Jump to content
Nokioteca Forum

Symbian Anna 7.5 Italiano


 Share

Recommended Posts

complimenti per il cfw funziona una meraviglia!!! volevo domandarti per scaricare le app dal nokia store devo seguire quelle del 5800 o quelle del porting??? ad esempio ieri ho installato il gioco Incredible Circus che era per symbian ^3 e non partiva sarà un problema di qt oppure di incompatibilità del porting?

Link to comment
Condividi su altri siti

il primo l'avevo scritto a te il secondo l'ho scritto a tutti....

[OT]

Il messaggio dovrebbe essere verso tutti e, chi ti sa rispondere, ti risponde, ma non c'è bisogno di riformulare la stessa domanda agli altri. Qui non siamo in PM.

[/OT]

I file necessari per la qwerty sono:

  • \resource\fep\aknfep.r05
  • \resource\multitap\PtiItalian.RSC
  • \resource\qwerty\PtiQwertyItalian.RSC
  • \resource\plugins\peninputhwrwindowconfiginfo_05.RSC
  • \resource\plugins\peninputvkbwindowconfiginfo_05.RSC
  • \sys\bin\Zi8Italian.dll
  • \sys\bin\Elocl.05

complimenti per il cfw funziona una meraviglia!!! volevo domandarti per scaricare le app dal nokia store devo seguire quelle del 5800 o quelle del porting??? ad esempio ieri ho installato il gioco Incredible Circus che era per symbian ^3 e non partiva sarà un problema di qt oppure di incompatibilità del porting?

Puoi scaricare le app sia per 5800 che per porting (N97 o C6). I giochi per Symbian^3 è logico che non partono, perché, anche essendo un porting nominato "Symbian Anna", il sistema operativo rimane sempre quello, ovvero s60v5 (Symbian^1)

Modificato da ale467
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto, vorrei sapere come mai provando a flashare(x la prima volta) con Phoenix o con JAF, riscontro i seguenti errori:

1 PHONEIX:..CRC ...does no match with checksum in data-package.

2 JAF: anche se inserisco nella cartella Products non vede i file.

premetto che cerco di caricare i file cosi come scaricati e la cartella RM-559 contiene solo quelli.

Ho bisogno di altri file? qualcuno mi conferma di aver modificato con successo un X6 con il su detto firmware?

Grazie ancora,

Mauri.

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi, premetto che è il primo messaggio che mando qndi se sbaglio qlk correggetemi :)

ieri ho messo sul mio nokia 5530 express music il firmware anna 7.5 italiano e mi da qlk problema: prima di tt la tastiera qwerty non compare,

la schermata delle notifiche è in inglese, ovi maps non funziona e infine si blocca spesso qnd scrivo gli sms. ho letto che alcuni problemi

non sono solo nel mio caso. si possono risolvere in qlk modo? grazie x un eventuale risp :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto, vorrei sapere come mai provando a flashare(x la prima volta) con Phoenix o con JAF, riscontro i seguenti errori:

1 PHONEIX:..CRC ...does no match with checksum in data-package.

2 JAF: anche se inserisco nella cartella Products non vede i file.

premetto che cerco di caricare i file cosi come scaricati e la cartella RM-559 contiene solo quelli.

Ho bisogno di altri file? qualcuno mi conferma di aver modificato con successo un X6 con il su detto firmware?

Grazie ancora,

Mauri.

Segnala i problemi direttamente nella discussione del flash

salve ragazzi, premetto che è il primo messaggio che mando qndi se sbaglio qlk correggetemi :)

ieri ho messo sul mio nokia 5530 express music il firmware anna 7.5 italiano e mi da qlk problema: prima di tt la tastiera qwerty non compare,

la schermata delle notifiche è in inglese, ovi maps non funziona e infine si blocca spesso qnd scrivo gli sms. ho letto che alcuni problemi

non sono solo nel mio caso. si possono risolvere in qlk modo? grazie x un eventuale risp :)

Se avessi letto qualche post su, potresti già aver capito la causa dei problemi ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

[OT]

Il messaggio dovrebbe essere verso tutti e, chi ti sa rispondere, ti risponde, ma non c'è bisogno di riformulare la stessa domanda agli altri. Qui non siamo in PM.

[/OT]

I file necessari per la qwerty sono:

  • \resource\fep\aknfep.r05
  • \resource\multitap\PtiItalian.RSC
  • \resource\qwerty\PtiQwertyItalian.RSC
  • \resource\plugins\peninputhwrwindowconfiginfo_05.RSC
  • \resource\plugins\peninputvkbwindowconfiginfo_05.RSC
  • \sys\bin\Zi8Italian.dll
  • \sys\bin\Elocl.05

Puoi scaricare le app sia per 5800 che per porting (N97 o C6). I giochi per Symbian^3 è logico che non partono, perché, anche essendo un porting nominato "Symbian Anna", il sistema operativo rimane sempre quello, ovvero s60v5 (Symbian^1)

ciao ho riscontrato un piccolo problema nel firmware ma per quanto mi riguarda non è nulla di grave, ieri mi è capitato 2 volte che appena prendevo il cellulare diceva "chiusura applicazioni in corso" e praticamente si chiude il tema che avevo scaricato e automaticamente compariva il tema del porting

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ho riscontrato un piccolo problema nel firmware ma per quanto mi riguarda non è nulla di grave, ieri mi è capitato 2 volte che appena prendevo il cellulare diceva "chiusura applicazioni in corso" e praticamente si chiude il tema che avevo scaricato e automaticamente compariva il tema del porting

Quando lo colleghi all'USB?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo sapere come risolvere il problema della tastiera qwerty e del tasto di blocco tastiera laterale del nokia 5530. Ovviamente ho installato anna 7.5. Premetto che non sono pratico del cook dei firmware ed è per questo che ho cercato firmware già pronti. Spero mi possiate aiutare. Grazie in anticipo

ps: questo firmware mi piace parecchio di estetica quindi vorrei tenerlo sistemando ovviamente i 2 problemi principali del blocco tasti e della qwerty

pps: ho notato che installando l'originale symbian anna 7.5 in inglese e spagnolo, funziona tutto, tra cui la qwerty e il tasto blocca tastiera laterale....ed inoltre si può andare in impostazioni telefono (per le opzioni di bloc.tast.auto) senza dover cambiare tema.

non si riuscirebbe a cambiare la lingua in ita senza danneggiare qualcosa?

Modificato da witho1405
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi non so se qualcuno può aiutarmi comunque io ho un Nokia 5800 RM-536 e ho seguito passo passo la vostra guida, tra l'altro molto ben fatta e chiara. Però c'è un passaggio che non mi è chiaro, l'ultimo per la precisione. Dice di installare RomPatcher se non è già integrata nel cfw e di inserire le patch nella cartella patches della memory card. Ok, primo: Come faccio a capire se RomPatcher è integrato nel cfw? Lo trovo nel cellulare ad esempio nelle applicazioni? (nel mio caso se così fosse non c'è niente). 2: Nel caso non ci fosse RomPatcher, dove lo trovo? Lo posso scaricare facilmente? E poi come devo procedere? quali sono le patch da inserire nel cellulare? Spero ci sia qualche anima buona che mi aiuta e grazie in anticipo

Ah, un'ultima cosa: Ho messo il Cfw Anna belle 7.5 Italiano , ma mancano le voci: "Sicurezza" e quindi tutte le altre correlate, "Blocco tasti" quindi mi va il blocco tasti in automatico dopo un minuto e non posso modificarlo, e altre cose... spero possiate aiutarmi. Grazie, Laura

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Mi presento: Arca 94 e vorrei sapere se potete spiegarmi come intallare symbian anna 7,5 su nokia 5530, grazie!

ciao arca94, allora io ho un 5530 è ho installato perfettamente symbian anna 7,5. Per poterlo installare devi procurarti JAF + symbian anna 7,5 per il 5530. Per ora ti consiglio la versione inglese spagnola visto che non ha bug e funziona perfettamente. Per quanto riguarda l'utilizzo di jaf devi cercarti una guida. Io ho capito il funzionamento di jaf più o meno. Per usarlo e quindi imparare un poco ho guardato delle immagini spiegate, ma per poterlo spiegare ad altri non sono ancora all'altezza :P

Spero di esserti stato di aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi non so se qualcuno può aiutarmi comunque io ho un Nokia 5800 RM-536 e ho seguito passo passo la vostra guida, tra l'altro molto ben fatta e chiara. Però c'è un passaggio che non mi è chiaro, l'ultimo per la precisione. Dice di installare RomPatcher se non è già integrata nel cfw e di inserire le patch nella cartella patches della memory card. Ok, primo: Come faccio a capire se RomPatcher è integrato nel cfw? Lo trovo nel cellulare ad esempio nelle applicazioni? (nel mio caso se così fosse non c'è niente). 2: Nel caso non ci fosse RomPatcher, dove lo trovo? Lo posso scaricare facilmente? E poi come devo procedere? quali sono le patch da inserire nel cellulare? Spero ci sia qualche anima buona che mi aiuta e grazie in anticipo

Ah, un'ultima cosa: Ho messo il Cfw Anna belle 7.5 Italiano , ma mancano le voci: "Sicurezza" e quindi tutte le altre correlate, "Blocco tasti" quindi mi va il blocco tasti in automatico dopo un minuto e non posso modificarlo, e altre cose... spero possiate aiutarmi. Grazie, Laura

L'unica cosa sulla quale ti posso aiutare è il blocco automatico del cell. Il problema della versione symbian anna 7,5 italiana che si trova ora è che ha parecchi bug come la non presenza della qwerty, il blocco con tasto laterale e altri 5 o 6 problemini. Per risolvere il blocco automantico devi accedere al menu configurazione telefono che, dopo l'aggiornamento fatto per la lingua ita da problemi non permettendo l'accesso alle impostazioni. Per ovviare a questo problema scaricati qualche tema differente a quello che hai, provane più di uno e una volta che accedi alle configurazioni del tel ti sarà semplice levare il blocco tasti auto

Spero essere stato di aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi...ho provato ad usare Phoenix, ma arrivato al punto:

- infine spuntare la casella "Dead Phone USB Flashing"

- Prima di eseguire il flash,clicchiamo su Options

mi da questo errore quando clicca su Options:

Immagine.jpg

Come mai?

Ho fatto più volte la prova!

Può essere un problema legato al CWF? :(

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho provato a flashare il 5530 con jaf, tutto ok il flash però non parte, rimane sulla scritta nokia con sfondo nero e non parte!!Ho rimesso con jaf il firm originale e riparte tranquillamente... cmq per le numerose domande sul flash , io ho provato con phoneix e non flasha i 5th... con jaf è più veloce.. tanto la cartella è la stessa!! Con phoneix si flasha in 2 sec l'n8!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy