Jump to content
Nokioteca Forum

[N8-00 Fw111.030.0609] S^4 Xeon


Xeon
 Share

Recommended Posts

si ma perche il nokia suite mi trova l' aggiornamento di belle se ho l' ultima versione di xeon?

te lo segnala come aggiornamento vero e proprio? stranissimo! a me la suite lo visualizza presente solo nel caso avessi problemi con il firmware attualmente installato nel telefono e decidessi di reinstallare il firmware per risolvere tali problemi..

Link to comment
Condividi su altri siti

se vorrai rimettere la versione originale del FW potrai farlo tranquillamente ma dovrai eseguire un'altro flash del telefono !

Per quanto riguarda gli aggiornamenti che escono la maggior parte sono tutti compatibili e cmq Xeon provvede sempre a fare uscire nuove versioni quando da Nokia esce qualcosa che non può essere installato nel suo FW...fatto sta che una volta provata la "mela del peccato" è difficile tornare alla versione originale ! :)

si il problema è questo.. ho notato che dalla prima versione software di nokia n8 sono state smarrite molte applicazioni e opzioni nel passaggio ad anna(grande cag.....a mi sono trovato malissimo) e poi belle...come ad esempio la possibilita di mettere in slideshow le proprie foto nello screensaver e tutte quelle applicazioni di editor foto e video... ho notato nel video dell ultima versione di xeon che è molto piu completo e recupera molte di queste opzioni smarrite...poi se è vero ke è molto piu veloce rispetto all originale...sia nell aprire applicazioni che nello navigare in internet mi fa gola sinceramente.. :) solo che vorrei sapere se nel caso dopo un tot tempo mi troverei male o vedo ke nn va cm si vede nel video.. dove la trovo la versione ufficiale da riflesciare? nn c'è una lista magari con tutte le opzioni e programmi messi da xeon x migliorare le prestazioni e con programmi messi nel suo cfw da scaricare??cosi magari mi viene rilevato come originale ma è come se avessi il suo sistema...grazie della disponibilità
Link to comment
Condividi su altri siti

un problema simile a quello riportato qua sotto l'ho avuto qualche giorno fa anche con la 2.6.2

mentre stavo utilizzando la fotocamera e avevo aperto anche browser web nokia e facinate (stavo appunto cercando di caricare una foto su facebook) l'n8 si è riavviato

appena riacceso è apparso l'avviso di nuovo messaggio, quindi presumo che sia crashato per lo stesso motivo: è arrivato un sms mentre avevo la fotocamera accesa

per il resto funziona perfettamente

non mi pare sia mai stato rilevato questo problema:

ho la 2.5.5

oggi mentre usavo la macchina fotografica è arrivato un sms, l'n8 si è prima bloccato e poi riavviato

tempo fa con una versione precedente (2.4? ora non sono sicuro) era successa una cosa simile, foto...messaggio...blocco, ma se non ricordo male ho dovuto riavviare io

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti con l'ultima versione di xeon mi si riavvia il cell mentre è in conversazione. dopo alcuni minuti sei minuti o dieci. da cosa dipende? eppure giorni fa ho riflashato. qualcuno ha avuto lo stesso problema? non ho programmi aperti... mentre parlo. strano

Modificato da Salentinu
Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti con l'ultima versione di xeon mi si riavvia il cell mentre è in conversazione. dopo alcuni minuti sei minuti o dieci. da cosa dipende? eppure giorni fa ho riflashato. qualcuno ha avuto lo stesso problema? non ho programmi aperti... mentre parlo. strano

prova a postare il tuo problema qui che è la sezione più corretta.. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

io gli unici problemi, dovuti comunque ad applicazioni, li ho con whatsapp e vlingo, che mi mantengono la connessione dati o wifi sempre attiva... ho "rispolverato" il vecchio Mguard con il quale chiudo i processi e di conseguenza termina la connessione...

Per il resto, zero problemi, non che abbia avuto molto tempo per smanettare, però non ne ho visti di problemi rilevanti.. se avete qualche problema fatemi sapere che verifico :)

Link to comment
Condividi su altri siti

CFW S^4 Xeon 2.6.2 feedback

Ho effettuato l'aggiornamento alla S^4 Xeon 2.6.2 facendo formattazione memoria di massa e hard reset prima di effettuare il flash ed è andato a buon fine come sempre. Test Mode finale e CFW installato correttamente, come da popup iniziale dopo il riavvio del cellulare. smile.gif

Grazie Xeon. smile.gif

Dopo 20 gg di utilizzo questo è il mio parere:

UTILIZZO DI 7 HOMESCREEH

- Ripristino di Messaggi, Contatti, Eventi Agenda, Preferiti eseguito con successo, tutto al proprio posto.

- Veocità caricamento homescreen dopo spegnimento/riavvio molto veloce

- Fluidità passaggio da home a home ottima

- Velocità di rotazione schermo, da potrait a landscape e viceversa, buona.

Siccome ho 7 home con vari widget la velocità è ridotta rispetto all'utilizzo delle sole 6 home, questo perché il FW è ottimizzato per lavorare con 6 home e quindi avendone di più la velocità di reazione risulta leggermente ridotta e ciò non dipende da Xeon.

Con i vari fix di sistema rispetto la S^4 Xeon 2.6.1 la rotazione sembra ancora migliorata con più di 6 home.

- Fluidità dello scrolling cinetico perfetta, molto fluido.

- Web browser di sistema molto performante, il tap to zoom è davvero migliorato e lo scrolling delle pagine lo trovo davvero fluido.

- Nuovi widget integrati perfettamente funzionanti

- Nessun problema con download Mappe da Nokia Suite

- Connessione Wi-Fi, connessione Bluetooth funzionano perfettamente

- NokiaStore funziona perfettamente

- Nokia Drop funziona perfettamente

- Nokia Social funziona perfettamente

- Supporto condivisione foto da Galleria (By Xeon) funzionante

- User Agent ed extra item ok, funzionano

- Nokia Store o altri programmi non crashano quando il menù a tendina viene abbassato

- Prestazioni generali del telefono ottime

- Fix con il GPS 30 secondi all'esterno e circa 90 secondi all'interno della casa

- Widget meteo si aggiorna automaticamente in base al luogo dove ci si trova

- Durata della batteria 24/30 H massimo (dato che il telefono lo spremo al massimo mi sembra buono) smile.gif

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

CFW S^4 Xeon 2.6.2 feedback

Ho effettuato l'aggiornamento alla S^4 Xeon 2.6.2 facendo formattazione memoria di massa e hard reset prima di effettuare il flash ed è andato a buon fine come sempre. Test Mode finale e CFW installato correttamente, come da popup iniziale dopo il riavvio del cellulare. smile.gif

Grazie Xeon. smile.gif

Dopo 20 gg di utilizzo questo è il mio parere:

UTILIZZO DI 7 HOMESCREEH

- Ripristino di Messaggi, Contatti, Eventi Agenda, Preferiti eseguito con successo, tutto al proprio posto.

- Veocità caricamento homescreen dopo spegnimento/riavvio molto veloce

- Fluidità passaggio da home a home ottima

- Velocità di rotazione schermo, da potrait a landscape e viceversa, buona.

Siccome ho 7 home con vari widget la velocità è ridotta rispetto all'utilizzo delle sole 6 home, questo perché il FW è ottimizzato per lavorare con 6 home e quindi avendone di più la velocità di reazione risulta leggermente ridotta e ciò non dipende da Xeon.

Con i vari fix di sistema rispetto la S^4 Xeon 2.6.1 la rotazione sembra ancora migliorata con più di 6 home.

- Fluidità dello scrolling cinetico perfetta, molto fluido.

- Web browser di sistema molto performante, il tap to zoom è davvero migliorato e lo scrolling delle pagine lo trovo davvero fluido.

- Nuovi widget integrati perfettamente funzionanti

- Nessun problema con download Mappe da Nokia Suite

- Connessione Wi-Fi, connessione Bluetooth funzionano perfettamente

- NokiaStore funziona perfettamente

- Nokia Drop funziona perfettamente

- Nokia Social funziona perfettamente

- Supporto condivisione foto da Galleria (By Xeon) funzionante

- User Agent ed extra item ok, funzionano

- Nokia Store o altri programmi non crashano quando il menù a tendina viene abbassato

- Prestazioni generali del telefono ottime

- Fix con il GPS 30 secondi all'esterno e circa 90 secondi all'interno della casa

- Widget meteo si aggiorna automaticamente in base al luogo dove ci si trova

- Durata della batteria 24/30 H massimo (dato che il telefono lo spremo al massimo mi sembra buono) smile.gif

Come fai ad avere il Gps 30 secondi all'esterno e circa 90 all'interno...io ci metto molto di piu :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so che dirti, dopo il primo fix che ci mette un po' di più a fare l'aggancio gli altri sono molto veloci. :)

Anche se spengo il telefono, lo accendo e faccio subito il fix o ricerca posizione ci sta veramente poco a farlo. :D

Però se la giornata è nuvolosa allora ci mette un po' di più, circa 60 secondi all'esterno e 120/150 all'interno. :)

Riusciresti a mettermi i tuoi parametri della ricerca della posizione per cortesia? Grazie :D

Link to comment
Condividi su altri siti

ma qualcuno ha problemi con lo store ultimamente? a me mi dice che la connessione non è disponibile o troppo lenta nonostante sia attivo il wifi il 3g e dati gps, e con web navigo tranquillamente.... mah help me please.

A me lo store funziona perfettamente, sia in wi-fi che in 3G riesco a navigare e scaricare applicazioni. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo e oggi un mio amico mi ha fatto vedere questo Belle Di Xeon sul suo nokia e7...mi piace molto! Non so che versione abbia lui di Xeon perchè ho visto che ci sono piu versioni. Avrei delle domande da fare e gradirei risposte chiare!:

- Ho Belle originale, per passare all'ultima versione di Xeon devo prima passare per una versione precedente?

- Mi dareste una guida dettagliata per usare Phoenix? (Da quanto ho capito bisogna usare il 2011 per avere Xeon...?)

- Sul link del download su questo thread mi escono tre link con scritto "core", "rofs2", "rfs3/uda". Quale devo scaricare?

Scusate l'ignoranza ma vorrei davvero sapere come installare correttamente l'ultima versione di xeon!

P.S. Possiedo un nokia n8. Grazie a chi mi aiuterà!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo e oggi un mio amico mi ha fatto vedere questo Belle Di Xeon sul suo nokia e7...mi piace molto! Non so che versione abbia lui di Xeon perchè ho visto che ci sono piu versioni. Avrei delle domande da fare e gradirei risposte chiare!:

- Ho Belle originale, per passare all'ultima versione di Xeon devo prima passare per una versione precedente?

- Mi dareste una guida dettagliata per usare Phoenix? (Da quanto ho capito bisogna usare il 2011 per avere Xeon...?)

- Sul link del download su questo thread mi escono tre link con scritto "core", "rofs2", "rfs3/uda". Quale devo scaricare?

Scusate l'ignoranza ma vorrei davvero sapere come installare correttamente l'ultima versione di xeon!

P.S. Possiedo un nokia n8. Grazie a chi mi aiuterà!!

Ciao, in prima pagina ci sono i link di collegamento alla guida per l'utilizzo di Phoenix, più chiaro di così. :)

Per passare a Xeon basta flashare direttamente la versione che scarichi dalla prima pagina senza installare altre versioni.

Vanno scaricati tutti e tre i file zippati, vanno scompattati ed i file che trovi all'interno vanno messi tutti nella cartella RM-596 come da guida al flash.

EDIT: Eventualmente se il tuo amico ha già installato Xeon ed abita vicino a te puoi chiedere a lui di mostrarti come flashare. :)

Modificato da morettopoli
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, in prima pagina ci sono i link di collegamento alla guida per l'utilizzo di Phoenix, più chiaro di così. :)

Per passare a Xeon basta flashare direttamente la versione che scarichi dalla prima pagina senza installare altre versioni.

Vanno scaricati tutti e tre i file zippati, vanno scompattati ed i file che trovi all'interno vanno messi tutti nella cartella RM-596 come da guida al flash.

EDIT: Eventualmente se il tuo amico ha già installato Xeon ed abita vicino a te puoi chiedere a lui di mostrarti come flashare. :)

Un altra domanda, ho installato Phoenix ma all'avvio mi da il messaggio " Install a nokia dongle and try to start application again", che fare?... Grazie mille!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Un altra domanda, ho installato Phoenix ma all'avvio mi da il messaggio " Install a nokia dongle and try to start application again", che fare?... Grazie mille!!

Avvia Phoenix con diritti di amministratore e dovresti risolvere il problema. :)

Avviso che se hai altre domande o dubbi riguardanti Phoenix e il flash posta tutto nella guida al flash e avrai risposte. :) Dato che sei nuovo ti avviso per tempo in modo tale che poi i messaggi non vengano cancellati o segnalati. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy