Jump to content
Nokioteca Forum

F-Secure Ciuccia Batteria,quindi Meglio Toglierlo!


Fullmetalmusic
 Share

Recommended Posts

cia a tutti,questo post è la chicca di natale:

sapendo che tenere un programma aperto fa consumare batteria,ho notato che l'antivirus installato di default su anna(io ho un E6-00) una volta attivo non si riesce(almeno io non ci sono riuscito) a disativarlo ne disinstallarlo.

potevo mai lasciare che symbian potesse battermi?noo

quindi:spulciando qua e la ho innanzitutto trovato conferma sul forum nokia in un thread sul modello C6 in cui si diceva che in installazione applicazioni ci sono due file(e ci sono) mobile security e l'altro,security engine.

http://discussions.nokia.com.au/t5/Phone-Applications/F-Secure-uninstalling-for-C6-01/td-p/1236083

sono riuscito a rimuovere il security engine,ma quanto amobile security,NADA..

ho comunque proseguito al download dell'applicazione trial,via pc,e tentato di reinstallare,via pc(tramite ovi,vede l'applicazione gia installata e non mi da la possibilita)

http://mobile.f-secure.com/downloads/trial

e effettivamente,al --------------riavvio------------- si vedeva che era cambiato qualcosa.invogliato a continuare a tentare,ho ripremuto per disinstallare,ma nada...applicazione ancora attiva,prima va disattivata,dice.

quindi.. ho pensato,se il taskmanager di symbian non ci riesce,o ti trovi la versione signed di Jbtaskman(il migliore da sempre,ma devi signartelo,e io ieri dovevo andare a cena,non volevo perder tempo) oppure ti scarichi best taskman che non è male ma è trial a tempo

lo trovate qui:

http://handheld.softpedia.com/get/System-Utilities/Enhancements/Best-TaskMan-Symbian-3-108725.shtml

da qui ho chiuso l'applicazione di f-secure,dopodiche come solita procedura,sono andato sull'icona di f-secure, ET VOILà,VIA PER SEMPRE STO VAMPIRO SUCCHIA BATTERIA.

andate e diffondete il verbo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e buon Natale,

ma è davvero così complicato rimuovere F-secure?? Io ho semplicemente tenuto "tappato" sull'icona e, al popup "Sposta - Elimina" ho tappato su "Elimina". Facendo questo, l'applicazione si è chiusa senza alcuna richiesta di codici (nel task manager non c'era più F-secure). Ripetendo poi la stessa operazione sull'icona F-secure, nella cartella "Ufficio", ha eliminato il programma dal telefono.

Solo a me funziona così oppure ho solo scoperto l'acqua calda..?

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

sei un miracolato!io ci ho perso un'ora buona :) pare,se dai un'occhiata ai link,che il problema sia comune perchè su anna,almeno negli E6(non so gli altri) una volta attivato il trial, diventi come un servizio di sistema,o qualcosa di simile.tu l'avevi attivato o l'hai disinstallato senza attivarlo mai?

cmq,ti dico,batteria raddoppiata,in termini di durata.andava fatto :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

cia a tutti,questo post è la chicca di natale:

sapendo che tenere un programma aperto fa consumare batteria,ho notato che l'antivirus installato di default su anna(io ho un E6-00) una volta attivo non si riesce(almeno io non ci sono riuscito) a disativarlo ne disinstallarlo.

potevo mai lasciare che symbian potesse battermi?noo

quindi:spulciando qua e la ho innanzitutto trovato conferma sul forum nokia in un thread sul modello C6 in cui si diceva che in installazione applicazioni ci sono due file(e ci sono) mobile security e l'altro,security engine.

http://discussions.nokia.com.au/t5/Phone-Applications/F-Secure-uninstalling-for-C6-01/td-p/1236083

sono riuscito a rimuovere il security engine,ma quanto amobile security,NADA..

ho comunque proseguito al download dell'applicazione trial,via pc,e tentato di reinstallare,via pc(tramite ovi,vede l'applicazione gia installata e non mi da la possibilita)

http://mobile.f-secure.com/downloads/trial

e effettivamente,al --------------riavvio------------- si vedeva che era cambiato qualcosa.invogliato a continuare a tentare,ho ripremuto per disinstallare,ma nada...applicazione ancora attiva,prima va disattivata,dice.

quindi.. ho pensato,se il taskmanager di symbian non ci riesce,o ti trovi la versione signed di Jbtaskman(il migliore da sempre,ma devi signartelo,e io ieri dovevo andare a cena,non volevo perder tempo) oppure ti scarichi best taskman che non è male ma è trial a tempo

lo trovate qui:

http://handheld.softpedia.com/get/System-Utilities/Enhancements/Best-TaskMan-Symbian-3-108725.shtml

da qui ho chiuso l'applicazione di f-secure,dopodiche come solita procedura,sono andato sull'icona di f-secure, ET VOILà,VIA PER SEMPRE STO VAMPIRO SUCCHIA BATTERIA.

andate e diffondete il verbo!

Ciao ho scaricato Best Taskman sul nokia E6, però non riesco a chiudere mobile secure. Potresti spiegarmi come ci sei riuscito? Se non ti disturba.. Con il PC bene o male ci so fare, ma con gli smartphone sono negato.. Modificato da Emanuele-C.
Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema è che non mi fa disinstallare mobile security, sono riuscito a togliere security engine; ma solo quello. Ho provato a toglierlo con best taskman, ho tentato di disinstallarlo manualmente, tentato di cancellare l'icona, ma niente. Ci sarà un modo per eliminarlo, spero..

Modificato da Emanuele-C.
Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema è che non mi fa disinstallare mobile security, sono riuscito a togliere security engine; ma solo quello. Ho provato a toglierlo con best taskman, ho tentato di disinstallarlo manualmente, tentato di cancellare l'icona, ma niente. Ci sarà un modo per eliminarlo, spero..

flashare il firmware o formattare il telefono... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

flashare il firmware o formattare il telefono... :)

L'ho riformattato, però non sono riuscito ad eliminarlo. Alla peggio lo porto in assistenza. Ma questo antivirus è legale? Mai visto e sentito parlare in giro altri programmi del genere, solo questo F-Secure, da' tutti questi problemi e crea tutti sti vincoli a chiunque.

Modificato da Emanuele-C.
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy