Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Connessione Wifi


Andrikz5
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ieri ho ricevuto in regalo un Nokia 701....devo dire molto bello!

Sto cercando di capire un po di cose anche se il libretto d'istruzioni mi sembra molto sacrificato...fortuna che nel telefono c'è una guida veramenbte ben fatta.....

il mio primo problema riguarda il collegamento wifi e sopratutto la navigazione internet...mi spiego: mi collego in wifi e riesco a fare tutto (scarico applicazoni leggo l'email ecc ecc) ma non mi consente di navigare su internet...quando ci provo mi da " dati r.mb disattivati"...dove sbaglio?

Devo settare qualcosa?

Grazie in anticipo per l'aiuto prezioso che mi darete!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

salve, anch io ho un problema con le connessioni in generale (wifi e a pacchetto), quando accendo il cell è tutto regolare cioè si connette,

mentre dopo alcune ore ( premetto che disattivo le connessioni dal menu a tendina) mi da connessione nn riuscita sia con wifi che con dati a pacchetto, logicamente dopo averle riattivate. Soltanto spengendo il cell e riaccendendo ritorna regolare....secondo voi è un problema software oppure è proprio il cell ? nn vorrei sbagliare qualcosa io visto che è solo il 2° gg che è in mio possesso grazie per le risp

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti... ho questo nokia da un mese circa e fin ora non ho avuto alcun problema... negli ultimi giorni però molto spesso continua a comparire in alto sullo schermo anche a me la dicitura "dati r.mb" disattivati, non connessione riuscita". alcune volte continua a comparire ripetutamente per qualche minuto e durante questo tempo tutto il sistema sembra andare in palla, non riesco ad eseguire neppure le funzioni base come aprire i messaggio a cose del genere, o a connettermi a una rete wifi... non capisco a cosa sia dovuto visto che prima non mi succedeva mai, considerato anche che ho sempre tenuto la voce dati r.mb disattivata sul menù a tendina ( ma mi succede anche se lo tengo attivo). sapete dirmi cosa posso fare o darmi qualche consiglio?? grazie in anticipo!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao, ho lo stesso problema di pinzano46: ho un problema con le connessioni in generale (wifi e a pacchetto), quando accendo il cell è tutto regolare cioè si connette,

mentre dopo alcune ore ( premetto che disattivo le connessioni dal menu a tendina) mi da connessione nn riuscita sia con wifi che con dati a pacchetto, logicamente dopo averle riattivate. Soltanto spengendo il cell e riaccendendo ritorna regolare....come posso risolvere questo problema? Grazie mille dell'aiuto!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao,

ho riscontrato lo stesso problema.

Con wifi non funzionava web e you tube mentre con opera mobile riuscivo a navigare. Se staccavo la batteria e la rimettevo funzionava ma, poi riscontravo lo stesso problema e non riuscivo più a connettermi.

Compariva scritta "errore" "Nessuna connessione disponibile" "Dati r.mb disattivatI"

Ho risolto in questo modo:

In Web - Impostazioni - Generali - Punto di accesso selezionare chiedi se necessario.

così quando si apre web ti permette di selezionare connessione e puoi scegliere wifi.

Però You tube downloader non funziona mi appare la scritta citata qui sopra:

"Nessuna connessione disponibile" "Dati r.mb disattivatI"

Se spengo e riaccendo cellulare invece you tube downloader funziona!

Un aiuto?

Andrikz5 Come hai risolto?

Oisella La pagina del manuale che citi, non risolve, tratta di bluetooth.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ho capito che "Dati r.mb disattivati dipendeva da Whatsapp,subito eliminata.Ma quello che mi preme è la connessione WiFi limitata - cosa significa?Infatti dopo poco si disattiva la connessione,ripeto sono ad un metro dal router,come avete risolto?

Anche io ho lo stesso problema di gasp68....anche ad un metro dal router la connessione WiFi rimane limitata. Come avete risolto?????? Grazie.

Modificato da Beppe_ing
Link to comment
Condividi su altri siti

Tutti i problemi appena citati sono bugs del telefono e dubito che possano essere risolti in alcun modo; si verificano su quasi tutti gli esemplari, compreso il mio, e finora non ho trovato alcuna soluzione alternativa al riavvio del device. Per quanto riguarda l'aggiornamento rilasciato dai beta labs, l'ho scaricato ed installato ma subito dopo mi è "morto " il wifi! Ho risolto disinstallando il file e riavviando il telefono, quindi non lo considero un metodo valido. Avete riscontrato lo stesso problema anche voi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy