Jump to content
Nokioteca Forum

Configurazione E-Mail


lorydc90
 Share

Recommended Posts

Buona sera, mi chiamo Lorenzo e sono nuovo :)

Ho comprato questo, pensavo, bellissimo Cellulare meno di una settimana fa (regalo di Natale) ma non mi trovo benissimo.

Aldilà del classico problema di memoria (sia per la ram, sia per il poco spazio libero residuo in C) non riesco a configurare la mail. Premetto che l'avrei lasciato perdere se non fosse che quando vado su internet tramite wi fi dopo un minuto di connessione sulla fast mail mi dà il problema "Memoria insufficiente: chiudere tutte le applicazioni" (peccato fosse aperto solo il browser...). Quindi ho provato a fare la configurazione guidata per le e mail. Mi ha fatto scrivere la mia mail, la password finchè arriva al "Contatto server e-mail" e sta lì a caricarsi all'infinito. Dopo 10 minuti faccio annulla perchè è inutile andare avanti. Qualcuno ha mai avuto questo problema??

Grazie a tutti!

Modificato da lorydc90
Link to comment
Condividi su altri siti

che dominio mail hai? che gestore hai per le connessioni di cell e la tua eventuale rete di casa? :)

Utilizzo il dominio di fastweb perchè a casa ho rete fastweb. Ho anche un dominio hotmail (in disuso), ho provato anche con esso per vedere se era un problema solo di fastweb ma ha presentato gli stessi "sintomi" restando in caricamento per lungo tempo.

Link to comment
Condividi su altri siti

potresti elencarmi allora i settaggi che hai usato per impostare manualmente la casella? :) magari è un problema di porte o di protocolli...

Premetto che non ho inteso bene la domanda perchè non so di che settaggi ti riferisci :)

Ho provato a configurarla da "messaggi" passando per "casella mail, crea nuova"

Mi dice "Nessuna casella e-mail definita. Definirla ora?" faccio sì e mi trovo una schermata in cui mi dà tutte le direttive sulla privacy che la nokia prevede ecc ecc e faccio Avvia, mi fa selezionare la connessione (uso il wi fi) e mi fa "autorizzare l'applicazione all'uso della rete per inviare o ricevere dati?" faccio sì e poi "Avvia". Mi compare una lista dei domini tra cui fastweb che seleziono e inserisco il mio profilo mail, la password (che ipotizzo sarà la stessa della fastmail)e avvia il "contatto server e-mail" restando lì a tempo indeterminato. A meno che non richieda mezzore o ore esso non va avanti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque domani lo porto in assistenza.

Ho troppi problemi. Secondo il nokia store è un problema del software se non mi fa configurare la mail così come oltre la metà della memoria interna si accumula in "altri file" (e 700 mega di SD occupata da "altri file" dopo averlo acceso la prima volta) così come il fatto di poter andare solo su facebook o wikipedia e ovi store perchè tutti gli altri siti o quasi sono troppo pesanti e la ram non gira nonostante siano tutte chiuse le altre applicazioni. Invece il rivenditore (un centro vodafone) mi dice che è proprio fatto così il modello e non ho avuto nemmeno il diritto di recedere perchè non essendo un difetto di fabbrica, non posso cambiarlo. Non so a chi credere sinceramente anche se ho notato che in questo forum, buona parte dei possessori hanno lo stesso problema o difetto. Sono problemi che il mio vecchio nokia E65, con sistema operativo sicuramente più obsoleto e una ram meno potente, non aveva.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy