Jump to content
Nokioteca Forum

Non Mantiene Data E Orario


tmviet
 Share

Recommended Posts

se la tiene staccata più di un minuto (anche meno in molti casi) sicuramente sì: è un limite (grave) di x6.

ci sono un paio di vecchie discussioni sull'argomento "batteria tampone che se ne và".

mi pare strano che il problema si presenti dopo un aggiornamento software. forse c'era già prima ma non era stato notato...o forse è solo una coincidenza.

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

ma allora, scusa: se lo faceva anche prima perchè hai aperto un thread imputando il problema al post aggiornamento?

speravi fosse solo un problema software che l'aggiornamento avrebbe sistemato? mi spiace ma qui il software non c'entra: è proprio un limite hardware al quale non c'è soluzione.

Link to comment
Condividi su altri siti

se proprio vuoi provare una procedura che mi hanno consigliato in centro assistenza, consiste nel caricarlo da acceso e lasciarlo in carica 2giorni filati, naturalmente non lo devi usare, perciò metti la tua sim su un altro cell... :) funziona solo in casi meno gravi, non so se funzioni col tuo...

Link to comment
Condividi su altri siti

pierato perchè prima me lo faceva saltuariamente adesso invece pensando che gli aggiornamenti siano migliorativi e/o correggano bugs l'ho aggiornato e purtroppo (non è una cosa grave) ora lo fà sempre se non lo uso per 2 gg.

vinceN70 uhm non ricordo dove ma ho letto che lasciarlo troppo in carica oltre il dovuto può compromettere la durata della batterai stessa, l'hai mai letto ??

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io non l'ho mai sentito... :) se trovi la fonte, ti invito a riportarla comunque... :)

qui (per correttezza e per non fare spam non cito la fonte, ma se googli ne trovi di cavolate xd xd xd ) dice di non lasciarla mai spegnere per esauriemnto ma parla di batterie al litio:

lascia perdere quello che si dice in giro: quando tiri fuori il telefono dalla scatola mettilo sotto carica e staccalo quando è carico, puoi usalo per 2 o 3 volte sino a che non ti compare il messaggio di caricarlo quindi mettilo subito sotto carica appena te lo chiede e ristaccalo quando ti dice che è carico.

Passato qualche ciclo in cui non lo tieni in carica più del dovuto e non lasci scaricare la batteria oltre certi livelli potrai cominciare a "maltrattare" la batteria, ovvero caricarla anche per 5 minuti prima di uscire di casa, o lasciarlo sotto carica tutta la notte.

Sei libero di seguire altri consigli, ma le mie sono informazioni ufficiali consigliate da chi di batterie se ne intende, mentre per il resto sono solo voci, miti sentiti in giro e vecchie nozioni per le batterie al Nichel metal idrato.

La sola cosa che danneggia una batteria al litio, comunque, è lasciar spegnere il telefono per completo esaurimento della stessa

_______________

.

Io comunque quando vedo che è carica la tolgo dalla presa di corrente, togliendo prima l'alimentatore .

Modificato da tmviet
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Anche a me fa la stessa cosa: dopo un paio di giorni senza accenderlo, mantiene l'orario ma NON la data.

E' no brand, ultimo firmware.

La cosa in effetti è fastidiosa.

Purtroppo sono arrivato alal conclusione che è un bug dell'X6 anche se resta sempre un buon smartphone rapporto qualità/prezzo ed il navigatore è fantastico.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Purtroppo anche a me si è ripresentato il problema: dopo 3 giorni di off l'ho acceso e la data (come al solito) ha perso 1 giorno, mentre l'ora è esatta.

Ho notato che nelle impostazioni di data e orario c'è un'opzione di aggiornamento automatico dell'ora, ma non l'ho attivato per paura che si colleghi, bruciando credito....

Uffa.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy