Jump to content
Nokioteca Forum

[N8-00 Fw111.030.0609] S^4 Xeon


Xeon
 Share

Recommended Posts

Ragazzi bubbles non compare da nessuna parte,una volta installato,per le impostazioni dovete far partire bubbles e premere in un punto qualsiasi che NON SIA SOPRA LE BOLLE :thumbs:

E come fai a impostare bubbles se non ti compare da nessuna parte?? A me su Anna spuntava tra gli screensaver, da quando ho messo il cfw mi da installazione completata ma non ho modo di poterlo impostare come screensaver. Vorrei capire una volta per tutte come fa chi dice di averlo installato e funzionante a metterlo come screensaver, e non mi dite lo installi, blocca il telefono e ti compare perchè non è così anche perchè se poi volessi cambiarlo e successivamente reimpostarlo devo disinstallarlo e installarlo nuovamente? Cioè fatemi capire. Anche in pvt va bene continuare la discussione. Grazie

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Nokia Bubble non è propriamente uno screen saver, ma solo un'interfaccia "ante-sblocco" del telefono. Per questo non lo trovi tra le impostazioni

Io non lo uso ma siccome non capivo tutti questi problemi, l'ho scaricato - installato - riavviato .......e funge. Perfettamente compatibile con il cfw

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Nokia Bubble non è propriamente uno screen saver, ma solo un'interfaccia "ante-sblocco" del telefono. Per questo non lo trovi tra le impostazioni

Io non lo uso ma siccome non capivo tutti questi problemi, l'ho scaricato - installato - riavviato .......e funge. Perfettamente compatibile con il cfw

Ciao Broker,si glielo sto spiegando in privato,l'unico problema che ho notato,e che BLOCCHI IN LANDASCAPE,bubbles non parte :)

edit:no non è vero,cavolata,era proprio il mio flash di prima che era andato male,infatti mi cadeva anche la linea,sorry :doh:

Modificato da nicojackson
Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende dal tema

Per chi ha notato che il Wi-Fi non vi da più il simbolo in alto, è normale... il simbolo esce solo quando "trova" un wi-fi a cui si può collegare, cioè noto o senza chiave!

Se quelli che trova non sono noti non vi segnalerà "wi-fi disponibili".

In realtà è così che deve funzionare, il bug era quando si accendeva sempre!

no purtroppo lo fa anke quando ci sono reti note...scompare proprio...boh

Link to comment
Condividi su altri siti

@Alias89N8

Ti ha già risposto "ratchet2012a"

E' una cosa normalissima quella che tu hai riscontrato.

Non mi riferivo al problema del wi-fi

Mi è successa un altra cosa... quando attivo il Wi-Fi il cel mi segnala in alto la possibilità di collegarmi(cioè il simbolo senza il lucchetto) se vado su internet il wi-fi aggancia un segnale noto (e in alto il simbolo diventa col lucchetto).

Quando esco da internet il cel si sgancia da wi-fi noto(e il lucchetto sparisce).

Se invece adopero il widget del meteo. cliccando su aggiorna il simbolo rimane sempre col lucchetto... quindi sempre agganciato, anche dopo 30 minuti, 1 ora ecc ecc...

Penso sia un problema per chi, invece di usare il wi fi, usa la connessione internet del proprio operatore con Mb limitati...

Secondo voi è un problema mio? Devo cambiare qualche impostazione?

O è un Bug?

Ma al problema che mi si è completamente bloccato il cel

Mi è appena successa una cosa strana... avevo lasciato il mio cel sul pc portatile, mi è arrivato un messaggio ma l'ho lasciato perdere (ero occupato), dopo circa 10/15 minuti vado a prendere il telefono, che, giustamente, segnalava il messaggio sia nello screen saver che con la lucina del tasto menù. Premo menù per sboccare, ma invece di apparire il tasto sblocca, schermo completamente nero e tasto menù ancora lampeggiante...

Ho provato ad aspettare, ma non succedeva nulla...

Ho provato col tasto sblocca, ma nulla...

Alla fine ho dovuto riavviare con tasto power premuto 10secondi...

Spero sia stato un rincojonimento del mio device, e non un anomalia del CFW... a qualcun altro è successo?

Siccome è la prima volta che mi succede, volevo sapere se poteva essere un problema di CFW o del mio particolare Device...

Ma ho letto in giro che potrebbe essere normale, magari avevo sovraccaricato il terminale...

Molti mi hanno detto che ho fatto male a riavviarlo, perchè bastava che aspettassi e si sarebbe "ripreso" da solo.

Però volevo avere un parere più "esperto".

Perchè se è un problema di device, in caso si dovesse ripresentare, flasho il fw originale e vado in assistenza :angel:

no purtroppo lo fa anke quando ci sono reti note...scompare proprio...boh

Ti scompare, ma il wi-fi funziona? Se provi a collegarti mentre lui "è scomparso" ti da qualche errore?

Cmq contattami in pvt che facciamo qualche prova impostando i nostri terminali in eguale modo!

Link to comment
Condividi su altri siti

@Xeon potresti dirmi dove hai integrato gli script per backup e restore perchè ne ho creati due miei e vorrei integrarli

Non puoi sostituire gli script integrati nel firmware da Xeon, ma solo creartene di tuoi ed inserirli in C:\data, in questo caso i tuo script avranno la precedenza su quelli integrati.

Modificato da cigiampa
Link to comment
Condividi su altri siti

ho un mini problema: quando vado su conversazioni, invio il mex e premo il tasto indietro, raramente , la freccia si illumina di blu ma non esce e rimane in quella schermata e per uscire devo premere il tasto "opzioni" ed "esci". quando si presenta questo problema per farlo scomparire devo spegnere e riaccendere il cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho un mini problema: quando vado su conversazioni, invio il mex e premo il tasto indietro, raramente , la freccia si illumina di blu ma non esce e rimane in quella schermata e per uscire devo premere il tasto "opzioni" ed "esci". quando si presenta questo problema per farlo scomparire devo spegnere e riaccendere il cell.

Da quanto tempo ha flashato, da quanto tempo hai riscontrato questo problema e quante volte?

Link to comment
Condividi su altri siti

@alias89n8

Potrebbe essere qualche apps incompatibile con belle che va in conflitto con il sistema,bloccandolo.

Potrebbe essere un eccessivo carico della RAM causato,per ipotesi,da molte apps aperte contemporaneamente.

Potrebbe essere un flash errato del firmware.

Potrebbe essere che il mio cfw fa veramente schifo vedendo tutti questi problemi di incompatibilità-riavvii,che tra l'altro credo sia l'unico a non aver mai riscontrato(forse il mio N8 mi vuole troppo bene)

Come puoi vedere puó essere di tutto.

Il mio consiglio,che vale per tutti,nel caso questi blocchi non dovessero sparire,è provare qualche altro cfw.

Di più non saprei dirti.

Modificato da Xeon
  • Mi Piace 8
Link to comment
Condividi su altri siti

@alias89n8

Potrebbe essere qualche apps incompatibile con belle che va in conflitto con il sistema,bloccandolo.

Potrebbe essere un eccessivo carico della RAM causato,per ipotesi,da molte apps aperte contemporaneamente.

Potrebbe essere un flash errato del firmware.

Potrebbe essere che il mio cfw fa veramente schifo vedendo tutti questi problemi di incompatibilità-riavvii,che tra l'altro credo sia l'unico a non aver mai riscontrato(forse il mio N8 mi vuole troppo bene)

Come puoi vedere puó essere di tutto.

Il mio consiglio,che vale per tutti,nel caso questi blocchi non dovessero sparire,è provare qualche altro cfw.

Di più non saprei dirti.

Non posso che concordare,faccio parte di questa gente :unsure: ,il fatto è che phoenix è veramenteuna ciofeca di programma,xkè flashi una volta e ti da tutto ok,flashi col firmware che esce dopo e ti da mille problemi,ho flashato l'ultima volta e mi ha dato l'ok,poi invece mi si riavviava in chiamata,e bubbles nn funzionava bene,ho riflashato,con un problema finale,anche se il cel si è riavviato cmq da solo,e adesso nn si riavvia piu',e bubbles funziona alla perfezione..

Non ho capito se bisogna comprare un pc solo per phoenix,o phoenix va veramente schifo,xkè a me nn c'è neanche mezzo programma che lavora ni background,ne antivirus e ne antispyware....vabbè :sad:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

varie pagine fa io ho avevo detto che con la 2.3 non avevo riscontrato nessun problema a parte l'editor video, poi oggi avevo detto che non era piu' stabile e avevo dubitato che forse il 0609, poi a penarci bene dopo 4-5 giorni che mi sono messo a smanettare un po per vedere come andasse era tutto okthumbs.gif, poi l'altro ieri ho messo un bum di programmi tutti insieme e il giorno dopo il cell non era piu' stabile allora da oggi pomeriggio mi sono messo a vedere se era qualche programma che mi dava tutti sti sbandamenti, alla fine ho scoperto che il problema mio era propio nunlok 6.0 ora so due ore che torturo il cell e non ho nessun problema vario. @Xeon in qualche domanda precedente ti avevo chiesto se il problema forse 0609..... ma no perchè dubitassi del tuo custom firmware anzi angel.png siccome non sono molto esperto di cfw e nel ignoranza ti ho fatto questa domanda per avere un tuo parere thumbs.gif. ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Dovreste avere sempre presente che Belle ufficialmente ancora non c'è. :sad:

Lo so che lo sapete..... :wacko:

Ma questo dovrebbe suggerirvi che subito dopo il flash, anzichè installare app a raffica fareste bene a metterne una alla volta, seguendo un ordine vostro di importanza, e facendo un piccolo test per sincerarsi che tutto funzioni bene prima di procedere con un'altra installazione. Il tempo usato in questa fase fe ne farebbe recuperare sicuramente in caso di problemi legati a conflitti che dovreste risolvere per tentativi....

Aggiungo che questa procedura la dovreste fare a maggior ragione usando un cfw come S^4 che di mod e applicazioni è molto ricco di suo (forse il più ricco)

  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

Dovreste avere sempre presente che Belle ufficialmente ancora non c'è. :sad:

Lo so che lo sapete..... :wacko:

Ma questo dovrebbe suggerirvi che subito dopo il flash, anzichè installare app a raffica fareste bene a metterne una alla volta, seguendo un ordine vostro di importanza, e facendo un piccolo test per sincerarsi che tutto funzioni bene prima di procedere con un'altra installazione. Il tempo usato in questa fase fe ne farebbe recuperare sicuramente in caso di problemi legati a conflitti che dovreste risolvere per tentativi....

Aggiungo che questa procedura la dovreste fare a maggior ragione usando un cfw come S^4 che di mod e applicazioni è molto ricco di suo (forse il più ricco)

Si be,questo spero sia ovvio per tutti,io stesso(come xeon sa benissimo),ho passato le ore a capire qual era il programma incompatibile per un blocco che avevo,e la cosa piu 'assurda è che era,jbaktaskman,impensabile...

Per me personalmente non si tratta ne di un problema di firmware(e continuero' a ripeterlo),e neanche di app,si tratta proprio di flash,di phoenix,stesso pc,stessi programmi,senza toccarlo,una volta zero errore,la volta dopo mille...

:doh:

Modificato da nicojackson
Link to comment
Condividi su altri siti

@alias89n8

Potrebbe essere qualche apps incompatibile con belle che va in conflitto con il sistema,bloccandolo.

Potrebbe essere un eccessivo carico della RAM causato,per ipotesi,da molte apps aperte contemporaneamente.

Potrebbe essere un flash errato del firmware.

Potrebbe essere che il mio cfw fa veramente schifo vedendo tutti questi problemi di incompatibilità-riavvii,che tra l'altro credo sia l'unico a non aver mai riscontrato(forse il mio N8 mi vuole troppo bene)

Come puoi vedere puó essere di tutto.

Il mio consiglio,che vale per tutti,nel caso questi blocchi non dovessero sparire,è provare qualche altro cfw.

Di più non saprei dirti.

Prima di tutto vorrei esprimere tutta la mia graditudine per il lavoro svolto sino ad oggi....ogni tuo cfw e sempre migliore del precedente....poi per quanto riguarda il tuo ultimo capolavoro volevo dirti che ho installato una marea di applicazioni e che non ho riscontrato nessun bug....alle volte ho qualche piccolissimo rallentamento tra il passaggio da una homescreen all'altra, ma e dovuta alle applicazioni aperte e i widget attivi che ho.....sappiamo tutti che 256 mb sono pochini per avere alte prestazioni....cmq ribadisco che hai sfornato un grande cfw e ti ringrazio ancora per il lavoro svolto....cmq sentendo a gli altri..."riavvii vari...e altri bug.....io non ne ho mai avuti neanche con i cfw precedenti....forse sara' che e solo fortuna?....mah!...io penso che dipenda dalle applicazioni e specialmente da come si flesha il cell!!!!.........cmq grazie ancora!!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Proverò a scaricare di nuovo il CFW e riflasho...

Probabilmente sarà stato un errore durante il flash! Vi farò sapere...

EDIT: Riflashato, più attentamente e seguenda passo passo la guida e i consigli.

Effettivamente il telefono sembra andare ancora più veloce di prima!

Devo provare a istallare qualche programma!

Modificato da Alias89N8
Link to comment
Condividi su altri siti

Proverò a scaricare di nuovo il CFW e riflasho...

Probabilmente sarà stato un errore durante il flash! Vi farò sapere...

EDIT: Riflashato, più attentamente e seguenda passo passo la guida e i consigli.

Effettivamente il telefono sembra andare ancora più veloce di prima!

Devo provare a istallare qualche programma!

praticamente questa velocità che riscontri sta semplicemente nel fatto della pulizia delle cartelle di sistema.. poi entro poco tempo già inizia a rallentare (anche se non molto fortunatamente)

Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che, come tanti, ho già provato tutti i cfw di Xeon. Io non ho mai avuto alcun problema di riavvii e di bug fastidiosi. Ho installato l'ultima versione non appena è stata pubblicata. Ho installato diverse applicazioni e widget e il telefono va più che una meraviglia. Per questo rinnovo i miei complimenti a Xeon per il suo lavoro e per la sua pazienza.

P.S. Forse sarò stato fortunato, forse dipende da qualche release hardware dell'N8, forse per qualche versione di Phoenix ma, ribadisco, io non ho mai avuto problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

praticamente questa velocità che riscontri sta semplicemente nel fatto della pulizia delle cartelle di sistema.. poi entro poco tempo già inizia a rallentare (anche se non molto fortunatamente)

No, ho re-istallato gli stessi programmi, e va più veloce di quando lo avevo istallato la prima volta.

E' probabile che la prima volta, per fretta, abbia sbagliato qualche passaggio o abbia dimenticato di formattare una delle 2 memorie...

Ora il telefono va come un missile!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao , volevo segnalare che il Nokia Sleeping Screen release 1.03 (attualmente l'ultima disponibile) , testata sui firmware 2.3 e 2.4 funziona regolarmente al riavvio del cellulare, ma se si utilizza il cellular per qualche ora, sleeping screen a volte non trasmette la notifica di ricezione messaggi o chiamate (arrivavano messaggi o chiamate, ma sleeping screen le ignorava...non le notificava per niente).

Tutto questo mi ha creato qualche piccolo disagio.

Non avveniva a parità di versione nella 2.2 ,dove funzionava sempre regolarmente anche a sistema sotto carico apps o saturazione memoria.

Modificato da mrhevor
Link to comment
Condividi su altri siti

anche per me, rimane questo il problema + grande......v 2.3 e v 2.4.....la comparsa dei nomi è random :mumble:

il bug continua a ripresentarsi...per far rivedere i nomi nei messaggi devo cancellarli dalla rubrica e ri-sincronizzarli con nokia suite....poi il giorno dopo scompaiono di nuovo.....e capitato anche a qualcun'altro oltre noi 2???

Link to comment
Condividi su altri siti

il bug continua a ripresentarsi...per far rivedere i nomi nei messaggi devo cancellarli dalla rubrica e ri-sincronizzarli con nokia suite....poi il giorno dopo scompaiono di nuovo.....e capitato anche a qualcun'altro oltre noi 2???

Io ho risolto copiando tutto sulla scheda sim, cancellando la rubrica dal telefono e ricopiando la rubrica da sim a telefono...

L'unico problema è che si perdono alcune cose tipo foto, indirizzi e-mail ecc ecc

Però poi il problema sparisce... (a me è sparito).

Credo sia un problema di sincronizzazione con nokia suite... perchè se riprovo a rimettere la rubrica dal pc, ritorna il problema...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho risolto copiando tutto sulla scheda sim, cancellando la rubrica dal telefono e ricopiando la rubrica da sim a telefono...

L'unico problema è che si perdono alcune cose tipo foto, indirizzi e-mail ecc ecc

Però poi il problema sparisce... (a me è sparito).

Credo sia un problema di sincronizzazione con nokia suite... perchè se riprovo a rimettere la rubrica dal pc, ritorna il problema...

anche io avevo fatto cosi, ma poi si e ripresentato di nuovo cmq... :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Senz'altro l'ultimo firmware Xeon 2.4 è ottimo, unica pecca a mio avviso:

- Vecchio "Task Manager", senza dover tenere premuto 1 secondo il pulsante in basso a sx;

- Skipe non funziona !!!

- Sul navigatore non posso impostare i POI di mio interesse (esempio distributore lungo il tragitto del percorso)

- Con al versione Xeon 2.4 non funziona più neppure il traduttore di IDIOMAX traslator pagato 19.90 euro

Per favore XEON AIUTACI A RISOLVERE QUESTE piccoli ma importanti servizi........per il resto è ottimo (almeno per mè)

Modificato da lorenzigno
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy