Jump to content
Nokioteca Forum

Cfw Symbian Belle Su Nokia 5800


NokiaYEAH95
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

Salve ragazzi qualcuno gentilmente potrebbe indicarmi una guida facile che indichi tutte le procedure per flashare ed installare Symbian Anna sul nokia 5800...=)=)=)...

qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/362-custom-firmware-pronti-alluso/

trovi tutte le guide che vuoi :rolleyes:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Bart65 ho seguito alla lettera la tua guida, ma ho un piccolo problema. Alla fine quando dice che il telefono resta con una schermata grigia e con la scritta LOCAL MODE basta andare A destra del JAF su PHONE MODE e selezionare la voce NORMAL così' il telefono si riavvierà automaticamente; bene questo a me non accade il mio cell è rimasto bloccato con la scritta LOCAL MODE e non succede nulla anche se provo più volte a selezionare NORMAL, come posso fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Bart65 ho seguito alla lettera la tua guida, ma ho un piccolo problema. Alla fine quando dice che il telefono resta con una schermata grigia e con la scritta LOCAL MODE basta andare A destra del JAF su PHONE MODE e selezionare la voce NORMAL così' il telefono si riavvierà automaticamente; bene questo a me non accade il mio cell è rimasto bloccato con la scritta LOCAL MODE e non succede nulla anche se provo più volte a selezionare NORMAL, come posso fare?

Hai quotato me ma ti riferisci a Bart65 ?!

Comunque per domande sul flash scrivi nella discussione apposita.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dove l'hai letta sta grande baggianata?

dire che è una baggianata è un po troppo grande ;)

andrebbe un minimo contestualizzata

distinguiamo prima di tutto tra aggiornamenti firmware e aggiornati software (quelli dei programmi per capirci)

partiamo dall'aggiornamento firmware.

se si installa un cfw non ha senso fare l'aggiornamento firmware poiche quello è riferito al firmware originale e non al cfw.

in alcuni casi se ci si prova si riceve un errore (quindi in questo caso è impossibile fare l'aggiornamento)

in altri casi se non ricordo male qualche utente ci è riuscito ma è tornato al firmware originale ovviamente (questo giustifica il non ha senso di prima dato che si ha messo un cfw)

se si parla di aggiornamenti software in relazione ai programmi, anche qui si deve fare un distinguo

alcuni programmi si riescono ad aggiornare tramite l'aggiornamento software come ad esempio il lettore musicale o mappe (anche qui è da prestare cmq attenzione alla versione di quello che si va ad installare rispetto a quello che si ha. nei cfw spesso succede che le versioni non coincidono e quindi viene rilevato un falso aggiornamento che puo installare una versione piu vecchia dell'app che si ha attualmente installata)

altri programmi non si riescono ad aggiornare come spesso accade come mail for exchange

quindi, dire che è una baggianata è una esagerazione, dipende a cosa ci si riferisce e come vedete in entrambi i casi sono possibili entrambe le opzioni

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

perchè Bart65 da quanto mettendo un CFW poi puoi accedere agli aggiornamenti del Fw? .. illuminami :mumble:

Ok che siamo in topic di cfw ma da come ha formulato la domanda mi sembra che intendesse un flash di firmware originale.

Salve ragazzi volevo chiedervi un'altra informazione, una volta flashiato il telefono non è più possibile effettuare aggiornamenti vero?

Ho inteso la cosa diversamente rispetto a te e giustamente ho dato una diversa risposta.

Attingendo poi alla spiegazione tecnica di Dark non mi sembra di aver sbagliato poi così tanto.

Modificato da Bart65
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy