Jump to content
Nokioteca Forum

In Attesa Gps


MOTTA.DAVIDE
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, come mai sul mio n8 mi esce sempre la scritta "in attesa del gps" quando imposto una destinazione? Premetto che quando ricerco la mia posizione, la trova all'istante e anche la bussola funziona perfettamente sicche' penso che il gps non abbia problemi. Grazie

Modificato da Ices_Eyes
Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare......!!!
Link to comment
Condividi su altri siti

inanzitutto scrivi minuscolo perché scrivere maiuscolo equivale ad urlare.... Seconda cosa, avresti dovuto postare nella sezione "navigazione gps".... Terza cosa, non ti preoccupare che ho finito di fare l'acido :-).... Vai in menu-impostaz.-impostazioni appl.-ricerca posizione-metodi ricerca posizione-e clicca sul primo,secondo,quarto e quinto.... Ovviamente devi avere una connessione dati mensile altrimenti ogni volta che accendi il navigatore e ti si attacca alla rete ti ciuccia tutti i soldi del credito.... Altra cosa, se lo tieni in gsm impieghera' piu tempo per cercare la tua posizione (con la vesione di mappe 3.08 impiega 7/8 secondi) invece se lo tieni in 3G impieghera 3/4 secondi.... Cmq, per chiudere, sono sicuro che ti rimane sempre con la scritta "in attesa gps" perché hai fatto il mio stesso "errore" che feci all'inizio del mio utilizzo con questo cell, non hai sicuramente attivato l' "Assisted GPS" (nel percorso che ti ho descritto prima... Ovviamente devi essere all'aperto perché se fai delle prove in casa non prende bene il satellite) :thumbs: fai sapere se risolvi....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ho fatto come mi hai consigliato. Ho spuntato le opzioni 1,2,4 e 5 ho lasciato il cel fuori in giardino 1 ora in 3g collegato ad internet, la mia posizione la trova subito ma quando imposto una destinazione non parte. Non so piu' cosa fare, se fosse l'antenna del gps rotta penso che anche la mia posizione non riesca a trovarla. Mi sono accorto che anche google maps funziona con il gps perche' esce il simbolo in alto a destra,e anche questa applicazione funziona benissimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

esci all aperto - apri mappe - aspetta che trovi la tua posizione - poi prova ad aspettare 20 secondi - imposta una destinazione e vedi se dice ancora "in attesa gps" !?!

P.S. Che versione di mappe usi ?

EDIT: se hai la versione 3.08 dei beta labs (te la consiglio ;-) ) metti il widget in una delle tue home, sei clicca la prima icona (quella che sembra una bussola) una volta aperto clicca l ingranaggio centrale in mezzo in basso poi clicca "servizi aggi..." - impostazioni - generale - connessione "in linea" e sotto destinazione di rete metti "internet" e vedi se funge....

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, ho fatto come mi hai detto ed era gia' impostato correttamente, ieri sono tornato dalla montagna e lo lasciato acceso 4 ore ma niente da fare, parla i primi 2 secondi ad esempio " fra 50 mt gira a destra" e poi si ferma, dopo qualche minuto mi dice "segnale gps perso", e con la scritta in attesa gps perennemente fissa.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ho l'identico problema,ho provato tutto,e sono in cerca della soluzione!

non ti trova la posizione solo con mappe o con tutti i programmi che richiedono il gps ??? Prova ad usare altri programmi tipo ”leGPSData” o ”GPSinfoQT" ovviamente devi avere almeno selezionato ”integrated GPS”

Link to comment
Condividi su altri siti

non ti trova la posizione solo con mappe o con tutti i programmi che richiedono il gps ??? Prova ad usare altri programmi tipo ”leGPSData” o ”GPSinfoQT" ovviamente devi avere almeno selezionato ”integrated GPS”

Non mi trova la posizione sia in mappe che con GPSinfoqt,potrei provare anche con leGPSData,ma non penso funzionerà.

Premetto che ho provato in tutti i modi,avendo la scheda sim con navigazione internet,ho provato a fixare con asgps,in linea,basato sulla linea e in tutte le combinazioni possibili.

Ora o sono in una località a basso segnale col satellite,o mi sfugge qualcosa...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi trova la posizione sia in mappe che con GPSinfoqt,potrei provare anche con leGPSData,ma non penso funzionerà.

Premetto che ho provato in tutti i modi,avendo la scheda sim con navigazione internet,ho provato a fixare con asgps,in linea,basato sulla linea e in tutte le combinazioni possibili.

Ora o sono in una località a basso segnale col satellite,o mi sfugge qualcosa...

:mumble: ho paura che ti tocca l'assistenza

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy