Jump to content
Nokioteca Forum

[Guida] Cambiare Sfondo E Splash Screen All'applicazione Musica


-hg-
 Share

Recommended Posts

CAMBIARE SFONDO E SPLASH SCREEN ALL'APPLICAZIONE MUSICA

Magari sono l'unico, ma non mi piace molto la sfumatura grigia come sfondo all'applicazione musica, lo preferisco completamente nero...

Volendo comunque si può impostare qualsiasi colore o immagine. Ecco come:

SFONDO

Bisogna modificare il file

/usr/share/themes/base/meegotouch/music-suite/style/music-suite.css

e precisamente questo pezzo

MApplicationPageStyle.Portrait {
   background-image: "meegotouch-video-background";
}

  • Se si vuole impostare lo sfondo nero, o comunque un singolo colore, si sostituisce con:
    MApplicationPageStyle.Portrait {
       background-color: #000000;
    }
    


    Per usare un altro colore basta cambiare #000000 con il codice esadecimale del nuovo colore.

  • Se si vuole impostare un'immagine bisogna copiarla in
    /usr/share/themes/blanco/meegotouch/images/music/


    e sostituire il nome (senza estensione) a meegotouch-video-background, ad esempio

    MApplicationPageStyle.Portrait {
       background-image: "nome-dell-immagine";
    }
    


SFONDO ORIGINALE: albumsbefore.th.png SFONDO NERO: albumsafter.th.png

SPLASH SCREEN

Volendo si può cambiare anche lo splash screen, cioè l'immagine che viene mostrata mentre l'applicazione si sta caricando.

Basta sostituire l'immagine

/usr/share/themes/blanco/meegotouch/images/splash/meegotouch-music-splash.jpg

con quella desiderata.

Per scaricare quella che ho creato io questo è il link meegotouch-music-splash.jpg

ORIGINALE: splashbefore.th.jpg MODIFICATA: splashafter2.th.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Messo anch'io lo sfondo nero, ottimo!

Sarebbe una bella cosa raggruppare tutte queste "Guide e Tweek" in un unico post e metterlo in rilievo, in modo da avere tutto insieme, ordinato e alla mano :thumbs:

potremmo crare un a sezione apposta ;) adesso chiedo ai capi ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

potremmo crare un a sezione apposta ;) adesso chiedo ai capi ;)

Basterebbe solo un unico post di raccolta, con tutti i titoli ed i link alle varie guide, ovviamente è solo una proposta per tenere tutti in ordine ed in cima! :thumbs: Ovviamente IMHO!

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma mi potete spiegare meglio,non ho capito come modificare lo sfondo nella lista brani...???

Devi fare tutto da terminale e ti consiglio di farlo tutto da pc, utilizzando questa guida https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/215625-guida-connettersi-via-ssh-al-nokia-n9/

Una volta collegato, ottieni il permesso di superuser dando il comando devel-su e inserendo rootme quando ti chiederà la password.

Dopo devi modificare appunto quel file, e per farlo devi usare il comando nano che in pratica è un text editor.

Digita quindi nano /usr/share/themes/base/meegotouch/music-suite/style/music-suite.css

Appena ti compare il testo, devi modificare la parte che viene detta nella guida, inserendo un colore diverso o un'immagine (che va inserita nel percorso specificato).

Spero di esser stato utile :)

PS: QUI si possono generare tutti i codici esadecimali dei vari colori!

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Devi fare tutto da terminale e ti consiglio di farlo tutto da pc, utilizzando questa guida https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/215625-guida-connettersi-via-ssh-al-nokia-n9/

Una volta collegato, ottieni il permesso di superuser dando il comando devel-su e inserendo rootme quando ti chiederà la password.

Dopo devi modificare appunto quel file, e per farlo devi usare il comando nano che in pratica è un text editor.

Digita quindi nano /usr/share/themes/base/meegotouch/music-suite/style/music-suite.css

Appena ti compare il testo, devi modificare la parte che viene detta nella guida, inserendo un colore diverso o un'immagine (che va inserita nel percorso specificato).

Spero di esser stato utile :)

PS: QUI si possono generare tutti i codici esadecimali dei vari colori!

quando inserisco i comandi mi spunta permission denied :crying_anim02: che devo fare? help...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Devi fare tutto da terminale e ti consiglio di farlo tutto da pc, utilizzando questa guida http://www.nokioteca...sh-al-nokia-n9/

Una volta collegato, ottieni il permesso di superuser dando il comando devel-su e inserendo rootme quando ti chiederà la password.

Dopo devi modificare appunto quel file, e per farlo devi usare il comando nano che in pratica è un text editor.

Digita quindi nano /usr/share/themes/base/meegotouch/music-suite/style/music-suite.css

Appena ti compare il testo, devi modificare la parte che viene detta nella guida, inserendo un colore diverso o un'immagine (che va inserita nel percorso specificato).

Spero di esser stato utile smile.gif

PS: QUI si possono generare tutti i codici esadecimali dei vari colori!

il comando nano non mi funziona.. mi potresti aiutare ...??

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy