmc.fpsx" pertanto prima di ogni flash è consigliato leggere nel thread del CFW le info e poi eseguire l'aggiornamento.

Per evitare equivoci, se i due file compaiono eliminiamo tutti e due, se ne compare uno solo eliminiamo solo quello. Spero di essere stato chiaro.

era tutto riportato. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

okay, alla fine ho risolto da solo. Ma, giusto per dare una mano anche a voi, da come è scritto quello spoiler (che avevo letto) non si capisce bene cosa fare, al contrario di come mi hai spiegato ora.

L'autore del cfw aveva scritto solo di procedere dal punto 1 della guida se si faceva un refurbish, niente a riguardo del file APE_ONLY_ENO: alla fine questo file c'è ma non va eliminato. Credo si faccia prima a dire che quando ci sono voci scritte in rosso queste vanno eliminate, generalmente sono due mentre nel mio caso ce n'era una sola!

Link to comment
Condividi su altri siti

The flashing failed. Do you want to retry the flashing?

HRESULT 0x8401f141 (-2080247487)

Flash: Boot rom was not detected after phone boot up. Unable to start flashing.

scusate a me è parso questo messaggio e a quanto pare il cfw non risulta installato, dove sbaglio? ho seguito le guida passo passo...

hai scaricato l'ultima versione di phoenix??? a me dava lo stesso errore quando avevo la versione vecchia..

Link to comment
Condividi su altri siti

okay, alla fine ho risolto da solo. Ma, giusto per dare una mano anche a voi, da come è scritto quello spoiler (che avevo letto) non si capisce bene cosa fare, al contrario di come mi hai spiegato ora.

L'autore del cfw aveva scritto solo di procedere dal punto 1 della guida se si faceva un refurbish, niente a riguardo del file APE_ONLY_ENO: alla fine questo file c'è ma non va eliminato. Credo si faccia prima a dire che quando ci sono voci scritte in rosso queste vanno eliminate, generalmente sono due mentre nel mio caso ce n'era una sola!

A me sembra che i passaggi siano tutti spiegati il più chiaro possibile. :)

Vedrò di migliorare ancora, grazie. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

volevo flashare il mio cell con BELLE originale Nokia; ho scaricato tutti i file da Navifirm e come da guida li ho messi nella directory RM-596 di Phoenix ma quando vado a premere i tre puntini per definire il product code mi esce l'errore "Neither DP1.0 or DP2.0 was found for the product or the product cannot be identified".

Cosa sbaglio? Avevo fatto la stessa cosa con Anna ed era andato tutto bene... Attualmente ho la versione 2.3 di Xeon.

Ho anche disinstallato e reinstallato Nokia suite, phoenix ma il risultato è sempre lo stesso. Anche mettendo i file della versione 2.5.6 xeon non mi vede il PC.

Non può essere un problema di permessi? Phoenix lo avvio come admin, c'è qualcos'altro da settare?

Io sto usano Phoenix versione 2011.46.007.47652 su Windows 7 64 bit e sono admin del PC.

Grazie.

den77

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

volevo flashare il mio cell con BELLE originale Nokia; ho scaricato tutti i file da Navifirm e come da guida li ho messi nella directory RM-596 di Phoenix ma quando vado a premere i tre puntini per definire il product code mi esce l'errore "Neither DP1.0 or DP2.0 was found for the product or the product cannot be identified".

Cosa sbaglio? Avevo fatto la stessa cosa con Anna ed era andato tutto bene... Attualmente ho la versione 2.3 di Xeon.

Ho anche disinstallato e reinstallato Nokia suite, phoenix ma il risultato è sempre lo stesso. Anche mettendo i file della versione 2.5.6 xeon non mi vede il PC.

Non può essere un problema di permessi? Phoenix lo avvio come admin, c'è qualcos'altro da settare?

Io sto usano Phoenix versione 2011.46.007.47652 su Windows 7 64 bit e sono admin del PC.

Grazie.

den77

Ciao, innanzitutto ti voglio avvisare che se vuoi installare BELLE UFFICIALE lo puoi fare direttamente da Nokia Suite.

- Colleghi il telefono al computer

- Avvii Nokia Suite

- Aggiornamento Software

- Clicchi su reinstalla software

A questo punto parte l'aggiornamento a Belle Ufficiale, così eviti il flash. :)

Mi viene il dubbio che tu non abbia rifatto i settaggi giusti dopo aver reinstallato phoenix; prova a vedere se questa cosa l'hai fatta:

- Andare in Tool --> Option --> Product Location --> Cliccare su "Add" ed impostare i percorsi del Firmware (come da foto) --> Fatto questo cliccare Apply (Basta la prima volta che si accede)

fammi sapere. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti!! ottima guida prima di tutto..ma volevo una info... essendo la prima volta che effettuo, anzi, effettuerò un flash, volevo sapere come organizzarmi per quanto concerne rubrica e messaggi.. basta fare un semplice backup da ovi e poi riportare tutto? o devo agire in un altro modo???? grazie :)

Ciao, procedi in questo modo:

- Se hai la micro sd, fai un backup di rubrica, messaggi, voci agenda e preferiti nella micro sd (sosì per sicurezza) :)

- Backup completo con Nokia Suite (foto, video, rubrica,messaggi, musica, ecc...)

- Segui la guida passo passo per flashare il cfw (attendi la S^4 Xeon 2.6 che dovrebbe uscire oggi)

- Fai un ripristino dei dati da Nokia Suite e il gioco è fatto.

Avviso: se hai ancora Anna alcuni programmi e giochi con Belle non puoi reinstallarli perché non saranno compatibili. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho già fatto 3 flash al mio n8 e sono andati tutti lisci come l'olio (anche grazie alle vostre guide).

Ora sto provando ad installare la versione di belle xeon 2.5.6 ma non riesco a fare nulla, mi compaiono tanti file rossi etc etc

Grazie mille in anticipo ;)

alquanto strano.. :mumble: sembrerebbe che ti manchino dei file..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho già fatto 3 flash al mio n8 e sono andati tutti lisci come l'olio (anche grazie alle vostre guide).

Ora sto provando ad installare la versione di belle xeon 2.5.6 ma non riesco a fare nulla, mi compaiono tanti file rossi etc etc

metto screen per capirlo meglio:

phoe2.pngphoee.png

Grazie mille in anticipo ;)

Ti mancano dei file nella cartella RM-596; dovrebbero essere 8 file e non 5. :)

Scompatta tutti i file della 2.5.6 e mettili tutti nella cartella RM-596 e vedrai che riuscirai a fare il flash. :)

EDIT: Hai scaricato tutti i file della 2.5.6? Mi sa di no. :)

Modificato da morettopoli
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti mancano dei file nella cartella RM-596; dovrebbero essere 8 file e non 5. :)

Scompatta tutti i file della 2.5.6 e mettili tutti nella cartella RM-596 e vedrai che riuscirai a fare il flash. :)

EDIT: Hai scaricato tutti i file della 2.5.6? Mi sa di no. :)

ho scaricato il file "s^4xeon2.5.6(core)" non è quella giusta?

Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo segnalare che le 2 versioni di Phoenix 2011.xxxxx di prima pagina, mi generano spesso un errore dopo pochi sec. che ho premuto il refurbish : "Phoenix has stopped......"

se premo sull'errore, si ritorna a Windows.........se faccio finta di niente, il flash va a buon fine comunque

Spero che con la nuova 2012.xxxxx, il problema sparisca....perchè è inquietante vedere tale errore prima di un flash!

Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo segnalare che le 2 versioni di Phoenix 2011.xxxxx di prima pagina, mi generano spesso un errore dopo pochi sec. che ho premuto il refurbish : "Phoenix has stopped......"

se premo sull'errore, si ritorna a Windows.........se faccio finta di niente, il flash va a buon fine comunque

Spero che con la nuova 2012.xxxxx, il problema sparisca....perchè è inquietante vedere tale errore prima di un flash!

A dire il vero io sto continuando ad utilizzare la 2011.xxxxxxxx.46 (ovvero la più vecchia) e di problemi neanche l'ombra, con tutte le versioni finora flashate sempre "Test Mode" finale e CFW correttamente installato. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy