Jump to content
Nokioteca Forum

(N97 Mini) Messaggio Memoria Piena


bdrt
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti , riesumo questo 3d per segnalare che anche usando temi standard mi compare sempre messaggio errore memoria piena chiudere qualche applicazione e riprovare , Inoltre il telefono si impalla di continuo si bloccano le applicazioni e devo riavviare piu' volte al giorno .A nulla sono serviti deep reset Hard reset 3 interventi in assistenza per ricaricamento software ,ho flashato con phoenix ma niente .all'avio per 2 secondi vedo con il task manager che si avvia un'applicazione widdget installer che non riesco a disattivare ma la memoria del tel è libera 200mb liberi . Giungo allla conclusione che questo telefono è una cagata pazzesca come tutti i nokia ultimamente . spero che con il s.o windows phone nokia si riprenda da queste figure di m..a che fa .Quanto a me è l'ultimo nokia che prendo , se non fosse che per ora non posso spendere soldi per un cell nuovo lo fracasserei per terra .Se qualcuno conosce la soluzione definitiva a questo problema si faccia avanti per favore perchè non ne posso piu' . la settimana prossima vado a vedere se riesco a prendermi l'S3 con abbonamento con 3 ,Per un attimo avevo pensato ad un lumia con s.o win mobile ma fortunatamente ci ho ripensato subito perche per ora non voglio piu' sentir parlare di nokia . Anzi per me puo anche fallire visto le porcate che ha commercializzato. Un ot il centro assistenza della mia città mi ha comunicato che non effettua interventi in garanzia in quanto nokia ha ridotto i margini quasi a zero e loro fanno solo interventi a pagamento , ed il tipo mi ha detto che hanno perso un centinaio di centri assistenza in italia per questo motivo .Vi risulta ?

Modificato da bdrt
Link to comment
Condividi su altri siti

ahahah :)

Innanzitutto hai postato 3 messaggi riguardanti lo stesso concetto in 3 discussioni diverse...sono in completo disaccordo con le tue idee perché non sta letteralmente in piedi definire l'n97 una "cagata" e dire queste cose a una casa come la nokia. Prima di tutto perché l'n97, quando è uscito, era uno dei migliori device in circolazione, con funzionalità innovative e un ottimo hw. La tecnologia (fortunatamente per me, ma purtroppo per te) va avanti, e ogni giorno migliaia di persone lavorano per cercare di sviluppare qualcosa di innovativo o, semplicemente, per risolvere qualche problema precedente. Detto questo il nokia n97 è uscito 3 anni fa e in questo tempo, come ho detto prima, i tecnici della nokia come di tutte le altre "case" elettroniche non sono stati di certo a girarsi i pollici ;) stanno uscendo migliaia di nuovi dispositivi elettronici e, parallelamente, stanno uscendo anche migliaia di cellulari. L'n97 ha avuto il suo momento di splendore e, come per ogni altro cellulare, è arrivato il momento che questo non sia più considerato un cellulare al passo con la tecnologia odierna quindi ,proprio per tutto questo, è ovvio che ora l'n97, sia a livello hw che fw (entrambi risalenti a 3 anni fa, salvo aggiornamenti per il secondo), non soddisfi più le richieste dei clienti più esigenti....considero di conseguenza davvero molto stupido dire queste parole senza prima analizzare i vari aspetti di questo cellulare e della casa che l'costruito. Venendo al tuo problema hai letto i post precedenti?? Quanti processi NON DEL SISTEMA sono aperti?? I 200 mb liberi potrebbero non c'entrare se è un problema di ram e non di memoria :C.

Modificato da Luca X
Link to comment
Condividi su altri siti

ahahah :)

Innanzitutto hai postato 3 messaggi riguardanti lo stesso concetto in 3 discussioni diverse...sono in completo disaccordo con le tue idee perché non sta letteralmente in piedi definire l'n97 una "cagata" e dire queste cose a una casa come la nokia. Prima di tutto perché l'n97, quando è uscito, era uno dei migliori device in circolazione, con funzionalità innovative e un ottimo hw. La tecnologia (fortunatamente per me, ma purtroppo per te) va avanti, e ogni giorno migliaia di persone lavorano per cercare di sviluppare qualcosa di innovativo o, semplicemente, per risolvere qualche problema precedente. Detto questo il nokia n97 è uscito 3 anni fa e in questo tempo, come ho detto prima, i tecnici della nokia come di tutte le altre "case" elettroniche non sono stati di certo a girarsi i pollici ;) stanno uscendo migliaia di nuovi dispositivi elettronici e, parallelamente, stanno uscendo anche migliaia di cellulari. L'n97 ha avuto il suo momento di splendore e, come per ogni altro cellulare, è arrivato il momento che questo non sia più considerato un cellulare al passo con la tecnologia odierna quindi ,proprio per tutto questo, è ovvio che ora l'n97, sia a livello hw che fw (entrambi risalenti a 3 anni fa, salvo aggiornamenti per il secondo), non soddisfi più le richieste dei clienti più esigenti....considero di conseguenza davvero molto stupido dire queste parole senza prima analizzare i vari aspetti di questo cellulare e della casa che l'costruito. Venendo al tuo problema hai letto i post precedenti?? Quanti processi NON DEL SISTEMA sono aperti?? I 200 mb liberi potrebbero non c'entrare se è un problema di ram e non di memoria :C.

guarda che è opinione diffusa che nokia negli ultimi anni sia scesa di livello. comunque capisco che in 3 anni la concorrenza abbia sfornato decine di novità . ma tu come definiresti un telefono che dopo 3 interventi in assistenza per ricaricare il soft + quello che ho ricaricato io si blocca , il navigatore non funziona , le mail non si chiudono piu' spesso non riesco a rispondere ad una chiamata e continua a squillare anche per 5 minuti finche non lo spengo ? io non sono uno smanettone ma sarebbe il minimo che quelle 4 cavolate che uso funzionino a dovere . La qualità nokia lascia a desiderare , come kaiser si fa a mettere una rom cosi piccola su uno smartphone che ha un mare di applicazioni. Comunque secondo me ed altri il problema nell'app widdget installer solo che non riesco a rimuoverla . E comunque continuo a ribadire che se l'n97 era questo telefono fantastico che dite , come mai il forum è pieno di 3d riguardante i mille problemi di questo device ? Da quando è uscito ad ora i problemi sono gli stessi , mi piacerebbe che non si impallasse di continuo

Link to comment
Condividi su altri siti

io non ho detto che la nokia non è scesa di livello, questo non lo nego (non a caso il primo posto spetta a samsung ora). Quello che dico io è che non puoi criticare la nokia di 3 anni fa, quando era ancora la migliore casa produttrice di cellulari. Considero il tuo un caso sfortunato, ovvio che sul forum ci siano post con i problemi dell'n97, sennò a cosa servono i forum?? Io ho amici che hanno il tuo stesso cell e non hanno mai avuto problemi, l'unica cosa che lamentano è la poca ram a disposizione e quindi la lentezza del cell, oltre all'hw che però è comprensibile per la data che ha. A me l'n97 non mi è mai dispiaciuto, purtroppo però ci sarà sempre un cliente sfortunato che acquistando anche il miglior cellulare in commercio non gliene va bene metà...

Link to comment
Condividi su altri siti

Come detto tante altre volte, un telefono che finisce troppe volte in assistenza è un telefono fallato.

Rileggendo la discussione, fa strano che tu non te ne sia reso conto: ti sono state fornite tutte le possibili soluzioni del caso.

Poi, se non ne sei soddisfatto, è un altro paio di maniche. Ma, ripeto, se un telefono non corrisponde alle caratteristiche riportate su manuale o manifesta difetti evidenti che ne impediscano un corretto e normale uso, ci si trova davanti ad un difetto di conformità, contemplato e tutelato dalla garanzia che copre il telefono acquistato, per ben 24 mesi.

Per quanto rigurda il centro di assistenza della tua città, il problema è suo, non tuo. La garanzia copre gratuitamente tutti i casi in essa compresa: quelli di assemblaggio, di malfunzionamento software, tanto per citarne alcuni, tranne i danni causati da te.

N.B. Sui forum posta notoriamente chi ha problemi, non chi non ne ha. b)

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Come detto tante altre volte, un telefono che finisce troppe volte in assistenza è un telefono fallato.

Rileggendo la discussione, fa strano che tu non te ne sia reso conto: ti sono state fornite tutte le possibili soluzioni del caso.

Poi, se non ne sei soddisfatto, è un altro paio di maniche. Ma, ripeto, se un telefono non corrisponde alle caratteristiche riportate su manuale o manifesta difetti evidenti che ne impediscano un corretto e normale uso, ci si trova davanti ad un difetto di conformità, contemplato e tutelato dalla garanzia che copre il telefono acquistato, per ben 24 mesi.

Per quanto rigurda il centro di assistenza della tua città, il problema è suo, non tuo. La garanzia copre gratuitamente tutti i casi in essa compresa: quelli di assemblaggio, di malfunzionamento software, tanto per citarne alcuni, tranne i danni causati da te.

N.B. Sui forum posta notoriamente chi ha problemi, non chi non ne ha. b)

no,no il problema dell'assistenza è mio perchè se nella mia città lui fa solo interventi a pagamento , se voglio il lavoro in garanzia devo rispedirlo al negozio che lo ha venduto a me oppure mandarlo ad un centro assistenza che lavora in garanzia e nel mio caso è a 40 km da casa mia . inoltre ho tentato di tutto per ripristinarlo ma niente , provero' a mandarlo in un altra assistenzaper l' ultima volta , poi provero a mettere un altro firmware comunque vi dico che io ne faccio un uso normalissimo telefonate mess , leggo qualche mail e ogni tanto un po' di web , non mi sembra di richiedere prestazioni eccessive al mio telefono ho fatto tutti i tentativi suggeriti ma senza esito , non so piu' quanti reset ho fatto, forse se riuscissi a rimuvere swiddget intaller " forse" andrebbe bene

Link to comment
Condividi su altri siti

no,no il problema dell'assistenza è mio perchè se nella mia città lui fa solo interventi a pagamento , se voglio il lavoro in garanzia devo rispedirlo al negozio che lo ha venduto a me oppure mandarlo ad un centro assistenza che lavora in garanzia e nel mio caso è a 40 km da casa mia . inoltre ho tentato di tutto per ripristinarlo ma niente , provero' a mandarlo in un altra assistenzaper l' ultima volta , poi provero a mettere un altro firmware comunque vi dico che io ne faccio un uso normalissimo telefonate mess , leggo qualche mail e ogni tanto un po' di web , non mi sembra di richiedere prestazioni eccessive al mio telefono ho fatto tutti i tentativi suggeriti ma senza esito , non so piu' quanti reset ho fatto, forse se riuscissi a rimuvere swiddget intaller " forse" andrebbe bene

Nessuno ha messo in dubbio l'uso che ne fai ;)

A me, però, sorge il dubbio che tu sia incappato in un telefono fallato, per il quale, io personalmente, avrei chiesto la sostituzione. :)

Un centro di assistenza che fa pagare gli interventi che sono coperti da garanzia, se è convenzionato, andrebbe segnalato alla Nokia b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ovvio che un rivenditore autorizzato non lo può fare... :confused:

A parte che il rivenditore autorizzato difficilmente ha il laboratorio autorizzato annesso.

Per essere più precisa, non sono tantissimi i Nokia store che hanno il laboratorio annesso. Figurarsi i rivenditori autorizzati... :)

Per questi motivi si raccomanda sempre, quando si ha difficoltà di far valere la garanzia, di rifarsi sul venditore che ha l'obbligo di farsi carico delle riparazioni del bene venduto per 24 mesi. Sarà sua cura rivolgersi al centro riparazioni autorizzato che opera rispettando le clausole contemplate nella garanzia. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ovvio che un rivenditore autorizzato non lo può fare... :confused:

A parte che il rivenditore autorizzato difficilmente ha il laboratorio autorizzato annesso.

Per essere più precisa, non sono tantissimi i Nokia store che hanno il laboratorio annesso. Figurarsi i rivenditori autorizzati... :)

Per questi motivi si raccomanda sempre, quando si ha difficoltà di far valere la garanzia, di rifarsi sul venditore che ha l'obbligo di farsi carico delle riparazioni del bene venduto per 24 mesi. Sarà sua cura rivolgersi al centro riparazioni autorizzato che opera rispettando le clausole contemplate nella garanzia. b)

Lo dico perché con me una volta è capitato che qualcuno si rifiutasse. La garanzia diretta col rivenditore vale anche se non ho comprato il cell direttamente da un negozio di telefonia? A me hanno detto che da loro la garanzia vale solo 15 giorni -_-
Link to comment
Condividi su altri siti

E dove lo hai comprato, scusa? Ti hanno rilasciato regolare scontrino, con garanzia timbrata e firmata?

Se vai in sezione tutorial e guide, trovi una mia guida che parla della garanzia Nokia e del codice al consumo, al quale Nokia è soggetta: la legge è chiara. Il venditore risponde del bene venduto per 24 mesi.

Qualora il venditore se ne volesse lavare le mani (che non lo può fare), la Nokia garantisce la riparazione presso i suoi centri di assistenza autorizzati. I convenzionati praticamente non esistono: a seconda del problema, il telefono viene spedito al centro autorizzato specializzato più vicino.

Trovi informazioni più dettagliate sia nella guida che ti ho detto, sia sul sito della Nokia b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Siamo notevolmente OT, però adesso son curiosa... Senza fare il nome del negozio, che cosa vendono, di preciso? Com'è che hai due scontrini?

Qui trovi la guida, il codice al consumo e il link al sito Nokia: http://www.nokioteca...24#entry1808224

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, se il telefono da problemi, loro ne rispondono per 24 mesi. Probabilmente cercano di sbolognare i problemi al produttore e loro garantiscono la sostituzione per 15 giorni. Ma puoi star certo che se nella tua città non ci fosse un centro di assistenza o tu riscontrassi un vizio di conformità, loro ne rispondono per 24 mesi.

Inoltre, se tu riscontrassi un vizio di conformità dopo mesi, il produttore potrebbe sostituirti il telefono, ma un eventuale rimborso lo potresti pretendere solo dal venditore...

Dai una lettura alla guida e al codice del consumo: c'è un capitolo sui termini e applicazioni della garanzia abbastanza chiaro che fuga ogni dubbio.

Se poi hai bisogno di altre dritte, siamo qui: altri che hanno avuto problemi simili, hanno felicemente risolto.

Io sono una di quelli b)

Modificato da Giuseppina
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Bè.. Io ho l'N8 con scontrino emesso a Firenze, ben lontano da dove mi trovo: ti assicuro che in caso di problemi, contatterei il venditore.

E' anche vero che la Nokia ha sul territorio diversi Nokia Point: questi, quando non possono intervenire materialmente, devono inviare il telefono al centro di assistenza specializzato più vicino. La Nokia non fa storie, se le certificazioni di garanzia sono a posto: lo dice chiaramente che assicura gli interventi per 24 mesi. Il problema sorge quando riscontri un difetto di conformità o un guasto evidente a te non imputabile: è il venditore che ne risponde e che deve farsene carico.

N.B. Un venditore che afferma che la garanzia presso di lui vale 15 giorni, mente. Mente soprattutto per evitare rotture di scatole in caso di problemi, perchè pensa che esiste il produttore e la gente ha troppo da fare per contestare un'affermazione errata. Io l'ho spuntata con la Trony della mia città che non voleva cambiarmi un lettore mp3 difettoso, collassato dopo 4 giorni di utilizzo. Ci sono andata con la mail del produttore che gli intimava di effettuare il cambio. Loro si son giustificati dicendo che per la sostituzione dovevano compilare troppe carte :blink: (Ma il loro lavoro/compito è anche quello di fornire l'assistenza post vendita).

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti , allora il telefono l'ho acquistato su ebay da negozio fisico con sede a bergamo .preso usato con un mese di vita fattura originale rilasciata dal negozio al primo proprietario in mio possesso . Il centro assistenza nokia faceva assistenza da 12 anni per nokia , ma parlando con il titolare mi diceva che nokia a causa delle fette di mercato e profitti persi impone ai centri assistenza di lavorare a tariffe ridicole praticamente quasi gratis , per cui loro hanno mollato . Se uno va a fare una riparazione a pagamento loro acquistano i ricambi e riparano . In garanzia trattano motorola samsung htc e qualche altro .Quindi le cose erano 2 o spedivo il telefono al venditore e lui lo mandava in ass. oppure mi facevo 40 km per andare da uno che faceva assistenza nokia in garanzia . Comunque ho optato per una terza soluzione ho flashato il tel con un cfw e sembre andare bene ma è presto per parlare , vi sapro dire nei giorni a venire , sopratutto appena aggiorno il navigatore ,se funge quello dovrei aver risolto , Comunque sia grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti , aggiornamento . Dopo aver perso parecchio tempo per caricare foto video applicazioni mappe ecc ieri finalmente oggi ho potuto testare il telefono stressandolo un po tipo lasciare 5-6 applicazioni in uso contemporaneo .ebbene per ora è presto ma non sono ancora comparsi messaggi strani o impallamenti del tel . Il cfw che ho installato mi sembra buono , unica pecca mi sembra che i caratteri dei messaggi e dell' app facebook sono più piccoli anche impostando i caratteri alla massima dimensione , restano piccoli , vi terrò aggiornati .Una piccola curiosità tanto per sapere : Avendo installato un cfw non posso più' ricaricare il firm originale vero ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy