Jump to content
Nokioteca Forum

Backupandrestore V3.0 - Minicmd.exe


Recommended Posts

Mi correggo, viene lanciato molto prima e quindi il sistema non è in grado di aprire l'applicazione, se metto il tempo di attesa blocca il sistema per il tempo che imposto ma non apre l'applicazione e prosegue l'avvio del sistema;

inoltre ho visto che può premere il tasto rosso o verde, per può premere anche il tasto destro? ho bisogno che prema il tasto nascondi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova ancora a guardare questo file...

Il valore della freccia sx dovrebbe essere 0xF807

altrimenti, puoi provare cercare un altro programma simile, ammesso che esista...

oppure ti tocca imparare a programmare e realizzalo tu :D

http://www.developer.nokia.com/Community/Wiki/Listening_for_Symbian_key_events_in_Qt

http://www.developer.nokia.com/Community/Wiki/How_to_capture_Keyevents_in_thread_or_exe

e32keys.zip

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Molto interessante la prima pagina che mi hai linkato, io credo che il tasto interessato sia EKeyRightFunc 63506 che dovrò trovare in codice per MiniCMD...

Ho bisogno di un'altra cosa: nel pacchetto manca il file .ini in cui il programma legge le impostazioni di input e output e ho bisogno di aggiungerlo, devo impostare la lettura del file MiniCmd.txt esclusivamente da z e di avere il log dell'esecuzione per controllare dove va in errore lo script...

Modificato da 90gabry
Link to comment
Condividi su altri siti

minicmd non resta mica aperto in background... una volta che finisce di eseguire lo script, si chiude spontaneamente.

cosa vuoi nascondere esattamente di minicmd? (non so cosa ti visualizza jbak, ma presumo che ti visualizzi i processi attualmente in esecuzione)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa se non mi sono spiegato bene, io voglio nascondere minicmd dalla lista delle applicazioni che visualizza jbaktaskman perchè risulta in quella lista, e non vorrei che a qualcuno gli viene la strana idea di provare a scrivere uno script; in ogni caso mi sembra che icon hider riusciva a far sparire ogni traccia di un applicazione anche da jbaktaskman, proverò ad usare quello, poi prenderò il file che ha generato e lo includerò nel cfw...inoltre ti confermo che minicmd lo puoi rinominare come vuoi, l'importante è che il file .ini abbia lo stesso nome e poi con quel file gli dai tutte le impostazioni, nel mio caso gli dirò di leggere il file esclusivamente da z.

Ho notato una cosa importante che a titolo informativo va aggiunta in prima pagina: il minicmd non legge un file .txt che non sia quello del pacchetto, bisogna per forza utilizzare quello perchè se crei un .txt e lo vuoi eseguire non funziona e nel .log ti spunta no cmd set; probabilmente il file del pacchetto ha qualche attributo che windows non mi legge...

Come al solito ti ringrazio per aver chiarito tutti i miei dubbi, scusami per il disturbo ma è davvero interessante questo pacchetto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il.Socio ho trovato alcuni codici dei tasti su un'altro forum, può tornare utile:

Play -> 182 (0xB6)

Stop -> 183 (0xB7)

Forward -> 184 (0xB8)

Rewind -> 185 (0xB9)

Ok (tasto centrale del pad) -> 167 (0xA7)

Galleria ->230 (0xE6)

Messa a fuoco -> 226 (0xE2)

Scatto -> 227 (0XE3)

Volume + -> 162

Volume - -> 163

tasto funzione sinistro -> 164

tasto funzione destro -> 165

verde -> 196

rosso -> 197

matita -> 18

C (cancella) -> 1

menu -> 180

carosello(tasto presente su n95 sulla destra del pad) -> 186

0 -> 48 (0x30)

1 -> 49 (0x31)

2 -> 50 (0x32)

3 -> 51 (0x33)

4 -> 52 (0x34)

5 -> 53 (0x35)

6 -> 54 (0x36)

7 -> 55 (0x37)

8 -> 56 (0x38)

9 -> 57 (0x39)

* -> 42

# -> 127

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

No, MiniCmd non ha un comando del genere... esiste pero' un eseguibile separato che quando viene lanciato provoca il riavvio del cell.

Quindi, ti basta lanciarlo da MiniCmd.

Non ce l'ho sottomano, ma cercando in rete non dovresti avere difficoltà a trovarlo.

In alternativa, credo che lanciando z:\sys\bin\DomainSrv.exe il cell. dovrebbe riavviarsi...

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Buonasera, ho paio di domande riguardo al domainsrv in prima pagina:

1- qual'è la differenza che c'è tra questo domainsrv e il domainsrv v6 (quello con un file in C e l'altro nella memory card)?

2- questo domainsrv è da inserire in C oppure può essere inserito anche nella memory card?

3- in che ordine cerca gli eseguibili boot*.exe? cioè, se ho un file boot0.exe in C e un file boot0.exe in D quale dei due viene eseguito?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy