Jump to content
Nokioteca Forum

[N8-00 Fw111.030.0609] S^4 Xeon


Xeon
 Share

Recommended Posts

raga il mio n8 dopo che ha saputo della notizia del rilascio del 2.8 ha incominciato a fare 2 capricci...premetto che ho la 2.6.2 dalla sua data d'uscita e fino a 2-3 giorni fa e andato sempre tutto liscio, mai mezzo problema....

il primo è che ora quando entro nei video e dopo averne visualizzato uno, quando premo il tasto indietro, mi ritorna automaticamente alla schermata home e non nella cartella video...avevo imputato la cosa al fatto che ho tutti i video salvati nella memory da 8gb (cosa piu comoda per me in caso di aggiornamento cfw) ed avendo solo 300mb liberi, la cosa avesse contibruto a questo "bug"...ho provato a liberare fino a 2gb ma il problema non e scomparso.

il secondo e che ho notato un peggioramento di velocità nell'apertura delle pagine in opera 12 (apro e ho aperto sempre contemporaneamente la pagina del blog e 2 del forum) cosa che con opera 11 non succedeva, quindi questo problema l'ho imputato ad opera e non al cfw, ma cmq la cosa mi puzza....voi che dite?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è per fare il bastian contrario, ma come mai da quando è apparsa la notizia del rilascio della S^4 Xeon 2.8 cominciano a comparire post con problemi di vario genere? Come mai in questo mese la gente è sparita dal forum per ricomparire magicamente al rilascio della 2.8?

Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma sembra che a molti interessi solo l'aggiornamento e del resto chi se ne frega... Mah... :mumble:

Io è da un mese che sfrutto al massimo S^4 Xeon 2.6.2 e alla notizia del rilascio della 2.8 il mio telefono ha continuato a non avere problemi come dal primo giorno dell'installazione della 2.6.2!

Che sia sudditanza psicologica? Nuova versione in arrivo = magicamente appaiono problemi alla versione installata precedentemente... Perplesso! :huh:

Modificato da morettopoli
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

sono un neofita.. sarebbe il mio primo cambio rom...

ho qualche domanda..

1 si può tornare indietro? quale è la procedura?

2 c'è un qualcosa che spieghi passo dopo passo dove scaricare i programmi, le rom e come installarle?

3 quando ripristino il mio backup, devo rispistinare solo i dati e la rubrica o posso ripristinare anche le impostazioni?

4 eventuali programmi comprati su ovi store andranno comunque bene? non è che si accorgono che non è qullo ufficiale e quindi non funzionano?

5 stesso discorso per eventuali aggiornamenti? posso farli direttamente dal cellulare o dovrò aspettare aggiornamenti

comunque aspetto la versione 2.8... visto che dovrebbe arrivare presto..

vorrei cambiare rom perchè sto avendo troppi problemi con belle..

batteria che dura in risparmio energetico meno di 24 ore...

sms che in modalità gruppo non vengono spediti.. devo passare in modalità cartelle e allora posso rispondere...

ogni tanto (raramente) riavvio automatico..

e altri..

cambiando rom posso risolvere almeno 1 di questi problemi?

grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

naturalmente la mia premessa e stata completamente ignorata....morettopoli ti ritenevo una persona capace e intelligente, ma mi rendo conto che ogni tanto spari qualche caxxxta a go go....riguardo alla presenza sul forum ti posso assicurare che la mia e constante in tutta la giornata anche se non ho tempo di scrivere (perche io lavoro 16 ore al giorno, basta che vedi a che ora ho scritto il post)

e poi ci sono persone che per ogni singola stupidaggine fanno una nuova discussione e riempiono il forum di pagine di risposte uguali, io per fortuna i miei problemi me li risolvo da soli, solo nel caso che non riesco a risolverlo da me il mi rivolgo al forum (che Dio lo benedica)....cmq bando alle ciance, il mio motto e peace&love, hai qualche spiegazione per il mio problema? :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

sono un neofita.. sarebbe il mio primo cambio rom...

ho qualche domanda..

1 si può tornare indietro? quale è la procedura?

2 c'è un qualcosa che spieghi passo dopo passo dove scaricare i programmi, le rom e come installarle?

3 quando ripristino il mio backup, devo rispistinare solo i dati e la rubrica o posso ripristinare anche le impostazioni?

4 eventuali programmi comprati su ovi store andranno comunque bene? non è che si accorgono che non è qullo ufficiale e quindi non funzionano?

5 stesso discorso per eventuali aggiornamenti? posso farli direttamente dal cellulare o dovrò aspettare aggiornamenti

comunque aspetto la versione 2.8... visto che dovrebbe arrivare presto..

vorrei cambiare rom perchè sto avendo troppi problemi con belle..

batteria che dura in risparmio energetico meno di 24 ore...

sms che in modalità gruppo non vengono spediti.. devo passare in modalità cartelle e allora posso rispondere...

ogni tanto (raramente) riavvio automatico..

e altri..

cambiando rom posso risolvere almeno 1 di questi problemi?

grazie.

Ciao, premetto che se leggevi la prima pagina avresti trovato risposta a tutte le domande riportate. :) Di solito si da una letta alla pagina iniziale e se non si trova qualcosa si postano domande... comunque andiamo per gradi:

1. Si può tornare indietro; in prima pagina c'è la procedura per il flash alla quale è collegata anche la procedura per il downgrade ad una versione precedente.

2. Tutti i programmi per il flash di solito sono ripostati in prima pagina con i vari link per il download

3. Il programma passo passo per il flash è ripostato in proma pagina

4/5. Eventuali programmi comprati e aggiornamenti potranno essere ionstallati o effettuati come se il FW fosse originale.

Link to comment
Condividi su altri siti

naturalmente la mia premessa e stata completamente ignorata....morettopoli ti ritenevo una persona capace e intelligente, ma mi rendo conto che ogni tanto spari qualche caxxxta a go go....riguardo alla presenza sul forum ti posso assicurare che la mia e constante in tutta la giornata anche se non ho tempo di scrivere (perche io lavoro 16 ore al giorno, basta che vedi a che ora ho scritto il post)

e poi ci sono persone che per ogni singola stupidaggine fanno una nuova discussione e riempiono il forum di pagine di risposte uguali, io per fortuna i miei problemi me li risolvo da soli, solo nel caso che non riesco a risolverlo da me il mi rivolgo al forum (che Dio lo benedica)....cmq bando alle ciance, il mio motto e peace&love, hai qualche spiegazione per il mio problema? :thumbs:

Mi sembra che il mio commento fosse in generale, non ho preso te come riferimento ed ho fatto un discorso generale. :) Comunque è stato anche creato un thread di supporto, linkato in prima pagina, nel quale riportare problemi che non siano dovuto al CFW e non tutti forse leggono attentamente e postano nella sezione corretta. :)

Io non sono qui per fare la guerra a nessuno, ma solo per cercare, come detto anche dai moderatori, di far capire dove postare e dove chiedere le informazioni più opportune... comunque ritornando al tuo problema, io purtroppo al momento non posso darti una soluzione perché a me funziona alla perfezione sia video che opera mobile 12. Anzi, per oppera mobile forse dovresti aggiornare all'ultima versione uscita poco tempo fa nella quale erano stati sitemati alcuni bug. :) Forse è per questo che a me funziona correttamente. :)

EDIT: se hai altre domande riguiardanti problemi con programmi o varie, posta nella sezione Thread di Supporto così che ti possa essere data una risposta più adeguata al problema. :thumbs:

Modificato da morettopoli
Link to comment
Condividi su altri siti

scarico il firmware.. ok, poi? faccio il downgrade dalle 2.6 alle 2.1? io voglio tornare eventualmente alle normale.. non alle rom modificate precedente..

poi faccio una donazione?

il programma phoenix non ha link? dove lo trovo?

poi ci sono un elenco di programmi.. li devo usare di seguito?

scusate.. non voglio essere polemico, ma io non la vedo questa guida passo passo..

se devo andare a tentativi, mi sta bene, ma non vedo un elenco passo passo di procedure da seguire.

vorrei evitare di procedere sperando..

poi magari è una cavolata la procedura.

grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

raga il mio n8 dopo che ha saputo della notizia del rilascio del 2.8 ha incominciato a fare 2 capricci...premetto che ho la 2.6.2 dalla sua data d'uscita e fino a 2-3 giorni fa e andato sempre tutto liscio, mai mezzo problema....

il primo è che ora quando entro nei video e dopo averne visualizzato uno, quando premo il tasto indietro, mi ritorna automaticamente alla schermata home e non nella cartella video...avevo imputato la cosa al fatto che ho tutti i video salvati nella memory da 8gb (cosa piu comoda per me in caso di aggiornamento cfw) ed avendo solo 300mb liberi, la cosa avesse contibruto a questo "bug"...ho provato a liberare fino a 2gb ma il problema non e scomparso.

Hai installato il widget della galleria? Ho letto sia sul blog nokioteca che sul dailymobile forum che alcuni avevano avuto rilevato questo problema in seguito all'installazione del widget. Questo piccolo bug veniva fuori per via dei 4 file inseriti nella cartella bin. Inizialmente si era detto che i file erano 4, poi pian piano hanno scoperto che era solo uno il file che serviva realmente, perchè gli altri tre rischiavano di causare dei problemini (ad es, oltre al problema da te citato, a qualcuno andava in crash skype dopo l'installazione del widget)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Su whatsapp aggiungo che se si cerca bene si trova in rete ad ogni rilascio anche la versione moddata proprio per poterla "Killare" senza che riparta in automatico. :Arrgh:

Su whatsapp aggiungo che se si cerca bene si trova in rete ad ogni rilascio anche la versione moddata proprio per poterla "Killare" senza che riparta in automatico. :Arrgh:

grandissimo, non avevo cercato la versione moddata...!!! grazie mille per il consiglio, grazieeeeeeeeeeeeeee :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

scarico il firmware.. ok, poi? faccio il downgrade dalle 2.6 alle 2.1? io voglio tornare eventualmente alle normale.. non alle rom modificate precedente..

poi faccio una donazione?

il programma phoenix non ha link? dove lo trovo?

poi ci sono un elenco di programmi.. li devo usare di seguito?

scusate.. non voglio essere polemico, ma io non la vedo questa guida passo passo..

se devo andare a tentativi, mi sta bene, ma non vedo un elenco passo passo di procedure da seguire.

vorrei evitare di procedere sperando..

poi magari è una cavolata la procedura.

grazie.

In prima pagina trovi questo:

- Save&Restore (By Cigiampa)

- FlashTool 2.0

- Guida al Flash con Phoenix (By Morettopoli)

- Thread di Supporto S^4 Xeon (By Morettopoli)

- INFO FLASH S^4 Xeon 2.6.1

- Modalità Update Software

ecc....

Su guida al flash con phoenix clicchi "Show" e ti riposta ad un link da cliccare per andare alla guida del flash dove trovi phoenix e tutte le info che ti servono...

Cosa intendi per "Io voglio tornare alla normale, non ad una versione precedente?"

La donazione non è obbligatoria, se vuoi la fai altrimenti non importa...

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai installato il widget della galleria? Ho letto sia sul blog nokioteca che sul dailymobile forum che alcuni avevano avuto rilevato questo problema in seguito all'installazione del widget. Questo piccolo bug veniva fuori per via dei 4 file inseriti nella cartella bin. Inizialmente si era detto che i file erano 4, poi pian piano hanno scoperto che era solo uno il file che serviva realmente, perchè gli altri tre rischiavano di causare dei problemini (ad es, oltre al problema da te citato, a qualcuno andava in crash skype dopo l'installazione del widget)

in effetti ora che mi ci fai pensare il problema e sorto dopo l'installazione del widget dell'808...grazie x la dritta....appena posso mi informo :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Su whatsapp aggiungo che se si cerca bene si trova in rete ad ogni rilascio anche la versione moddata proprio per poterla "Killare" senza che riparta in automatico. :Arrgh:

purtroppo il popup con la connessione dati r.mb disattivati compare ancora... anche con la versione moddata... :( ora provo a cercare un'altra versione :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è per fare il bastian contrario, ma come mai da quando è apparsa la notizia del rilascio della S^4 Xeon 2.8 cominciano a comparire post con problemi di vario genere? Come mai in questo mese la gente è sparita dal forum per ricomparire magicamente al rilascio della 2.8?

Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma sembra che a molti interessi solo l'aggiornamento e del resto chi se ne frega... Mah... :mumble:

Io è da un mese che sfrutto al massimo S^4 Xeon 2.6.2 e alla notizia del rilascio della 2.8 il mio telefono ha continuato a non avere problemi come dal primo giorno dell'installazione della 2.6.2!

Che sia sudditanza psicologica? Nuova versione in arrivo = magicamente appaiono problemi alla versione installata precedentemente... Perplesso! :huh:

io ho solo il problema che all'improvviso il cell. si impalla e lo devo riavviare oppure si riavvia da solo ma la maggior parte e quanto gioco a briscola....al dì fuori di questo problema nn ho notato altro quindi sinceramente potrei restare anche a questa versione ma' se xeon a riuscito ancora una volta a migliorare le prestazioni del suo firmware allora rifaccio l'aggiornamento.....

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho solo il problema che all'improvviso il cell. si impalla e lo devo riavviare oppure si riavvia da solo ma la maggior parte e quanto gioco a briscola....al dì fuori di questo problema nn ho notato altro quindi sinceramente potrei restare anche a questa versione ma' se xeon a riuscito ancora una volta a migliorare le prestazioni del suo firmware allora rifaccio l'aggiornamento.....

Hai già provato a ri-flashare il telefono ? a volte può succedere che il flash venga effettuato e che sembra sia andato tutto a buon fine, ma rimane qualche errore... il mio n8 non si è mai impallato con quest'ultima versione di cfw...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto e sono d'accordo con tutti e due. :) attendiamo un nuovo miracolo by Xeon. :D

Bisognerà aspettare come minimo il mese prossimo per una nuova versione.

Prima di farla uscire, Xeon deve farla testare a qualche utente.

Io, sinceramente mi trovo già molto bene con la 2.6.2. Non sento l'esigenza così impellente aggiornare, a meno di eclatanti novità.

Aspetterò e, se sarà il caso, aggiornerò.

Link to comment
Condividi su altri siti

purtroppo il popup con la connessione dati r.mb disattivati compare ancora... anche con la versione moddata... :( ora provo a cercare un'altra versione :)

Avendo installato QUESTA MOD non sono in grado di verificare quanto dici. L'unica cosa che posso affermare è che se chiudo Whatsapp non lo trovo nel task e non lo vedo tra i componenti presenti in ram.

Sicuramente non mi si è mai avviato o riavviato in automatico e aggiungo che quando lo avvio manualmente devo, come ovvio, attendere tutta la procedura di caricamento, quindi presumo che la versione che ho installato funzioni correttamente in merito alla funzione "Kill".

Link to comment
Condividi su altri siti

Bisognerà aspettare come minimo il mese prossimo per una nuova versione.

Prima di farla uscire, Xeon deve farla testare a qualche utente.

Lo sapevo già questo, sono mesi ormai che flasho Xeon e sono in contatto con lui. ;)

Io, sinceramente mi trovo già molto bene con la 2.6.2. Non sento l'esigenza così impellente aggiornare, a meno di eclatanti novità.

Aspetterò e, se sarà il caso, aggiornerò.

Anch'io mi trovo benissimo con la 2.6.2 e ho anche rilascato feedback qualche pagina addietro. :)

Comunque un nuovo aggiornamento è sempre ben visto. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo sapevo già questo, sono mesi ormai che flasho Xeon e sono in contatto con lui. ;)

Anch'io mi trovo benissimo con la 2.6.2 e ho anche rilascato feedback qualche pagina addietro. :)

Comunque un nuovo aggiornamento è sempre ben visto. :thumbs:

ma non l'hai visto il browser ? fa pena... quella è l'unica cosa che si dovrebbe enormemente migliorare

Link to comment
Condividi su altri siti

Trovati una quantità di bug infinita... ne cito alcuni:

-Il widget dell'orologio digitale dopo qualche giorno smette di fare segnalare l'ora corretta

-Il widget del tempo non viene aggiornato correttamente e spesso si blocca durante un'update forzato

- gli home screen che si possono aggiungere non sono limitati e se vengono aggiunti piu di 6 questo crea un rallentamento incredibile del sistema.

-Dopo un po' di tempo che il cell è acceso gli shortcut sulle varie home scree non funzionano più (nn aprono il software a cui sono linkati)

Per non elencare tutte quelle lables che nn vengono tradotte se uno volesse tenere il cell in lingua inglese...

Spero presto in qualche nuovo update!!!!!

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy