Jump to content
Nokioteca Forum

Guida: Recupero Delle Impostazioni E Dei Salvataggi Dei Giochi Mediante L’Applicazione “Starter”


Recommended Posts

SAVE&RESTORE1.6

COMPATIBILITA': CFW S^4 XEON 2.4 O SUPERIORE

CHANGELOG Save&Restore1.6

Script di Backup

- Possibilità di interrompere la procedura in caso di avvio accidentale

- Possibilità di scegliere la sovrascrittura dei dati o la creazione di un nuovo archivio di Backup

- Check iniziale Unità disponibile + popup "Unità impostata per il backup" + popup "Drive non disponibili"

- Popup di "esclusione elementi di backup" (possibilità di salvare solo le impostazioni, solo i savegame o entrambi)

- Vari Check di controllo interno (non visibili all’utente)

- Popup "Operazione completata + lista elementi di cui si è effettuato il Backup

- Check di controllo selezione elementi di backup + popup di avviso in caso di errore.

- Popup di avviso di procedura completata

Script di Ripristino

- Possibilità di interrompere la procedura in caso di avvio accidentale

- Check iniziale Unità di Ripristino + popup di informazione Unità selezionata per il ripristino + popup di errore

- Popup di "esclusione elementi di ripristino" (possibilità di ripristinare solo le impostazioni, solo i savegame o entrambi)

- Vari Check di controllo interno (non visibili all’utente)

- Check di controllo elementi da ripristinare + popup per il relativo errore

- Check su elementi ripristinati + Riavvio in caso di Ripristino di Impostazioni e SaveGame o solo Impostazioni + Riavvio non necessario in caso di ripristino solo savegame

- Check di controllo selezione elementi di backup + popup di avviso in caso di errore.

- Popup di avviso di procedura completata (riavvio automatico dopo conferma)

Consigli per l'uso:

- Installate il SIS Save&Restore1.6

- Chiudete tutte le applicazioni aperte prima di effettuare il Backup - In particolare le note (altrimenti non saranno salvate)

- Effettuate un backup completo tramite Save&Restore, utilizzando l'apposita icona chiamata "Backup"

- Se non avete la MMC il Backup verrà effettuato sulla Memoria di massa, quindi, se la formattate, fatevi una copia, su PC o su una periferica di archiviazione, delle cartelle "Save&Restore" e "BackupS&R". Successivamente, dopo la formattazione, copiate nuovamente le cartelle nella Memoria

- Dopo il flash o l'hard reset fate un ripristino, con la funzione presente in gestione file sul telefono, di Rubrica-Voci Agenda-Messaggi-Preferiti, ed installate Font Zoomer (se lo usavate)

- Eseguite un Restore delle Impostazioni tramite Save&Restore, utilizzando l'apposita icona chiamata "Restore"

- Dopo il riavvio installate tutti i giochi e le applicazioni comprese nell'elenco (se avevate dei dati salvati)

- Eseguite un Restore completo tramite Save&Restore, utilizzando l'apposita icona chiamata "Restore"

- Dopo il nuovo riavvio potrete fare il Backup (parziale o totale) tramite Save&Restore, utilizzando l'apposita icona chiamata "Backup", ogni volta che vorrete.

1) Recupero delle impostazioni personali attualmente gestito dagli scripts:

• Disposizione di Icone e Cartelle del Menù

• Database Dizionario T9

• Impostazioni ScreenSnap

• Impostazioni Xplore

• Disposizione di Widgets e Icone nella Homescreen

• Database Punti Di Accesso WiFi-Rete Mobile

• Database Licenza-Impostazioni Guardian

• Database Note Salvate

• Database Profili personalizzati

• Database TweakS Plugins

• My screen orientation v2.0.2

• Impostazioni FontZoomer 3.2

• Impostazioni Database Fmobi

• Database Impostazioni Nimbuzz

• Impostazioni SPB SHELL E MOD

• Impostazioni Shazam

• Impostazioni WhatsApp

• Database Nokia Maps: Autovelox-Preferiti-Destinazioni

• Impostazioni Facinate

• Impostazioni Nokia Sleeping Screen

• Impostazioni N-Desk

2) Savegames attualmente gestiti dagli scripts:

• Angry Bird (tutte le versioni)

• Monopoly HD

• Asphalt

• Nokia Fillr 1.0

• Nokia Fillr 1.1

• Nokia Fillr Winter Edition

• The Sims 3

• Dungeon Hunter 2

• Block Breaker 3

• Azkend

• Sparkle

• Tank Hero

• Guitar Rocktour 2

• Uno Hd

• FruitNinja 1.6

• Fruit Ninka 1.6.2

• Shrek Cart Racing

• Assasin Creed

• Need for Speed Shift

• Gears

• FISH FARM HAWAII

• Slam Dunk Basketball

• The Incredible Circus

• Vikings_can_Fly

• Giochi MIXEL (Scopa, Briscola, Tressette, Sette e Mezzo, Impiccato)

• Pes 2011

• WORMS HD

• BEJEWELED 2

• Let’s Create a Pottery

• Roller Coaster

• Virtual table tennis

• Tetris HD

Vi pregherei di segnalarmi eventuali imperfezioni.

Un feedback sarebbe gradito.

Thanks

Grazie a Xeon e ad Antarex77 per la collaborazione

Modificato da cigiampa
  • Mi Piace 6
Link to comment
Condividi su altri siti

cigiampa posso fare una domanda? avevo un vecchio backup risalente ad anna in cui avevo salvato tutte le impostazioni e le applicazioni..con restore posso reinstallare le applicazioni ? il backup era stato fatto con nokia suite..va bene lo stesso oppure no? :mumble: comunque grande applicazione..davvero complimenti :thumbs: :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti natsu.

Purtroppo il backup fatto con nokia suite non è compatibile con questa Feature. I miei scripts creano dei percorsi ben precisi per i salvataggi... e comunque salvano solo le impostazioni dei programmi ed i salvataggi dei giochi. Tutte le applicazioni andranno comunque reinstallate dopo un flash o un hard reset.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti natsu.

Purtroppo il backup fatto con nokia suite non è compatibile con questa Feature. I miei scripts creano dei percorsi ben precisi per i salvataggi... e comunque salvano solo le impostazioni dei programmi ed i salvataggi dei giochi. Tutte le applicazioni andranno comunque reinstallate dopo un flash o un hard reset.

bene buono a sapersi :mumble: comunque ancora complimenti :thumbs: :thumbs: ci voleva un'utility del genere :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, ho il cfw 2.3 sul mio n8, vorrei scaricare il Save&Restore 1.1.2, fare un bel backup e poi passare al cfw 2.4.1.

Non trovo da nessuna parte, però, il download del S&R 1.1.2, quello che c'era su Megaupload è morto e sepolto....qualcuno mi può aiutare?

prova a cercare sulla pagina di facebook che dovrebbero essere tutti funzionanti :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, ho il cfw 2.3 sul mio n8, vorrei scaricare il Save&Restore 1.1.2, fare un bel backup e poi passare al cfw 2.4.1.

Non trovo da nessuna parte, però, il download del S&R 1.1.2, quello che c'era su Megaupload è morto e sepolto....qualcuno mi può aiutare?

Ho ripristinato il link :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

cigiampa non so perchè ho fatto il backup con xeon 2.4.1 con la tua app..ho flashato la 2.5 oggi..rimesso su la cartella..uso restore..tutto ok riavvio ma poi rimane tutto come prima..non capisco :mumble: :mumble: (per rimane tutto come prima intendo che il restore non ha funzionato)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque, tentando di fare lo script per inserire in Save&Restore il salvataggio della playlist del lettore musicale, mi sono accorto di una cosa molto interessante, che vorrei condividere con tutti voi per darvi un utile suggerimento:

- chiudete il lettore musicale

- collegate il cellulare via USB ed esplorate, da PC la cartella dove tenete i vostri brani musicali

- selezionate i file che vorreste inserire in una vostra playlist

- fate clik sulla selezione con il tasto destro del mouse e scegliete “crea playlist” e dategli un nome

- scollegate il cellulare

- aprite il lettore musicale e vi ritroverete la vostra playlist

Ovviamente potrete ripetere questa operazione per crearvi più playlists.

Se usate ITUNES (o un qualsiasi software che vi permetta di esportare una playlist) potete esportare una playlist con l’apposita funzione del programma, scegliendo come destinazione la cartella del telefono dove tenete i vostri brani musicali (ovviamente i brani contenuti nella playlist che esportate dovranno essere identici a quelli del telefono).

Note:

Se fate queste operazioni con il lettore multimediale aperto sul telefono apparirà il popup “Trasferimento multimediale in corso”. Ignoratelo e staccate il cellulare.

Quando, dopo un flash o un hard reset, riavvierete il lettore musicale, vi ritroverete tutte le vostre playlists.

Testato personalmente su S^4 Xeon 2.4.1 e 2.5

Link to comment
Condividi su altri siti

Leggi il post 59

@natsu...mi pare strano, a me ha funzionato perfettamente...ma hai reinstallato Save&Restore dopo il flash? Ti appare qualche messaggio quando usi restore?

sisi l'ho reinstallato...all'inizio mi diceva drive primario non trovato e drive secondario trovato..facevo restore e mi diceva che non vi era alcun file...poi ho posizionato la cartella nel posto giusto e mi ha chiesto se volevo ripristinare impostazioni e savegames...ho fatto e riavviato ma non è stato restorato proprio nulla... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

nono perchè tanto la cartella me l'ero salvata sul computer e ha un certo peso...per controllare che fosse vuota o meno ho confrontato con il peso di una cartella di backup fatto dopo aver flashato la 2.5 ma il backup originale con tutti i file l'avevo fatto con la 2.4.1 ed era il primo :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

ALCUNI SUGGERIMENTI UTILI

_____________________________________________________________________

1) Piccola guida per avere il feed RSS di Xeon per chi non se lo ritrovasse nei widget da installare (problema dovuto al ripristino da nokia suite):

Tutto molto semplice

Web Browser ->Feed-> Aggiungi Feed e nell'indirizzo mettete:

http:// www.facebook.com/feeds/page.php?id=228654663880820&format=rss20

(0vviamente senza spazi dopo http//)

fatto...

_____________________________________________________________________

2) Per chi invece non si ritrovi le 10 homescreen:

In questo caso è dovuto al ripristino fatto con Save&Restore.

Lo script, infatti, copia questo percorso:

C:\private\200159c0\Themes\271012080\270513751\536999042\2.0\ai3_root.o0000

che è il percorso dove vengono salvate le impostazioni delle homescreen e la disposizione dei widget.

Se qualcuno volesse avere le 10 home dovrà cancellare la sottocartella 2.0 (fatevene comunque sempre una copia di backup per sicurezza) e riavviare il terminale.

La cartella si ricreerà da sola con la possibilità di inserire 10 homescreen.

FATE ATTENZIONE PERO' PERCHE' AL RIAVVIO VI RITROVERETE TRE HOMESCREEN E PERDERETE LA DISPOSIZIONE DEI WIDGET E DOVRETE RIFARVELA DA CAPO!!!

Quindi se non dovessero bastarvi le 8 home che avete e ne volete per forza 10 fatelo, altrimenti vi consiglierei di tenetevi le 8 che, personalmente, a me sono sufficienti.

Modificato da cigiampa
  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

Guardate...io ho appena riprovato dopo aver flashato la 2.5.6 e mi ha ripristinato tutto...

Ma non è che, per errore, avete fatto un backup prima di fare il restore?

Provate a cancellare i file con estensione xno che trovate in C:\data ed a reinstallare il SIS di Save&Restore e rifare il restore, magari può dipendere da una sovrascrittura dei file della versione precedente non andata a buon fine...

Se non dovesse ancora funzionare, per quanto riguarda le impostazioni, chiudete tutte le applicazioni attive e fate queste operazioni manualmente:

Punti di accesso:

il contenuto di f:\Save&Restore\Apn\ va copiato in c:\private\10202be9\persists\

Layout del menu':

il contenuto di f:\Save&Restore\MenuLayout\ va copiato in c:\private\200113dd\content\

Note:

il contenuto di f:\Save&Restore\Note\ va copiato in c:\Private\100012A5\

Profili personalizzati

il contenuto di f:\Save&Restore\Profili\ va copiato in c:\Private\10202be9\Persists\

Vocaboli T9:

il contenuto di f:\Save&Restore\DatabaseT9\ va copiato in e:\Predic\

Disposizione dei widget nelle home:

il contenuto di f:\Save&Restore\Widgets\ va copiato in c:\private\200159c0\themes\271012080\

Naturalmente copiate anche le sottocartelle se ce ne sono...

Dopodichè riavviate il cellulare. Se non vi ripristina nulla allora vuol dire che avete fatto un backup prima del restore e avete sovrascritto quello precedente.

PS ovviamente se non avete la MMC i file di backup li troverete in E e non n F

Modificato da cigiampa
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Guardate...io ho appena riprovato dopo aver flashato la 2.5.6 e mi ha ripristinato tutto...

Ma non è che, per errore, avete fatto un backup prima di fare il restore?

Provate a cancellare i file con estensione xno che trovate in C:\data ed a reinstallare il SIS di Save&Restore e rifare il restore, magari può dipendere da una sovrascrittura dei file della versione precedente non andata a buon fine...

Se non dovesse ancora funzionare, per quanto riguarda le impostazioni, chiudete tutte le applicazioni attive e fate queste operazioni manualmente:

Punti di accesso:

il contenuto di f:\Save&Restore\Apn\ va copiato in c:\private\10202be9\persists\

Layout del menu':

il contenuto di f:\Save&Restore\MenuLayout\ va copiato in c:\private\200113dd\content\

Note:

il contenuto di f:\Save&Restore\Note\ va copiato in c:\Private\100012A5\

Profili personalizzati

il contenuto di f:\Save&Restore\Profili\ va copiato in c:\Private\10202be9\Persists\

Vocaboli T9:

il contenuto di f:\Save&Restore\DatabaseT9\ va copiato in e:\Predic\

Disposizione dei widget nelle home:

il contenuto di f:\Save&Restore\Widgets\ va copiato in c:\private\200159c0\themes\271012080\

Dopodichè riavviate il cellulare. Se non vi ripristina nulla allora vuol dire che avete fatto un backup prima del restore e avete sovrascritto quello precedente.

PS ovviamente se non avete la MMC i file di backup li troverete in E e non n F

grazie mille cigiampa dopo provo e ti so dire..comunque sono sicuro di non aver fatto un altro backup

Link to comment
Condividi su altri siti

SAVE&RESTORE1.7

COMPATIBILITA': CFW S^4 XEON 2.4 O SUPERIORE

1) Recupero delle impostazioni personali attualmente gestito dagli scripts:

• Disposizione di Icone e Cartelle del Menù

• Database Dizionario T9

• Impostazioni ScreenSnap

• Impostazioni Xplore

• Disposizione di Widgets e Icone nella Homescreen

• Database Punti Di Accesso WiFi-Rete Mobile

• Database Licenza-Impostazioni Guardian

• Database Note Salvate

• Database Profili personalizzati

• Database TweakS Plugins

• My screen orientation v2.0.2

• Impostazioni FontZoomer 3.2

• Impostazioni Database Fmobi

• Database Impostazioni Nimbuzz

• Impostazioni SPB SHELL E MOD

• Impostazioni Shazam

• Impostazioni WhatsApp

• Database Nokia Maps: Autovelox-Preferiti-Destinazioni

• Impostazioni Facinate

• Impostazioni Nokia Sleeping Screen

• Impostazioni N-Desk

• Widgeleon car plates – NEW

• Battery info – NEW

• Style clocks (analogico-digitale-meccanico) – NEW

• Iconchanger – NEW

• Facial – NEW

• Impostazioni Skype – NEW

• Temi installati – NEW

• Impostazioni Social (versioni 1.4 e 1.5) – NEW

2) Savegames attualmente gestiti dagli scripts:

• Angry Bird (tutte le versioni)

• Monopoly HD

• Asphalt

• Nokia Fillr 1.0

• Nokia Fillr 1.1

• Nokia Fillr Winter Edition

• The Sims 3

• Dungeon Hunter 2

• Block Breaker 3

• Azkend

• Sparkle

• Tank Hero

• Guitar Rocktour 2

• Uno Hd

• FruitNinja 1.6

• Fruit Ninka 1.6.2

• Shrek Cart Racing

• Assasin Creed

• Need for Speed Shift

• Gears

• FISH FARM HAWAII

• Slam Dunk Basketball

• The Incredible Circus

• Vikings_can_Fly

• Giochi MIXEL (Scopa, Briscola, Tressette, Sette e Mezzo, Impiccato)

• Pes 2011

• WORMS HD

• BEJEWELED 2

• Let’s Create a Pottery

• Roller Coaster

• Virtual table tennis

• Tetris HD

• Fragger - NEW

• Burn the Rope - NEW

• Monster Pinball - NEW

• The game of life - NEW

• Power Boat Challenge - NEW

Vi pregherei di segnalarmi eventuali imperfezioni.

Un feedback sarebbe gradito.

Thanks

Grazie a Xeon e ad Antarex77 per la collaborazione

Modificato da cigiampa
  • Mi Piace 4
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy