Jump to content
Nokioteca Forum

Incredibili Effetti Per Nokia Symbian^3


Recommended Posts

ora vi spiego io come inserirli in locale.

Per prima cosa dovete aver effettuato l'hack,poi vi dovete procurare la patch C2zbin_THUMB.rmp che trovate su google,attenzione procuratevi quella giusta per la versione di symbian che avete installato

Poi inviatevi il file dei temi al vostro smartphone,ora attivate la patch open4all di rompatcher e con xplore scompattate la sola cartella effects contenuta nell'archivio degli effetti tema,la dovete scompattare in C/resource

Ora chiudete tutto e disattivate temporaneamente gli effetti tema,poi riaprite rompatcher e attivate mettendo in autoavvio la patch C2zbin_THUMB ora riavviate il cellulare e poi attivate gli effetti tema che avevate disabilitato.

Ora godetevi i nuovi effetti.

ciao ho provato ha fare tutto ma non va, i file degli effetti li dovevo estrarre tutti nella stessa cartella anche l'update per n8 o.s. anna?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

qualcuno ha da mandarmi la cartella effects che si trova in z:/resource:/ della 2.2 e prima ??non mi piacciono quelli della 2.3

di xeon ovviamente

Oppure se per favore qualcuno conosce il nome dell'effetto zoom quando si passa da una homescreen ad un altra

Modificato da Antonio Ryan Yavonz
Link to comment
Condividi su altri siti

Vi posto la patch funzionante per quelli come me che hanno Anna originale hacked....

Ovviamente dovete avere in E:\ la cartella "effects" con dentro i 119 file .FXML

In poche parole: Disattivate gli effetti tema in Menu-Impostaz.-Temi-Temi generici-Opzioni-Effetti tema-Disattiva

Mettete in E:\ la cartella effects così da avere appunto "E:\effects" con dentro i 119 file .FXML

Andate in RomPatcher+ a mettere in autorun la patch "c2z4bin_THUMB".

Ritornate in Effetti tema e mettete su "Attiva" e riavviate il cell.

Se non volete riavviare, una volta che avete messo su "Attiva" cambiate il Tema così da riattivare gli effetti per poi ritornare al vostro tema preferito....

c2z4bin_THUMB.zip

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

scusami ma potresti postarmi i link dei file per symbian belle?? non riesco a capire quali siano...help :crying_anim02: !! grazie

Trovi tutto in questa discussione. Leggi attentamente il primo post di xeon (anche gli spoiler, in particolare Info Flash) e troverai tutto quello che ti serve, guida e link. https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/215881-n8-00-fw1110300609-s4-xeon/

Per scaricare il custom firmware devi cliccare sotto a Firmware Download Link

Link to comment
Condividi su altri siti

Trovi tutto in questa discussione. Leggi attentamente il primo post di xeon (anche gli spoiler, in particolare Info Flash) e troverai tutto quello che ti serve, guida e link. https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/215881-n8-00-fw1110300609-s4-xeon/

Per scaricare il custom firmware devi cliccare sotto a Firmware Download Link

nono io ho già il firmware di xeon... vorrei solo sapere quali sono i file da inserire nella cartella effetti compatibili con symbian belle...visto ke tra tutte le patch che avete postato e i file x symbian anna non ho ancora capito quali siano quelli x belle!! se potresti postarmeli grazie :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

perche non postare una

map di tutti gli effetti?

L'ho appena fatto qua:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/216076-lista-file-degli-effetti-tema/

Ma è una cosa ancora parziale, chiunque abbia testato altri effetti mi aiuti gentilmente ad integrare la lista, grazie! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

scusami ma dove trovo tutti questi file??

Ti do un indizio, questo è un post della pagina precedente di questo thread.

qualcuno ha da mandarmi la cartella effects che si trova in z:/resource:/ della 2.2 e prima ??non mi piacciono quelli della 2.3

di xeon ovviamente

Oppure se per favore qualcuno conosce il nome dell'effetto zoom quando si passa da una homescreen ad un altra

Seguendo il percorso indicato in questo post troverai i file degli effetti predefiniti messi da xeon nel suo custom firmware. Se vuoi provare un altro set di effetti prova a leggerti la guida nel primo post di questo thread e trovi pure i link per scaricare gli effetti di jin hao.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma per far si che questi effetti funzionino devo cancellare quelli predefiniti di xeon??

No e comunque non credo sia possibile cancellare i file messi da xeon in z.

Se hai uno dei cfw di xeon devi mettere gli effetti in C:/Animazioni/Effetti. Da quanto ho capito, Xeon ha inserito un qualche mod che fa in modo che quando noi andiamo a mettere dei file effetti in questa cartella, il sistema darà la precedenza a questi ultimi senza però andare a toccare quelli messi da lui in z:. Così noi abbiamo la possibilità di gestire gli effetti come vogliamo e poi tornare agli effetti predefiniti da xeon semplicemente svuotando la cartella C:/Animazioni/Effetti. È più chiaro ora? :thumbs:

Modificato da steci
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho finalmente trovato la giusta guida per applicare questi effetti senza l'ausilio di flash e nemmeno della patch di rompatcher.

Allora ecco come procedere.

-Per prima cosa assicuratevi di aver fatto l'hack e di avere rompatcher funzionante.

-Scaricate i seguenti file a seconda se avete Anna o Belle sul vostro dispositivo:

file per Anna:

http://www.mediafire.com/?3y0b9jid3fiv9y3

file per Belle 111.30.607:

http://www.mediafire.com/?u6wvw9wog4eepcz

file per Belle 111.30.609 (grazie a cusman per aver moddato i file):

http://www.mediafire.com/?dmajqd3qvurmdtg

-Ora aprite rompatcher e attivate la patch open4all

-Aprite X-plore e copiate in C i file contenuti nelle cartelle facendo attenzione a inserirli nelle rispettive cartelle come indicato nell'archivio.

-Scaricate gli effetti proposti al primo post a seconda di quale versione vi interessa.

-Ora mettete i file degli effetti che avete scaricato in E:/ in modo da ritrovarvi E:/effects

-Andate in impostazioni/temi/Temi generici,aprite opzioni/effetti tema e cliccate su Disattiva,rifate la stessa cosa e li riattivate

-Riavviate il vostro cellulare e avrete i vostri bei effetti perfettamente funzionanti.

Guida testata su C7 Belle 111.30.607(funzionante ovviamente anche sul firmware fast and furious)

Ci tengo a precisare che questa guida è valida non solo per questi effetti ma anche per qualsiasi altro effetto tema per Anna/Belle che trovate su internet

Modificato da SkylineR34
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

ho installato tutto e mi funzionano, ma c'e una cosa che vorrei sapere... come mai nella gestione applicazioni non sono presenti tutte le app che ho installate? a qualcuno succede la stessa cosa?

e in piu non mi fa installare le app. mi da errore.

Modificato da Zeuss92
Link to comment
Condividi su altri siti

ho installato tutto e mi funzionano, ma c'e una cosa che vorrei sapere... come mai nella gestione applicazioni non sono presenti tutte le app che ho installate? a qualcuno succede la stessa cosa?

e in piu non mi fa installare le app. mi da errore.

se hai symbian Anna vai al mio post N°54 e segui la guida, scarica la patch (una patch in più una in meno non cambia molto) e vedrai che funzionerà tutto alla perfezione :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ad esempio che applicazioni ti mancano?

Comunque per questo problema ti consiglio di aprire un topic a parte perchè qui sei off topic

me ne elenca solo 8 o 9. ma ho risolto...

una curiosità: se volessi ritornare agli effetti predefiniti di symbian mi basta disattivare la patch e eliminare la cartella di jin hao giusto?

Modificato da Zeuss92
Link to comment
Condividi su altri siti

Vi posto la patch funzionante per quelli come me che hanno Anna originale hacked....

Ovviamente dovete avere in E:\ la cartella "effects" con dentro i 119 file .FXML

In poche parole: Disattivate gli effetti tema in Menu-Impostaz.-Temi-Temi generici-Opzioni-Effetti tema-Disattiva

Mettete in E:\ la cartella effects così da avere appunto "E:\effects" con dentro i 119 file .FXML

Andate in RomPatcher+ a mettere in autorun la patch "c2z4bin_THUMB".

Ritornate in Effetti tema e mettete su "Attiva" e riavviate il cell.

Se non volete riavviare, una volta che avete messo su "Attiva" cambiate il Tema così da riattivare gli effetti per poi ritornare al vostro tema preferito....

c2z4bin_THUMB.zip

RAGA NON SERVE LA PATCH :lmaosmiley: per chi ha Anna hacked basta mettere la cartella "effects" in E:\ e riavviare e alla riaccensione gli effetti sono belli e funzionanti :thumbs:

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy