Jump to content
Nokioteca Forum

Symbian Anna 7.5 Italiano


 Share

Recommended Posts

Ciao tutti, ho provato a fare un "cerca" ma senza risultati, di un link per NFE inoltre va bene questo file:

T9 Ita porting C6V41 per tutti i modelli+ aggiunta di files.rar??

Grazie in anticipo

Quell'archivio contiene solo i files del T9 in italiano, dovresti cercare in rete "language pack porting c6" :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Quell'archivio contiene solo i files del T9 in italiano, dovresti cercare in rete "language pack porting c6" :thumbs:

Ciao scusate se vi disturbo ancora ma il link "language pack porting c6" non è più attivo!! :incazzato:

Per importare l'italiano usando NFE ed aprendo la rofs2 è possibile che l'italiano sia già all'interno del file? altrimenti dovrei importarlo da un altro file e poi fare unn Repack/Rebuild?

Inoltre rofs3 non è presente sull'RM-504 del 5530, prendo il rofs3 scaricato col navfirm?

Abbiate pazienza ma come si può vedere mi sto un po' perdendo.... <_<

Modificato da Franz77
Link to comment
Condividi su altri siti

http://www.mediafire.com/?v1m11y3g1vjvdhh Qui il download del file.

basta che apri la rofs2 del cfw con NFE, poi attendi e clicchi su Tools/language manager. Importi il file scaricato in precedenza e fai un repack.

La rofs3 NON deve esserci, pena brick cellulare (ciò perché è un porting)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, oggi dopo qualche giorno di tentativi sono riuscita a flashare il mio nokia 5530XpressMusic seguendo la vostra guida per l'inserimento del CFW Symbian Anna scaricata sempre dal vostro sito. Oggi l'operazione è andata a buon fine, cioè con Jaf come da guida è comparsa la scritta Done (sul telefono era comparsa una scritta in piccolo Nokia e un numero a circa 8 cifre), ho quindi staccato il telefono che nel frattempo si è spento e l'ho avviato..In un primo momento ha vibrato, diventato tutto bianco e poi lo schermo si è riempito di rige e si spento. Ho quindi riprovato anche togliendo la batteria e reinserendola ma ogni volta che provo ad accenderlo diventa vibra, tutto bianco e poi si spegne.

Credo di aver seguito la procedura in modo corretto anche perchè il programma diceva che il telefono era flashato.

Come posso risolvere la cosa? Grazie a chi mi risponderà. Vorrei appunto far funzionare il telefono con symbian anna, se non dovessi riuscirci perlomeno tornare alla versione precedente e perlomeno poter utilizzare il telefono.

Ps:se è utile, ma credo si sia già capito, prima d'ora non ho mai flashato un telefono ma seguendo nel vostro forum le discussioni ho deciso di provare, non vorrei aver fatto la pazzia.:S

Link to comment
Condividi su altri siti

Posso dirti che c'è un problema nel cfw (sicurmente!). Forse qualche file non va bene nella rofs2 e causa un riavvio infinito del cellulare. Le possibilità sono due:

1)Attendi che qualcuno risolva questo problema

2)Per ritornare al fw originale scarica da navifirm il fw flashalo come hai fatto con questo :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Posso dirti che c'è un problema nel cfw (sicurmente!). Forse qualche file non va bene nella rofs2 e causa un riavvio infinito del cellulare. Le possibilità sono due:

1)Attendi che qualcuno risolva questo problema

2)Per ritornare al fw originale scarica da navifirm il fw flashalo come hai fatto con questo

E' esattamente quello che ho fatto, Grazie mille! :) Perlomeno così riesco ad utilizzare il telefono..avrei tanto voluto provare symbian anna sul mio nokia 5530! Ho tentato anche di installare sempre con jaf il cfw di symbian^3, che non è aggiornato come anna 7.5..purtroppo anche li l'operazione riesce e tutto ma il telefono non si accende :( Magari tra un po' di tempo ritenterò scaricando un cfw diverso:) :D

Link to comment
Condividi su altri siti

E' esattamente quello che ho fatto, Grazie mille! :) Perlomeno così riesco ad utilizzare il telefono..avrei tanto voluto provare symbian anna sul mio nokia 5530! Ho tentato anche di installare sempre con jaf il cfw di symbian^3, che non è aggiornato come anna 7.5..purtroppo anche li l'operazione riesce e tutto ma il telefono non si accende :( Magari tra un po' di tempo ritenterò scaricando un cfw diverso:) :D

Perfetto :)

Comunque non è il vero e proprio Symbian Anna, lo sapevi? è solo un cfw in stile symbian anna ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sisi lo so :) Più avanti magari ritento e vedo se riesco. Ma sono l'unica che ha riscontrato questo tipo di problema?

PRobabilmente devi rivedere passo passo la guida su come flasharlo, ho avuto anche io dei problemi e basta poco per non far andare a buon fine l'operazione, per dirti, adesso a me ma non funzia la qwerty in più se ruoto il cell per scrivere i mex mi parte il modo "scrittura" col pennino e non ritorna più il tastierino alfanumerico....sto cercando di capire cosa ho sbagliato....a parte questo il cell funge molto bene...

Link to comment
Condividi su altri siti

[OT]

Il messaggio dovrebbe essere verso tutti e, chi ti sa rispondere, ti risponde, ma non c'è bisogno di riformulare la stessa domanda agli altri. Qui non siamo in PM.

[/OT]

I file necessari per la qwerty sono:

  • \resource\fep\aknfep.r05
  • \resource\multitap\PtiItalian.RSC
  • \resource\qwerty\PtiQwertyItalian.RSC
  • \resource\plugins\peninputhwrwindowconfiginfo_05.RSC
  • \resource\plugins\peninputvkbwindowconfiginfo_05.RSC
  • \sys\bin\Zi8Italian.dll
  • \sys\bin\Elocl.05

Per inserire manualmente i file sovraccitati dove li trovo? dal rofs2 scaricato dal firm originale con navfirm?

inoltre ho un dubbio, quando flashi la rofs2 devi rinominare quella con scritto "rofs2_rebuild" e spostare l'originale altrove?

grazie in anticipo

Modificato da iFraska
Corretto il Quote
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, 1 settimana fa ho installato anna 7.5 sul mio nokia 5530. E' molto bello e veloce ma ho riscontrato dei problemi:

la tastiera qwerty è sparita

ovi maps non me lo apre

sapreste aiutarmi??? grazie in anticipo

Io non riesco a flasharlo.. Non è la prima volta che lo faccio ma con questo non parte.. FInisce il flash e parte un riavvio infinito... Aiuti??

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti dopo una settimana di utilizzo del 5530, a parte la già citata qwerty, la data spostata (che aggioungerei: chissene.. :lol: ) le mappe che non riesco ancora a farle andare...ho notato i seguienti problemi:

-per fare le foto devo per forza utilizzare il pulsantino e non più l'icona sul touch (cosa che mi risulta difficile visto che il pulsantino si era danneggiato poco dopo comprato il cell)

-ci sono 2 desktop (chiamiamoli così) ma nel secondo non si riescono a mettere icone.

-In ultima, se nel dektop aggiungi come contenuto i "contatti preferiti" poi questi non funziano ed ancora peggio i contatti che definisci come preferiti in rubrica spariscono...

Qualcuno di voi ha qualche soluzione a questi che per me sono bug? perchè a parte tutto mi piace il nuovo look e vorrei tenerlo :thumbs:

Grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

COn questo cfw mi sono trovato davanti a diversi problemi ... Problemi con le QT e nokia smart installer. . . con l aggiornamento del lettore musicale si blocca e la galleria anche... i file li avevo inseriti tutti nelle cartelle esatte. . . Attendo qualche aggiornamento nuovo con i bug fixati ;-) Anche se e molto bello come cfw... Alcune applicazioni ad esempio non partono tipo fmobi ecc...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti dopo una settimana di utilizzo del 5530, a parte la già citata qwerty, la data spostata (che aggioungerei: chissene.. :lol: ) le mappe che non riesco ancora a farle andare...ho notato i seguienti problemi:

-per fare le foto devo per forza utilizzare il pulsantino e non più l'icona sul touch (cosa che mi risulta difficile visto che il pulsantino si era danneggiato poco dopo comprato il cell)

-ci sono 2 desktop (chiamiamoli così) ma nel secondo non si riescono a mettere icone.

-In ultima, se nel dektop aggiungi come contenuto i "contatti preferiti" poi questi non funziano ed ancora peggio i contatti che definisci come preferiti in rubrica spariscono...

Qualcuno di voi ha qualche soluzione a questi che per me sono bug? perchè a parte tutto mi piace il nuovo look e vorrei tenerlo :thumbs:

Grazie in anticipo

Come hai fatto a flashare il 5530? Io non ci riesco o.O

Link to comment
Condividi su altri siti

Chiedo aiuto a chi ha un nokia 5530. Io ho provato a flasharlo più di una volta con questo cfw ma, una volta finito il processo con jaf non si accende più il cellulare. Forse perché manca la rofs3? Aiutatemi!!!

se avessi riletto dall'inizio avresti trovato tutte le risposte...cmq ammetto che sarebbe stato un po' dispersivo

la rofs3 NON devi metterla altrimenti brikki il cell

1) scarichi i files del porting

2)ti procuri il file .lang con il T9 in italiano

3)repacchi la rofs2 con il t9 in ita con NFE....quella nuova si chiama "rebuild" tu la rinomini come l'originale

vedi http://www.nokioteca...no/page__st__20 il commento di ale467

4)usi JAF come da guida:

http://www.nokioteca...ooked-firmware/

LA domanda che pongo a qualche esperto è la seguente:

se la qwerty per averla devo integrare i files del s.o. originale come qui sotto:

  • \resource\fep\aknfep.r05
  • \resource\multitap\PtiItalian.RSC
  • \resource\qwerty\PtiQwertyItalian.RSC
  • \resource\plugins\peninputhwrwindowconfiginfo_05.RSC
  • \resource\plugins\peninputvkbwindowconfiginfo_05.RSC
  • \sys\bin\Zi8Italian.dll
  • \sys\bin\Elocl.05

che files devo integrare nella rofs2 per utilizzare OVI MAPS?

Modificato da Franz77
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy