Jump to content
Nokioteca Forum

[N8-00 Fw111.030.0609] S^4 Xeon


Xeon
 Share

Recommended Posts

L'unico modo perché il cel funzioni bene, store comprese, è quello di rifare il flash. Molto probabilmente i problemi vari con la galleria ecc... sono dovuti al fatto che devi stare li 1000 volte prima che il tuo computer trovi il cel ed il flash parta, come da te detto. Facendo hard reset vai ad eliminare anche dei file che servono al buon funzionamento cel CFW in se, non elimini solo alcuni programmi. :wacko:

Io ti consiglio di andare da un amico e fare un flash senza problemi di sorta tipo usb, riconoscimento cell, ecc... così da non avere più problemi. :thumbs:

adesso l'ho rifatto e stranamente è andato subito..comunque il problema con la galleria era nato dal fatto che avevo traportato le immagini preinstallate da c ad e ed in galleria erano rimasti i collegamenti della vecchia posizione dei file e ovviamente erano danneggiati solo che non me li faceva eliminare e delle altre immagini presenti mi faceva vedere solo l'anteprima

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti ! sono un nuovo utente e non so se posso postare qui' il mio problema !

ho un nokia n8 inkiodato in dfu mode, dopo un aggiornamento andato male con nokia suite.

ho letto diversi forum e scaricato diversi programmi ma di ripristinarlo non c'è modo. attualmente uso nokia phoenix con diversi aggiornamenti sw ma non sono riuscito! in pratica il programma esegue tutta la procedura del flash per poi inchiodarsi sul response, dopo i 24 secondi, mi da errore!

allora ho pensato che dipendesse dal p.c. o dal cavetto usb quindi ho rifatto la stessa procedura su un'altra macchina e usato un'altro cavetto. nisba !! mi rimane sganciare 40 bomboni al nokia point ?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

il problema della response lo da anche a me però il flash in teoria avviene prima infatti quando mi da il problema della response io stacco il telefono perchè il flash è già avvenuto...comunque prova a scaricare l'ultima versione di phoenix postata nella pagina precedente da morettopoli e prova a rifare tutta la procedura...comunque tecnicamente questa non sarebbe la sezione giusta :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

A parte che "dfu mode" è una dicitura tipica dell'Iphone e non di Nokia...cosa succede se tieni premuto il tasto di accensione per 10 secondi? In teoria dovrebbe darti tre vibrazioni e poi accendersi...hai provato?

il problema è che se non fa quelle 3 vibrazioni ti ritrovi un fermacarte da 12 megapixel :lmaosmiley: :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

beh ! mi sono buttato sperando di non atterrare di pancia ! il forum è veramente grande e non sapevo dove andare di preciso! scusate.. comunque è che dopo il flash non parte sento il bip che si scoolega e poi si ricollega, per spiegarmi meglio il suono quando inserisci una periferica usb e poi la scolleghi. dopo di che comincia il conto alla rovescia ! 25,24,23....

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti l'ho scollegato e ho provato ma mi rimane lo schermo nero ! non sara' colpa del sw? magari ne devo scaricare uno particolare. considera che era un t mobile nativo ma con sofware italiano, infatti leggeva tutte le sim. poi da qualche mese ha cominciato ha dare segnali di squilibrio e avendo la cover un po' rovinata mi sono deciso di fargli un restyling completo. mi sono munito di cover nuova e poi sono passato a fare pulizia. ho ripristinato da telefono ma ovi non mi funzionava quindi ho proceduto alla fatidico aggiornamento tramite nokia suite e !!!kkkrrakk!!! si è inchiodato ! ho letto un po' qua e la e ho scoperto la funzione dei 8 secondi del tasto power! fatto ! il cell comincia a lampeggiare lateralmente per 10/20 secondi ma rimane buio ! scarico phoenix, navfirm e dal mio product code, tale 059d4x3 t mobile germany de dark grey v1g1, prima provo con il s2 xeon e poi con il similare in italiano dark grey. dove ho sbagliato ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Leggi QUI alla sezione downgrade, magari lo riesci a resuscitare eseguendo correttamente la procedura.

ciao morettopoli,ricordo che avevi fatto una mini guida su come ripristinare "browser",visto che non mi parte piu',per la prima volta,sai mettermi il link della guida per piacere?

Grazie mille,nell'eventualita' :)

edit:risolto,grazie lo stesso :P

Modificato da nicojackson
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ho rimontato il cell e controllato bene i contatti, tutto ok ! ho ripetuto la procedura alla lettera ma come nelle volte precedenti nisba: Flashing started

Creating product data items list

Product data items list created

Backup not required

Flashing phone

Initializing

Scanning image files...

Waiting for USB device...

Loading secondary boot code: 15168 bytes

Secondary boot loaded

BB Asic Index is: 00

Asic ID is: 000000030000022600010007600C192102031104

BB Asic Index is: 00

EM Asic ID is: 00000C35

BB Asic Index is: 00

EM Asic ID is: 00000C30

BB Asic Index is: 00

Public ID is: 10800118BCA4034455171D28A377DE59A03FC9A8

BB Asic Index is: 00

Asic Mode ID: 00

BB Asic Index is: 00

Hash: 916F75217F32081248B15C38DFC8E81B

BB Asic Index is: 00

ROM ID: E693EF0DAC22615B

BB Asic Index is: 00

Device type is: 05

Device Index is: 00

Manufacturer code: 0000

Device ID: 0000

Extended device ID: 0000

Revision ID: 0000

BB Asic Index is: 00

Device type is: 04

Device Index is: 00

Manufacturer code: FFFF

Device ID: 0000

Extended device ID: 0000

Revision ID: 0000

BB Asic Index is: 00

Device type is: 00

Device Index is: 00

Manufacturer code: 0000

Device ID: 0000

Extended device ID: 0000

Revision ID: 0000

BB Asic Index is: 00

Device type is: 00

Device Index is: 01

Manufacturer code: 0000

Device ID: 0001

Extended device ID: 0000

Revision ID: 0000

BB Asic Index is: 00

Device type is: 03

Device Index is: 00

Manufacturer code: 00EC

Device ID: 0050

Extended device ID: 0000

Revision ID: 0031

Loading update server code: 813978 bytes

Update server loaded

Asic CMT: Start programming 1250507 KB...

Asic CMT: Programming data sent: 0%

Asic CMT: Programming data sent: 10%

Asic CMT: Programming data sent: 20%

Asic CMT: Programming data sent: 30%

Asic CMT: Programming data sent: 40%

Asic CMT: Programming data sent: 50%

Asic CMT: Programming data sent: 60%

Asic CMT: Programming data sent: 70%

Asic CMT: Programming data sent: 80%

Asic CMT: Programming data sent: 90%

Asic CMT: Programming data sent: 100%

Programming complete

Asic CMT: Verifying communication to device...

Waiting for communication response: 25

Waiting for communication response: 24

Waiting for communication response: 23

Waiting for communication response: 22

Waiting for communication response: 21

Waiting for communication response: 20

Waiting for communication response: 19

Waiting for communication response: 18

Waiting for communication response: 17

Waiting for communication response: 16

Waiting for communication response: 15

Waiting for communication response: 14

Waiting for communication response: 13

Waiting for communication response: 12

Waiting for communication response: 11

Waiting for communication response: 10

Waiting for communication response: 9

Waiting for communication response: 8

Waiting for communication response: 7

Waiting for communication response: 6

Waiting for communication response: 5

Waiting for communication response: 4

Waiting for communication response: 3

Waiting for communication response: 2

Waiting for communication response: 1

Error 0x8401F121 communicating to phone. Unable to verify comm.

Starting to recover the phone

Recovering phone

Initializing

Warning: Unable to communicate to product after flashing

Scanning image files...

Unable to set the phone to flash mode. Unable to flash.

All operations completed

Product flashing aborted

QUESTO ERA IL SUO SW ORIGINALE !

N8-00 RM-596 T-MOBILE GERMANY DE DARK GREY-V1 GV 059D4X3

che faccio ?

Link to comment
Condividi su altri siti

di phoenix uso questa versione "2011.24.002.46258", quella che avete sul forum avira lo vede come un cavallo di troia e quindi non lo istalla, il sw 11..etc dove lo trovo ? grazie

Forse non mi sono spiegato bene, ti ho risposto due volte dove andare per risvegliare il cel. Devi fare un downgrade seguendo la procedura riportata QUI (clicca su "QUI" così ti apre la sezione corretta) con il FW scandinavo 11.5, se leggi il thread c'è scritto come fare. Poi una volta fatto il downgrade puoi istallare qualsiasi CFW o FW tu voglia eseguendo la mia guida riportata QUI nella quale trovi l'ultima versione di Phoenix. :)

Come già detto qui si parla del CFW di Xeon pertanto altri dubbi li puoi postare in una delle due sezioni che ti ho collegato. :)

Ciao. :)

EDIT: Dato che i vecchi messaggi con le indicazioni non sono stati letti, gli ho eliminati per non intasare troppo il thread e ho scritto tutto in questo.

Modificato da morettopoli
Link to comment
Condividi su altri siti

Il cell è ripartito ! ho provato a cambiare versione, non piu' la 011.012, ma una della 25.7, il dg italy, ed è comparsa la scritta nokia test. comunque nemmeno in questo caso ha finito il flash, infatti mi ha ridato errore. ma sta di fatto che al riavvio con il tasto power è ripartito e pensate un po'...simbian belle ! comunque grazie a tutti !

Link to comment
Condividi su altri siti

Il cell è ripartito ! ho provato a cambiare versione, non piu' la 011.012, ma una della 25.7, il dg italy, ed è comparsa la scritta nokia test. comunque nemmeno in questo caso ha finito il flash, infatti mi ha ridato errore. ma sta di fatto che al riavvio con il tasto power è ripartito e pensate un po'...simbian belle ! comunque grazie a tutti !

????? Mah, certo che hai fatto un po' un miscuglio di tutto... Hai fatto tentativi con vari SW e poi ti è ripartito con Belle? Non so, ma secondo me non è installato tutto correttamente... Dovresti rifare un hard reset e format memoria di massa e installare la S^4 Xeon 2.4.1 dalla guida che ti ho postato eseguendo la procedura passo passo... Poi vedi tu, il mio è solo un consiglio...

Link to comment
Condividi su altri siti

????? Mah, certo che hai fatto un po' un miscuglio di tutto... Hai fatto tentativi con vari SW e poi ti è ripartito con Belle? Non so, ma secondo me non è installato tutto correttamente... Dovresti rifare un hard reset e format memoria di massa e installare la S^4 Xeon 2.4.1 dalla guida che ti ho postato eseguendo la procedura passo passo... Poi vedi tu, il mio è solo un consiglio...

morettopoli anche se la procedura è stata diciamo incompleta sono sicuro che il flash lo è stato perchè il firmware lo carica prima di vedere se il telefono da risposta o no...era lo stesso problema che ti avevo detto di avere...comunque quande e se esce xeon 2.5 bassto su belle ufficiale che per la cronaca esce l'8, ti dirò se con la versione aggiornata di phoenix che mi hai dato cambierà qualcosa ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy