Jump to content
Nokioteca Forum

[N8-00 Fw111.030.0609] S^4 Xeon


Xeon
 Share

Recommended Posts

Ho avuto un problema con il flash allora ho fatto un backup di foto e video ho fatto hard reset e format memoria di massa ho flashato e ho ripristinato il backup ma non ho piu i videooo :( solo foto :(

Soluzioni?

se vai su multimedia-->video dovresti vederli tutt perchè effettivamente ci sono...è un mistero però il fatto che in galleria dopo il backup non si vedano più

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh si ci sono grazie ma come li metto in galleria?

Come sempre detto tutte queste domande relative a vari problemi andrebbero postate nel thread di supporto, non qui. Naturalmente più le ose vengono dette e meno entrano in testa...

Comunque se non li visualizzi prova a rinominare la cartella dove sono contenuti i video e li dovresti visualizzare nuovamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi mi è successo qualcosa di insolito con la versione 3.0.1. All'interno di una conversazione ho spedito alcuni SMS di risposta ad uno precedente ed il destinatario ha ricevuto il messaggio con allegato pure un SMS che avevo spedito ad un'altra persona il giorno prima. Mi è successo per ben 2 volte. Inoltre il messaggio inviato ad "A" e regolarmente ricevuto mi appare nella conversazione di "B".

Avevo letto da qualche parte che era successo pure ad un altro utente ma non trovo più il suo messaggio e non so come può aver risolto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul secondo N8 che fa da muletto avevo la versione 3.0.0 ed ho cercato di tornare alla 2.8 passando dal firmware scandinavo. Tutti passaggi sono stati eseguiti ma capita una cosa strana, mi ritrovo con il lettore musicale della versione 3.0.0 e l'indicatore della batteria resta in verde. Ho formattato, fatto deep reset ed hard reset diverse volte come pure fatto il Refurbish 4 volte ma resta sempre il lettore della 3.0.0.

Qualche idea?

Link to comment
Condividi su altri siti

La "cosa" dei messaggi è successa a me subito dopo aver flashato la 3.0.1 e dopo aver fatto il ripristino dei messaggi (assieme ad agenda, rubrica, preferiti) tramite la suite. Subito dopo ho rifleshato (ripristino di agenda, rubrica preferiti ma non dei messaggi) e per ora il problema non si è più ripresentato. Era una cosa davvero strana e mai successa prima!

Riguardo al lettore, (se ho capito bene e se non sbaglio) il nuovo lettore musicale era già presente anche nella 2.8, forse è per quello che te lo ritrovi ancora... :P

Link to comment
Condividi su altri siti

La "cosa" dei messaggi è successa a me subito dopo aver flashato la 3.0.1 e dopo aver fatto il ripristino dei messaggi (assieme ad agenda, rubrica, preferiti) tramite la suite. Subito dopo ho rifleshato (ripristino di agenda, rubrica preferiti ma non dei messaggi) e per ora il problema non si è più ripresentato. Era una cosa davvero strana e mai successa prima!

Riguardo al lettore, (se ho capito bene e se non sbaglio) il nuovo lettore musicale era già presente anche nella 2.8, forse è per quello che te lo ritrovi ancora... :P

Cavolo, riguardo al lettore musicale hai ragione, sono proprio fuso...

Mi hai salvato da una fase compulsiva di Refurbish :crying_anim02:

Grezie per le risposte.

Link to comment
Condividi su altri siti

La "cosa" dei messaggi è successa a me subito dopo aver flashato la 3.0.1 e dopo aver fatto il ripristino dei messaggi (assieme ad agenda, rubrica, preferiti) tramite la suite. Subito dopo ho rifleshato (ripristino di agenda, rubrica preferiti ma non dei messaggi) e per ora il problema non si è più ripresentato. Era una cosa davvero strana e mai successa prima!

Riguardo al lettore, (se ho capito bene e se non sbaglio) il nuovo lettore musicale era già presente anche nella 2.8, forse è per quello che te lo ritrovi ancora... :P

E' stato aggiornato anche quel reparto.Forse è per questo che i vecchi backup danno problemi.Prova a sincronizzarli con nokia suite e a fare un nuovo backup sulla 3.0.

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi mi è successo qualcosa di insolito con la versione 3.0.1. All'interno di una conversazione ho spedito alcuni SMS di risposta ad uno precedente ed il destinatario ha ricevuto il messaggio con allegato pure un SMS che avevo spedito ad un'altra persona il giorno prima. Mi è successo per ben 2 volte. Inoltre il messaggio inviato ad "A" e regolarmente ricevuto mi appare nella conversazione di "B".

Avevo letto da qualche parte che era successo pure ad un altro utente ma non trovo più il suo messaggio e non so come può aver risolto.

La "cosa" dei messaggi è successa a me subito dopo aver flashato la 3.0.1 e dopo aver fatto il ripristino dei messaggi (assieme ad agenda, rubrica, preferiti) tramite la suite. Subito dopo ho rifleshato (ripristino di agenda, rubrica preferiti ma non dei messaggi) e per ora il problema non si è più ripresentato. Era una cosa davvero strana e mai successa prima!

Riguardo al lettore, (se ho capito bene e se non sbaglio) il nuovo lettore musicale era già presente anche nella 2.8, forse è per quello che te lo ritrovi ancora... :P

Se fate il backup con Ovi Suite e poi ripristino di messaggi, rubrica, preferiti, ecc... questo crea dei problemi dopo il flash... non capisco il perché di questa cosa ma Ovi Suite crea dei contrasti quando ripristina e il telefono va in palla.

Io faccio sepre un BackUp e un Ripristino dalla SD e non ho mai avuto questi problemi.

Sono passato dalla 2.8 finale alla 3.0 beta per i test e facendo sempre salvataggio in SD e ripristino da SD funziona tutto alla perfezione.

Consiglio ogni volta che fate un flash di fare il salvataggio di rubica, messaggi, preferiti, ecc... direttamente nella SD perché se fate con Ovi SUite poi crea problemi con il ripristino.

In poce parole OVI SUITE fa i salvataggi e i ripristino di M**da!!!! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Eppure la suite negli ultimi tempi viene aggiornata un giorno si e l'altro pure! :thumbdown:

@Xeon per i widget, natsu si riferisce al widget meteo che se ci si clicca sopra non apre più l'app meteo come nella 2.8, ma apre la pagina web come nelle versioni precedenti alla 2.8. poi io aggiungo anche un problema con il widget "preferito" per i preferiti web (ho flashato già due volte la 3.0.1 e il problema rimane, non ho ancora capito se sono l'unico a riscontrare sta cosa) in pratica il widget non riesce a caricare l'anteprima del sito (di solito appena aggiunto accedeva alla rete per caricarla) e non c'è alcun segno di connessione alla rete. se poi si riavvia il telefono, il widget preferito tenta di caricare l'anteprima all'infinito (con tanto di cerchietto rotante al centro del widget) e il widget diventa inutilizzabile.

Modificato da steci
Link to comment
Condividi su altri siti

Come mai nell'animazione di avvio della versione 3.0.1 (ma anche della 3.0) invece di "Nokia Belle" compare la scritta "Symbian Belle" ?????

Il file di animazione era stato creato da URL ancora quando l'OS si chiamava Symbian Belle e quindi Xeon lo aveva integrato così com'era. Bisogna modificarlo e inserirlo nuovamente, magari con una prossima release questo sarà risolto. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Il file di animazione era stato creato da URL ancora quando l'OS si chiamava Symbian Belle e quindi Xeon lo aveva integrato così com'era. Bisogna modificarlo e inserirlo nuovamente, magari con una prossima release questo sarà risolto. :D

io lascerei symbian ...

Eppure la suite negli ultimi tempi viene aggiornata un giorno si e l'altro pure! :thumbdown:

@Xeon per i widget, natsu si riferisce al widget meteo che se ci si clicca sopra non apre più l'app meteo come nella 2.8, ma apre la pagina web come nelle versioni precedenti alla 2.8. poi io aggiungo anche un problema con il widget "preferito" per i preferiti web (ho flashato già due volte la 3.0.1 e il problema rimane, non ho ancora capito se sono l'unico a riscontrare sta cosa) in pratica il preferito web non riesce a caricare l'anteprima del sito (di solito appena aggiunto accedeva alla rete per caricarla) e non c'è alcun segno di connessione alla rete. se poi si riavvia il telefono, il preferito tenta di caricare l'anteprima all'infinito (con tanto di cerchietto rotante al centro del widget) e il widget diventa inutilizzabile.

oh la bravo steci che riassumi tutto :)
Link to comment
Condividi su altri siti

@natsu

Ho appena flashato la 3.0.1 e il problema che hai tu con il widget meteo a me non si presenta.

Se clicco sul widget meteo nella home a me apre l'applicazione meteo mappe come nella 2.8 e come faceva nella 3.0 beta! :)

Sicuro che il flash sia andato a buon fine?

Anche il widget dei preferiti funziona alla grande.

Non capisco come mai tutti questi problemi. :D

Modificato da morettopoli
Link to comment
Condividi su altri siti

Non capisco come mai tutti questi problemi. :D

Non è giusto che a te funzioni sempre tutto alla grande! :tongue:

Ora metto il telefono a caricare e riflasho ad oltranza fino a quando non funziona tutto. E sta volta backuppo e ripristino da sd. Vediam se cambia qualcosa, magari anche il malfunzionamento del widget preferito dipende dal ripristino fatto a cavolo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è giusto che a te funzioni sempre tutto alla grande! :tongue:

Ora metto il telefono a caricare e riflasho ad oltranza fino a quando non funziona tutto. E sta volta backuppo e ripristino da sd. Vediam se cambia qualcosa, magari anche il malfunzionamento del widget preferito dipende dal ripristino fatto a cavolo.

anch'io ho fatto il ripristino del backup da ovi ed non mi trovo più i messaggi ma il problema che hai tu con il widget meteo a me non si presenta.

Vorrei ripristinare i messaggi da un precedente backup fatto sul pc da un copia/incolla,in quale cartella/file si trovano i messaggi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy