Jump to content
Nokioteca Forum

Quale Modello Dual Sim ?


sabrina67
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto valutando di prendere un modello dual sim, però ma trattiene il fatto che da quello che ho letto sembra che non ci siano dei modelli di buona qualità...qualcuno mi sa dire se si trova in commercio un modello nel quale le 2 sim siano attive contemporaneamente ( non solo in stand by ) e che abbia una buona ricezione,un buon audio e una buona durata della batteria? Insomma un modello affidabile? Non mi ispirano gli NGM, ma forse sbaglio...grazie e buon anno!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

io ho da pochi mesi un dual sim Nokia X1-01. E' un modello economicissimo, sw serie 30, dual sim in stand by.

Il telefono ha le funzioni base, niente foto, niente bluetooth, però ha la radio e lo slot per una microSd per mettere la musica ed ascoltarla con cuffie e jack stereo.

Ho preso questo telefono perchè ho avuto un NGM pixy, ma sinceramente non mi piaceva la forma, l'autonomia della batteria e l'audio, malgrado avesse molte + funzioni di questo nokia.

Inoltre l'X1-01 malgrado sia un modello base, monta di serie la stessa batteria dello smartphone N900, quindi ha una autonomia eccezionale. In uso normale dura anche una settimana che per un dual sim è un miracolo!

Se ti interessa l'autonomia, scegli un cellulare base e con display piccolo, solo così potrai avere una autonomia accettabile.

Ciao ed auguri anche a te

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

io ho da pochi mesi un dual sim Nokia X1-01. E' un modello economicissimo, sw serie 30, dual sim in stand by.

Il telefono ha le funzioni base, niente foto, niente bluetooth, però ha la radio e lo slot per una microSd per mettere la musica ed ascoltarla con cuffie e jack stereo.

Ho preso questo telefono perchè ho avuto un NGM pixy, ma sinceramente non mi piaceva la forma, l'autonomia della batteria e l'audio, malgrado avesse molte + funzioni di questo nokia.

Inoltre l'X1-01 malgrado sia un modello base, monta di serie la stessa batteria dello smartphone N900, quindi ha una autonomia eccezionale. In uso normale dura anche una settimana che per un dual sim è un miracolo!

Se ti interessa l'autonomia, scegli un cellulare base e con display piccolo, solo così potrai avere una autonomia accettabile.

Ciao ed auguri anche a te

Ciao, le due sim sono quindi attive contemporaneamente in stand by, se ti arriva una chiamata mentre sei in conversazione sull'altra linea cosa succede? La ricezione del segnale e l'audio come sono? Le suonerie e gli avvisi per gli sms sono personalizzabili in modo da distinguere da quale sim arrivano? Scusa se approfitto del fatto che lo possiedi già e puoi quindi chiarirmi tutti i dubbi prima che io lo acquisti...

Ti ringrazio tantissimo, le tue risposte mi sono veramente utilissime!

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora

le due sim sono contemporaneamente attive in stand-by. Quando arriva la chiamata, l'altra sim non ha più campo e quindi non può ricevere.

La ricezione e l'audio sono buoni. L'unico appunto, potrebbe essere solo nel mio esemplare, a volte se mi trovo in zone di scarsa copertura, le due sim perdono la copertura e non la riattivano neppure dove c'è segnale. Devo spegnere e riaccendere il cellulare. Non capita spesso, ma capita. penso sia un problema sw.

Le due sim hanno suonerie separate, quindi differenziate sia per chiamate che messaggi. Inoltre puoi pure personalizzare il nome della sim e il simbolo.

Ciao :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora

le due sim sono contemporaneamente attive in stand-by. Quando arriva la chiamata, l'altra sim non ha più campo e quindi non può ricevere.

La ricezione e l'audio sono buoni. L'unico appunto, potrebbe essere solo nel mio esemplare, a volte se mi trovo in zone di scarsa copertura, le due sim perdono la copertura e non la riattivano neppure dove c'è segnale. Devo spegnere e riaccendere il cellulare. Non capita spesso, ma capita. penso sia un problema sw.

Le due sim hanno suonerie separate, quindi differenziate sia per chiamate che messaggi. Inoltre puoi pure personalizzare il nome della sim e il simbolo.

Ciao :thumbs:

Grazie ancora!! Molto esauriente e preciso. Mi sei stato veramente di grande aiuto.

Ciao :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

oggi ho acquistato il nokia asha 200 dual sim. sapete se nel forum cè una sezione apposta? non la trovo, ho da chiedere alcune cose a chi già lo possiede

puoi postare benissimo qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/406-nokia-dual-sim/

in attesa della sezione dedicata, abbi pazienza è uscito da pochissimi giorni :P

Modificato da SteNoir
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti! :)

Devo acquistare un modello dual SIM Nokia e sono indeciso tra:

- C2-00

- C2-03

- C2-06

- X1-01

- Asha 200

Lo userò con 2 SIM della Wind.

Qualcuno mi aiuta?

Grazie!

io ho preso il x102 per mia sorella, e lei si è trovata bene.. è un entry level, serie 30 e non ha neanche il bluetooth... allo stesso prezzo praticamente si trova anceh il c2-00 serie 40, con fotocamera vga e bluetooth, inoltre ha la possibilità di cambiare la seconda sim al volo, senza smontare nè spegnere il cellulare, e infatti ci stavo pensand... sono entrambi modelli base, senza fronzoli, si prestano bene ai maltrattamenti :P

il c2-03 è un pò più evoluto, ha il touchscreen, lo schermo un pò più grande, ed ha anche maps, anche senza gps. il c2-06 sembra il gemello, non ho ancora capito le differenza tra i 2, a parte il prezzo, sembrano identici.. asha 200 è sempre s40, ha una bella querty, sembra la variante dual sim del c3, comodo se ti piace la tastiera estesa.

tra i dual sim nokia ricordo che esistono anche i nokia 101, che sono s30 e come funzionalità sembrano i cloni brutti degli x01, e poi so che deve uscire x2-02, che è un c2-00 un pò più elegante, ma ancora non l'ho trovato in commercio.

la scelta varia a seconda dell'uso che ne devi fare, se è un telefono d'assalto vanno bene i più economici, se invece deve fare qualcosa di più, devi valutare tu. io personalmente aspetterò x02, anche se ho trovato su ebay un c2-00 in offerta ceh farebbe proprio al caso mio :)

Link to comment
Condividi su altri siti

@ryouza: grazie per la risposta e per le informazioni :)

Mi sto "concentrando" sul C2-03 (va molto bene per quello che voglio) però ho visto in rete un paio di recensioni/commenti negativi sulla ricezione in particolare usando SIM della Wind.

Sembra che addirittura il cellulare sia incompatibile con Wind ( :blink: )

Qualche info a riguardo?

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

@ryouza: grazie per la risposta e per le informazioni :)

Mi sto "concentrando" sul C2-03 (va molto bene per quello che voglio) però ho visto in rete un paio di recensioni/commenti negativi sulla ricezione in particolare usando SIM della Wind.

Sembra che addirittura il cellulare sia incompatibile con Wind ( :blink: )

Qualche info a riguardo?

Grazie!

mi spiace non ti posso aiutare per il c2-03... posso dirti che lo x1-01 funziona con tutte le schede, wind, tim, vodafone, e tre, anche se quest'ultima va in roaming con la tim... però funziona :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy