Jump to content
Nokioteca Forum

Da Nokia N95 A Nokia E5?


Recommended Posts

Salve a tutti. Prima discussione del sottoscritto che è appena entrato a far parte della "famiglia" di nokioteca.

Dubbio amletico:

possiedo un Nokia N95 da quasi 3 anni, e ne sono sempre stato entusiasta. Lo utilizzato, e lo utilizzo nei modi più disparati, dalle foto, alla navigazione web, passando per sms e chiamate. Ora anche per necessità lavorative, mi interesserebbe acquistare uno smartphone con tastiera fisica qwerty. Il sogno sarebbe l'acquisto del nokia E6, ma il mio budget attuale non me lo consente, quindi opterei per il fratellino minore E5, che potrei acquistare a Euro 150,00. Ciò che mi chiedo: ne vale davvero la pena? Non vorrei rimanere deluso dalle prestazioni del suddetto cellulare rispetto a ciò che mi offre l'N95. Ho dubbi sulla fotocamera e sul display. Vorrei fare un passo avanti con l'acquisto di un nuovo nokia e non un passo indietro. Consigli? Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto :) ti parlo da ex possessore dei E5 (attualmente ho un iphone) di sicuro non ne rimarrai deluso, su questo puoi stare tranquillo, 256 MB di RAM e processore da 600 MHZ fanno girare symbian velocissimo, e inoltre con l'ultimo firmware (il v81) e migliorato tantissimo sopratutto il browser web e il client e-mail, oltre alla velocità e fluidità del sistema, e a tutte le app aggiornate, sono integrate quickoffice quello che edita anche, adobe reader, zip manager, ovi maps con tutte le mappe e guida gratuiti, facebook, radio fm.... ha 250 MB di memoria interna piu una microSD da 2 giga espandibile fino 16 o 32 (non ricordo adesso), e la batteria che dura un casino con un'ottima ricezione, unica cosa che ha meno potente dell'n95 sono il display che alla luce del sole non si vede bene (ma è stato parzialmente risolto con l'aggiornamento) e la fotocamera , sempre 5 megapixel che fa ottimi video, ma non ha l'autofocus, personalmente se non avessi ricevuto l'iphone con 1 contratto, mi sarei tenuto l'E5 un bel po perchè a quella cifra è ottimo e il software ha raggiunto la stabilità :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Gds84, anche io possiedo un Nokia E5, datomi dalla Tre per ridefinire il vincolo contrattuale per altri 24 mesi. Mi avevano proposto Un Lg Optimus black, sicuramente più accattivante, ma possessore di Iphone per un'altra linea telefonica, desideravo fortemente un telefono la cui batteria fosse duratura almeno oltre il giorno e mezzo.

Debbo dire di essere, da questo punto di vista altamente soddisfatto. Il mio E5, utilizzandolo mediamente, 50 min di chiam ate giornaliere, whatsup, 10sms al gg, va alla grande sfiorando anche i 3 gg.

Per quanto riguarda le applicazioni il navigatore integrato è spetacolare, più preciso di un Garmin.

Con Fb mi trovo sinceramente male, ma credo dipenda dal fatto che sono abituato ad utilizzare quello su Iphone che credo non abbia eguali. Mai avuto un impuntamento, mai nulla in ormai un paio di mesi di uso continuativo.

Contro?! Solamente l'aspetto esteriore...secondo me è davvero bruttino, sicuramente non lo vedo come bello perchè non l'ho scelto ma mi è stato proposto.Purtroppo credo che negli utilizzatori di telefoni si instauri una certa simpatia quando il telefono lo si sceglie, lo si ambisce. Non sarà il tuo caso dal momento che lo stai valutando spontaneamente. Buon aquisto

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quel prezzo prendi pure l' E5-00. Ne ho uno anche io e ha una durata della batteria fenomenale. Rispetto all' N95 ha un display più piccolo e la fotocamera senza autofocus. Per il resto è più veloce e ha la navigazione gratuita. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy