Jump to content
Nokioteca Forum

Dubbi Preacquisto Di N9 E Su Nokia E Il Suo Comportamento


luca_n8
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono un nuovo membro spero di aver azzeccato la sezione del forum. :angel:

Sono un possibile acquirente di nokia N9 ma a parer mio ci sono molte zone buie riguardo questo terminale e il suo sistema operativo (ovviamente questa disinformazione è fortemente voluta da Nokia) quindi vorrei rivolgere a voi, utenti sicuramente più informati di me, delle domande:

-Nokia n9 è un buon terminale come sembra dalle videorecensioni che trovo sul web?(il solo guardarlo me ne ha fatto innamorare :wub: )

-Nokia provvederà a fare aggioramenti ufficiali o andrà tutto fatto x vie non dirette?

-La vita di questo terminale e del suo Os sono già finite? (io lo trovo molto ma molto ma molto migliore rispetto a symbian e non capisco perchè nokia si è tolta una così grossa possibilità di differenziazione oltretutto leggendo qua e la sembra che tutti lo abbiano già abbandonato)

-Nel caso in cui io non fossi un cosiddetto "smanettone" mi ci troverei comunque bene?

ringrazio già tutti in anticipo e spero di non aver fatto domande stupide o inutili :thumbsup_still:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao! scusa se ti rispondiamo solo ora ma non avevo visto il tuo Post!!

Ecco i miei pensieri:

1- Nokia N9 è un ottimo terminale, sia dal punto di vista hardware che dal punto di vista software! ha caratteristiche top di gamma anche se non di nuova generazione! e il software ha l'unica pecca di essere giovane ma in conitnua crescita!

2-Nokia sta provvedendo a rilasciare aggiornamenti ufficiali! ha gia rilasciato il PR 1.1 e sta per rilasciare il PR 1.2 e ha annunciato anche un PR 1.3 quindi per ora gli aggiornamento passano da Nokia...ovviamente essendo un SO dichiarato morto da Nokia non sappiamo per ora per quanto tempo lo supporterà realmente però c'è una community che lo sta supportatno molto bene!

3-Mi ricollego alla risp 2 nel senso che Nokia non ha intenzione per ora di fare altri sviluppi o altri terminali con MeeGo quindi in teoria è un terminale che andrà a morire con il passare del tempo ma finche la community lo supporterà a mio parere resterà piu vivo che mai!

4- diciamo che per chi smanetta il Nokia N9 è il paradiso!! Tramite il terminale si puo fare davvero di tutto ma il bello di MeeGo che una volta capito due comandi essenziali chiunque seguendo le guide puo smanettarci senza problemi almeno per fare delle cose basilari!! per il resto ovviamente anche se non ci smanetti è un ottimo telefono quindi si ti ci troverai bene però devi capire anche quali sono le tue necessità nel senso che lo store non è ricco di applicazioni ma almeno quasi tutte le app essenziali ci sono e soprautto essendo un sistema operativo che in pochi conoscono spesso non è compatibile con per esempio i sistemi bluetooth delle macchine!! devi tener conto di che cosa ti aspetti da questo telefono e solo cosi potrai capire se questo gioiello fa per te! ;)

Ciao a tutti,

sono un nuovo membro spero di aver azzeccato la sezione del forum. :angel:

Sono un possibile acquirente di nokia N9 ma a parer mio ci sono molte zone buie riguardo questo terminale e il suo sistema operativo (ovviamente questa disinformazione è fortemente voluta da Nokia) quindi vorrei rivolgere a voi, utenti sicuramente più informati di me, delle domande:

-Nokia n9 è un buon terminale come sembra dalle videorecensioni che trovo sul web?(il solo guardarlo me ne ha fatto innamorare :wub: )

-Nokia provvederà a fare aggioramenti ufficiali o andrà tutto fatto x vie non dirette?

-La vita di questo terminale e del suo Os sono già finite? (io lo trovo molto ma molto ma molto migliore rispetto a symbian e non capisco perchè nokia si è tolta una così grossa possibilità di differenziazione oltretutto leggendo qua e la sembra che tutti lo abbiano già abbandonato)

-Nel caso in cui io non fossi un cosiddetto "smanettone" mi ci troverei comunque bene?

ringrazio già tutti in anticipo e spero di non aver fatto domande stupide o inutili :thumbsup_still:

Link to comment
Condividi su altri siti

mitico mr nkstyle grazie della risposta

comunque solo per quanto e bello l'ho ordinato da digitech (grazie a una vostra discussione) che fa un prezzaccio clamoroso rispetto agli altri siti online dato che sono di Varese x me non c'é problema ad andare in svizzera!. Dovrebbe arrivare a giorni al mio amico che poi gentilmente me lo porterà.. Spero di aver fatto un Buon acquisto anche se credo proprio di si :rolleyes:

grazie ancora della risposta e se avrò qualche domanda so a chi rivolgermi :wink2:

Link to comment
Condividi su altri siti

mitico mr nkstyle grazie della risposta

comunque solo per quanto e bello l'ho ordinato da digitech (grazie a una vostra discussione) che fa un prezzaccio clamoroso rispetto agli altri siti online dato che sono di Varese x me non c'é problema ad andare in svizzera!. Dovrebbe arrivare a giorni al mio amico che poi gentilmente me lo porterà.. Spero di aver fatto un Buon acquisto anche se credo proprio di si :rolleyes:

grazie ancora della risposta e se avrò qualche domanda so a chi rivolgermi :wink2:

grande!! se hai l opportunita digitech è sicuramente il sito migliore come prezzo!! che versione hai preso?? da 16 o 64?? cmq certo e allora benvenuto nel mondo N9! facci sapere quando ce l hai tra le mani! e se hai bisogno chiedi pure! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

mitico mr nkstyle grazie della risposta

comunque solo per quanto e bello l'ho ordinato da digitech (grazie a una vostra discussione) che fa un prezzaccio clamoroso rispetto agli altri siti online dato che sono di Varese x me non c'é problema ad andare in svizzera!. Dovrebbe arrivare a giorni al mio amico che poi gentilmente me lo porterà.. Spero di aver fatto un Buon acquisto anche se credo proprio di si :rolleyes:

grazie ancora della risposta e se avrò qualche domanda so a chi rivolgermi :wink2:

Benvenuto!!!!!!

Evviva diventiamo sempre di più *o*

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti grazie per l'accoglienza :rolleyes:

Lunedì dovrebbe arrivare al massimo martedì sarà in mano mia!!! :thumbs:

non vedo l'ora!!

comunque ho preso la versione da 64 gb se bisogna fare una cosa va fatta x bene!!! :lol:

poi ho una domanda:

ho trovato il nokia N900 di mio fratello che sembrava disperso da anni tanto da aver smesso le ricerche :lol: funziona in tutto però ha un po di colla attaccata al display dato che è ancora in garanzia dite che posso portarlo in nokia a farlo riparare?

(so che non è relativa al nokia n9 dovrei metterla in un altro post perchè riguarda un altro modello di telefono però non riguarda le specifiche di quel telefono credo sia piu una domanda di portata generale in ogni caso se c'è qualche problema la posto in altra sezione del forum :doh: )

Grazie a tutti e tra non molta arriva :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti grazie per l'accoglienza :rolleyes:

Lunedì dovrebbe arrivare al massimo martedì sarà in mano mia!!! :thumbs:

non vedo l'ora!!

comunque ho preso la versione da 64 gb se bisogna fare una cosa va fatta x bene!!! :lol:

poi ho una domanda:

ho trovato il nokia N900 di mio fratello che sembrava disperso da anni tanto da aver smesso le ricerche :lol: funziona in tutto però ha un po di colla attaccata al display dato che è ancora in garanzia dite che posso portarlo in nokia a farlo riparare?

(so che non è relativa al nokia n9 dovrei metterla in un altro post perchè riguarda un altro modello di telefono però non riguarda le specifiche di quel telefono credo sia piu una domanda di portata generale in ogni caso se c'è qualche problema la posto in altra sezione del forum :doh: )

Grazie a tutti e tra non molta arriva :D

grande!!!ottimo acquisto :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy