Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Col Wifi


jason88
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo aver acquistato un nuovo portatile (questo) ho dovuto acquistare anche un nuovo router (questo) causa morte del vecchio. Ora però ho il problema che il portatile appena acceso si connette alla rete wifi per circa 5 minuti, poi si sconnette senza più riuscire a rilevarla e dopo qualche altro secondo non rileva più reti wifi. L'unico modo perchè la scheda di rete torni a funzionare è riavviare il pc ma il problema si ripresenta ad ogni avvio. Precisando che con il router precedente non c'era nessun problema e questo succede solo col mio portatile (tutti gli altri pc di casa rimangono connessi senza problemi), ho provato di tutto (anche la formattazione) senza ottenere niente.. consigli?

Modificato da jason88
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, dopo aver acquistato un nuovo portatile (questo) ho dovuto acquistare anche un nuovo router (questo) causa morte del vecchio. Ora però ho il problema che il portatile appena acceso si connette alla rete wifi per circa 5 minuti, poi si sconnette senza più riuscire a rilevarla e dopo qualche altro secondo non rileva più reti wifi. L'unico modo perchè la scheda di rete torni a funzionare è riavviare il pc ma il problema si ripresenta ad ogni avvio. Precisando che con il router precedente non c'era nessun problema e questo succede solo col mio portatile (tutti gli altri pc di casa rimangono connessi senza problemi), ho provato di tutto (anche la formattazione) senza ottenere niente.. consigli?

hai provato ad aggiornare i Driver della scheda Wireless dal sito Intel??

http://www.intel.com/p/it_IT/support/detect/?iid=gg_support-IT+autodetect

qua c'è l'utility intel per la rilevazione automatica dei driver (ovviamente se la tua scheda wireless è intel)

Fammi sapere

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

potrebbe essere il Wi-fi b/g/n tralasciando tutti i discorsi tecnici, quello che in sostanza cambia è la portata del segnale di copertura. Prima c' erano solo b e g ora con n si arriva più lontano. Se ti capita di andare in un negozio che vende questi oggetti prendi in mano una scatola ad esempio della net-gear e vedi che c'è la descrizione grafica di quello che ti dico, con il disegnino del segnale che resta dentro la stanza (b) esce di poco (g) esce bene (n) e poi ci sono anche le opzioni

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy