Jump to content
Nokioteca Forum

Guida Al Flash Cfw Con Phoenix


Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo ringraziare "morettopoli" per la precisissima guida redatta, ho appena eseguito tutti i vari passaggi e il flash del mio N8 è andato a buon fine, almeno per questi primi minuti di utilizzo sembra funzionare tutto, e mi sembra davvero super reattivo! Ma mi riservo ovviamente di testarlo per qualche giorno prima di gridare al "miracolo" vero e proprio..! Preciso che è la prima volta che mi cimento nell'installazione di CFW sul mio cellulare (l'ho fatto per altri dispositivi, tipo psp, ds, ecc..) e quindi devo ancora informarmi su ulteriori cose da sapere leggendo qui nel forum, ma vorrei capire una cosa prima di tutto: quando uscirà un nuovo aggiornamento firmware ufficiale per N8 (di cui già leggo "rumors" in rete"..) se collego il cell alla Ovi suite cosa succede..? Cioè, se mi informa della disponibilità di un nuovo firmware e io accetto l'aggiornamento, cosa succede? Ovi procede all'agg. sovrascrivendo l'attuale CFW?

Un super grazie al grande Xeon e al super lavoro che svolge per il nostro N8!

Esatto.. Con nokia suite sovrascrivi perché avrá una numerazione superiore..

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me, dopo avere inserito il percorso \nokia\phoenix\products\RM-596\, fatto open product e selezionato anche da lì RM-596 quando faccio flashing--->firmware update e poi clic sui 3 puntini non trova niente... Comunque è normale che i siano solo 4 i file del firmware? Negli screenshots della guida sono ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me, dopo avere inserito il percorso \nokia\phoenix\products\RM-596\, fatto open product e selezionato anche da lì RM-596 quando faccio flashing--->firmware update e poi clic sui 3 puntini non trova niente... Comunque è normale che i siano solo 4 i file del firmware? Negli screenshots della guida sono ...

Devono essere 8 file..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo ringraziare "morettopoli" per la precisissima guida redatta, ho appena eseguito tutti i vari passaggi e il flash del mio N8 è andato a buon fine, almeno per questi primi minuti di utilizzo sembra funzionare tutto, e mi sembra davvero super reattivo! Ma mi riservo ovviamente di testarlo per qualche giorno prima di gridare al "miracolo" vero e proprio..! Preciso che è la prima volta che mi cimento nell'installazione di CFW sul mio cellulare (l'ho fatto per altri dispositivi, tipo psp, ds, ecc..) e quindi devo ancora informarmi su ulteriori cose da sapere leggendo qui nel forum, ma vorrei capire una cosa prima di tutto: quando uscirà un nuovo aggiornamento firmware ufficiale per N8 (di cui già leggo "rumors" in rete"..) se collego il cell alla Ovi suite cosa succede..? Cioè, se mi informa della disponibilità di un nuovo firmware e io accetto l'aggiornamento, cosa succede? Ovi procede all'agg. sovrascrivendo l'attuale CFW?

Un super grazie al grande Xeon e al super lavoro che svolge per il nostro N8!

Se dovesse usicre un nuovo aggiornamento e collegando il telefono a Ovi Suite ti chiede di aggiornare puoi:

1. Ignorare l'aggiornamento e continuare ad utilizzare l'N8 con il CFW tranquillamente

2. Eseguire l'aggiornamento tranquillamente, in questo caso il nuovo aggiornamento andrà a sovvrascrivere quello presente e ti troverai Belle Refresh Ufficiale nel telefono.

Non corri nessun rischio in entrambi i casi. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao, come primo impatto la velocità di passaggio da un menù all'altro da una finestra all'altra, poi ha tolto tutta una serie di programmi inutili che occupavano memoria, al momento non posso dirti altro perché devo usarlo qualche giorno per verificarne la stabilità , considera che io provengo dal firmware originale 130.......1507

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

ho preso da poco un 701 brand 3,e volevo renderlo nobrand...ho scaricato il firmware originale con navyfirm,installato phoenix 2011,eseguito passo passo tutta la procedura fino al momento di premere refurbish....una volta premuto invece di apparire la finestra da "ignorare" mi compare una scritta che sembra "scrollare" all'infinito e non si ferma mai: "starting to recover the phone"....e se provo a collegare il telefono non cessa!! (il telefono si mette in carica normalmente).

premetto che ho installato i driver,disattivato l'antivirus etc etc...non so più dove sbattere la testa!! potreste aiutarmi??

PS: inoltre al momento di cancellare il fatidico file in rosso (quello emmc..)ce ne sono ben 5 in rosso,sono tutti da cancellare,giusto? anche perchè non mi fa uscire dalla schermata altrimenti....

Grazie in anticipo a chiunque accorra in mio aiuto!!

Link to comment
Condividi su altri siti

A dire il vero,ho settato tutto come da screenshot...la cartella del firmware scaricata con navifirm(chiamata col nome del productcode) l'ho inseriya cosi com'è con tutti i file nella cartella RM-774 creata da me, e posizionata nel percorso giusto (program 86x etc etc)

Mi viene un dubbio,forse quei file che mi segnala in rosso li devo tirare fuori dalla cartella col product code e metterli in rm-774?

Non so se sono stato chiaro.... Grazie mille!

Link to comment
Condividi su altri siti

A dire il vero,ho settato tutto come da screenshot...la cartella del firmware scaricata con navifirm(chiamata col nome del productcode) l'ho inseriya cosi com'è con tutti i file nella cartella RM-774 creata da me, e posizionata nel percorso giusto (program 86x etc etc)

Mi viene un dubbio,forse quei file che mi segnala in rosso li devo tirare fuori dalla cartella col product code e metterli in rm-774?

Non so se sono stato chiaro.... Grazie mille!

se ho capito bene dentro la cartella rm te ne hai messa un altra vero..? Invece dentro a rm devi metterci i file del fw non altre cartelle..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, io ho un problema e non riesco a capire da cosa dipenda.

Seguito tutto il tutorial alla lettera ma arrivo a questo punto e succede questo:

immaginewx.jpg

come mai anche la prima stringa è rossa? e se non cancello anche quella oltre a quella segnata non mi fa andare avanti....

Ti manca il file del CORE per quello non puoi proseguire. Devi riscaricare il CORE e inserirlo nella cartella RM-XXX

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, ho un problema con il flash. dopo aver eseguito il tutto come da copione, appena incomincia il flash esce questo messaggio: Immagine.png

cosa devo fare? :confused:

In prima pagina è scritto tutto..

*NOTA: (Non seguire le info che appariranno nella finestra, ma la seguente procedura)

Cliccare su “OK”, attendere 1 / 2 secondi e poi collegre il telefono da spento; a questo punto partirà la procedura automatica di flash; attendere che il telefono vada in “Test Mode” e si riavvii da solo. Phoenix vi dirà che il flash è andato a buon fine e a questo punto avrete il nuovo CFW perfettamente operativo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy