Jump to content
Nokioteca Forum

Guida Al Flash Cfw Con Phoenix


Recommended Posts

Procedura:

- Fare formattazione memoria di massa

- Fare hard reset

- Scaricare il FW scandinavo presente il prima pagina

- Seguire la guida di Noki per il downgrade

- Flashare il CFW che interessa.

Ho eseguito la procedura su N8 con nokia Belle Refresh personalmente e funziona alla grande; sono tornato a Xeon senza problemi.

niente al refubish sempre questo errore http://puu.sh/13dZS

indipendentemente dal FW che vado a metterci

Modificato da maci94
Link to comment
Condividi su altri siti

ok x sicurezza ti chiedo 4 cose :D

formattazione di massa: tap su E: --> formatta ?

Hard reset: *#7370@#??

FW scandinavo ok

procedura ok

flash dopo scandinavo diretto a xeon^4??(mio interessato) o passaggi ad altri FW?

grazie :D

1. Ok

2. Ok

3. Ok

4. Flash dopo scandinavo, qualsiasi FW o CFW va bene.

Io dopo downgrade da scandinavo o flashato Xeon 3.3.1 tutto ok.

niente al refubish sempre questo errore http://puu.sh/13dZS

indipendentemente dal FW che vado a metterci

Molto strano questo errore.

Te lo da dopo aver effettuato un conteggio da 25 a 0 questo problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

no no non inizia nemmeno

Fai così:

quando clicchi su refurbish ti appare una schermata con delle indicazioni, clicca su ok, attendi qualche secondo e poi collega il cellulare da spento.

Dovrebbe partire la procedura di flash, se non va in test mode ma parte il conto alla rovescia 25... 24... 23.. ecc... attendi che arrivi a 0, ti darà l'errore flash failed.

A questo punto scollega il cellulare, chiudi phoenix, riavvia il cellulare e avrai il FW scandinavo installato.

Ora potrai flashare qualsiasi CFW.

Link to comment
Condividi su altri siti

http://puu.sh/13i28 ecco scusa

questo è l'errore e il log dei processi

senza conteggio

ora provo aspettando un po'

La configurazione è giusta, a questo punto potrebbe essere un problema con le usb.

Se hai disponibilità, prova con un altro pc per vedere se ci riesci.

Link to comment
Condividi su altri siti

Fai così:

quando clicchi su refurbish ti appare una schermata con delle indicazioni, clicca su ok, attendi qualche secondo e poi collega il cellulare da spento.

Dovrebbe partire la procedura di flash, se non va in test mode ma parte il conto alla rovescia 25... 24... 23.. ecc... attendi che arrivi a 0, ti darà l'errore flash failed.

A questo punto scollega il cellulare, chiudi phoenix, riavvia il cellulare e avrai il FW scandinavo installato.

Ora potrai flashare qualsiasi CFW.

no nulla di diverso

il telefono si accende xkè sotto carica ma nulla

non va ne in flash ne test mode o simili

e non viene nemmeno rilevato da nokia suite

Link to comment
Condividi su altri siti

:crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02:

si ho un'altro computer ma non in questo momento

provo tra una 20ina di min xkè non ho tutto sopra :D

è possibile che cancellando le cartelle si siano cancellati dei file che servono x far si che rilevi il collegamento usb?

ho un'altro n8 aggiornato a refresh che non ho toccato

potrebbe servire a qualcosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

raga ho bisogno d'aiuto

stavo per fare il flash ma alla fine quando ho cliccato refurbish mi ha dato un errore e phoenix si è chiuso....

andiamo con ordine: ho bisogno di sapere se i file del cfw 3.3.1 di xeon sono questi che posto oh c'è qualcosa che non deve ??

ScreenShot001.bmp

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

:crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02:

si ho un'altro computer ma non in questo momento

provo tra una 20ina di min xkè non ho tutto sopra :D

è possibile che cancellando le cartelle si siano cancellati dei file che servono x far si che rilevi il collegamento usb?

ho un'altro n8 aggiornato a refresh che non ho toccato

potrebbe servire a qualcosa?

Anche se si sono cancellati dei file, dopo aver fatto hard reset comunque il cellulare torna come da fabbrica e quindi tutto normale.

Il flash dovrebbe partire senza problemi.

raga ho bisogno d'aiuto

stavo per fare il flash ma alla fine quando ho cliccato refurbish mi ha dato un errore e phoenix si è chiuso....

andiamo con ordine: ho bisogno di sapere se i file del cfw 3.3.1 di xeon sono questi che posto oh c'è qualcosa che non deve ??

ScreenShot001.bmp

Ciao, i file sono corretti, hai scompattato gli archivi ed inserito correttamente tutti i file della 3.3.1!

Se hai usato la versione 2012 ti consiglio di disinstallarla e utilizzare la versione 2011 che risulta essere più stabile al momento.

Per quanto riguarda l'errore, anche a me era capitato vediamo se è lo stesso:

Una volta cliccato refurbish, compare una schermata di errore alla quale tu hai cliccato ok e phoenix si è chiuso giusto? Ebbene, ripeti la procedura, se tiu dovesse capitare nuovamente quella schermata non cliccare nulla ma, clicca su phoenix in modo da mettere in parcheggio la schermata di errore, clicca ok sulla schermata di info che appare e poi collega il cellulare da spento. A questo punto parte la procedura di flash, attendi che vada in test mode e si riavvii. Phoenix ti dirà che il flash è andato a termine correttamente e avrai comunque il CFW installato. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ok ok ho rifatto la procedura come da te descritta in prima pagina ed ha funzionato perfettamente senza nessun errore ;)

P.S. ho usato sia la prima volta con errore che la seconda con esito positivo la versione 2011.46.002.47246

Quella versione la sto usando pure io ancora oggi. Ogni tanto succede che venga fuori quell'erore e poi rifatta la procedura non ci sia più.

Sono contento che tutto sia andato a buon fine. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi io nel mio n8 ho il firmware di belle originale 111.030.0609

quando provo a flashare seguendo ALLA PERFEZIONE la procedura quando il flash inizia si sentono vari suoni notifica di windows sulla connessione di un dispositivo, da ignorare dato che si sentono anche quando si installa un firmware originale, e dopo pochi secondi e un po di processi di poenix si sente il suono di disconnessione di una periferica e mi da questo errore:

Erasing User Data Area...

FUR: ALGO reported error in Control Frame. Unable to continue.

ERROR: Programming error reported for asic CMT

-- Error Type 0x02

-- Error Specifier 0x12

-- Offending Addr 0xFFFFFFFF

-- Expected content 0x0000FFFF

-- Detected content 0xFFFFFFFF

User Data Area erasing failed

Unable to flash phone 0x8401F173

Starting to recover the phone

Recovering phone

Initializing

Dopo di che il cellulare entra in test mode e si sente il suono di connessione di un dispositivo, ma poenix è bloccato con una finestra che dice:

Flashing operation didn't start correctly. to recover, follow next instruction:

1.disconnect usb cable or fls device from mobile

2.press and hold power button( at least 8 second)

3.connect usb cable or fls device to mobile

4.press retry

Ho provato anche a ripetere l'operazione come ho letto nel forum più di una volta ma niente solito errore.

Io non riesco proprio a capire faccio tutto alla lettera e sono sicuro di non sbagliare niente... qualcuno può per favore aiutarmi??

Grazie in anticipo

Modificato da Cosimo Inger Cionnini
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi io nel mio n8 ho il firmware di belle originale 111.030.0609

quando provo a flashare seguendo ALLA PERFEZIONE la procedura quando il flash inizia si sentono vari suoni notifica di windows sulla connessione di un dispositivo, da ignorare dato che si sentono anche quando si installa un firmware originale, e dopo pochi secondi e un po di processi di poenix si sente il suono di disconnessione di una periferica e mi da questo errore:

Erasing User Data Area...

FUR: ALGO reported error in Control Frame. Unable to continue.

ERROR: Programming error reported for asic CMT

-- Error Type 0x02

-- Error Specifier 0x12

-- Offending Addr 0xFFFFFFFF

-- Expected content 0x0000FFFF

-- Detected content 0xFFFFFFFF

User Data Area erasing failed

Unable to flash phone 0x8401F173

Starting to recover the phone

Recovering phone

Initializing

Dopo di che il cellulare entra in test mode e si sente il suono di connessione di un dispositivo, ma poenix è bloccato con una finestra che dice:

Flashing operation didn't start correctly. to recover, follow next instruction:

1.disconnect usb cable or fls device from mobile

2.press and hold power button( at least 8 second)

3.connect usb cable or fls device to mobile

4.press retry

Ho provato anche a ripetere l'operazione come ho letto nel forum più di una volta ma niente solito errore.

Io non riesco proprio a capire faccio tutto alla lettera e sono sicuro di non sbagliare niente... qualcuno può per favore aiutarmi??

Grazie in anticipo

Che versione di Phoenix usi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy