Jump to content
Nokioteca Forum

C3-00 E Whatsapp Con Wap Tim Young


Pasqualino83
 Share

Recommended Posts

sto disperatamente cercando info sui problemi che soffre questo terminale con il WAP.

E disperatamente cerco anche persone che mi diano una mano.

Ieri dovevo configurare whatsapp sul c3-00 di un'amica.

Ha attiva la Tim Young e quindi deve per forza utilizzare come APN wap.tim.it

Ecco in sintesi:

-nessun problema di navigazione con il browser, sia in wi-fi che non.

-voglio scaricarle Whatsapp e Provo ad andare con il gprs sull'ovi store, ma mi dice che non è possibile farlo con una connessione wap.

-Per cui ho dovuto per forza fare tutto tramite wi fi.

-Installo Whatsapp con il wifi, inizializzo il programma cosi di default senza fare nessun setting, seguo semplicemente il wizard, quindi stacco il wifi.

-provo ad inviare un messaggio con whatsapp...ma zero...non invia...simbolo dell'orologino perenne.

Possibile che non riesca ad interfacciarsi con il wap?

Non è che per caso è impostato su whatsapp di default che si deve connettere per forza prima con il wi fi? aiutatemi!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Allora benvenuto nella Tim mhuhuahuahau.

Se la tua amica o tu aveste letto il piccolo manualino che è contenuto nella sim con attiva la promozione avresti letto che la navigazione wap l'uso della promozione stessa la puoi usare con ilnormale uo del cellulare e non con applicazioni come voip wap pusher o altre che usino la connesione attraverso il cellulare e non quelle di base del cell.

cerco di spiegarmi melgio io ho un c3 con sim tim e promozione navigazione gratis 250mb alla settimana,se uso il browser del cell o altre applicazioni di default del cell con l'ovistore nokia mail ecc non ho prblm che iousi il wap tim o il wep tim navigo alla grande senza nessun prblm,ma se uso una qualsiasi applicazione che non siano quelle preinstallate nel cell come 4square o altri simili pago ed anche tanto per ogni conessione,sei fortunato che non ti faccia navigare o altro. levandoti tnt soldini,altra cosa controlla che nel programma ci sia la possibilità di configurarlo per la conessione wap.altimenti usalo con il wifi sempre se possibile.

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora benvenuto nella Tim mhuhuahuahau.

Se la tua amica o tu aveste letto il piccolo manualino che è contenuto nella sim con attiva la promozione avresti letto che la navigazione wap l'uso della promozione stessa la puoi usare con ilnormale uo del cellulare e non con applicazioni come voip wap pusher o altre che usino la connesione attraverso il cellulare e non quelle di base del cell.

cerco di spiegarmi melgio io ho un c3 con sim tim e promozione navigazione gratis 250mb alla settimana,se uso il browser del cell o altre applicazioni di default del cell con l'ovistore nokia mail ecc non ho prblm che iousi il wap tim o il wep tim navigo alla grande senza nessun prblm,ma se uso una qualsiasi applicazione che non siano quelle preinstallate nel cell come 4square o altri simili pago ed anche tanto per ogni conessione,sei fortunato che non ti faccia navigare o altro. levandoti tnt soldini,altra cosa controlla che nel programma ci sia la possibilità di configurarlo per la conessione wap.altimenti usalo con il wifi sempre se possibile.

Saluti.

Ti ringrazio per avermi risposto.

Guarda secondo me con il wi-fi si può utilizzare, ma la mia è solo una supposizione.

Inoltre nel programma non credo che ci sia una speciale opzione per impostare l'utilizzo della sola connessione wap.

Nelle impostazioni di rete di Whatsapp è possibile soltanto selezionare la priorità della connessione, scegliendo fra: Cellulare, Wi-fi oppure Wi-Fi,Cellulare.

Credo che il campo "cellulare" richiami proprio alla connessione dati che è presente sul cellulare, che nel caso del nokia c3 sarà wap. Poichè è preimpostata sul cell.

In base a quello che dici tu dovrebbe capitare che ogni volta che si usa whatsapp o un'applicazione diversa allora il cel cambia rotta e ti fa usare l'apn più costoso?

Nel mio caso non è successo perchè proprio non va!!!

Non so più cosa fare...ho varie amiche che hanno il c3 e usano whatsapp perchè hanno altri gestori che gari non usano apn wap.

Ad ogni modo se io le dicessi di cambiare tutto e di impostare come punto di accesso quello riservato dalla tim younk ad iphone ad esempio? ibox.tim.it

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ti ringrazio per avermi risposto.

Guarda secondo me con il wi-fi si può utilizzare, ma la mia è solo una supposizione.

Inoltre nel programma non credo che ci sia una speciale opzione per impostare l'utilizzo della sola connessione wap.

Nelle impostazioni di rete di Whatsapp è possibile soltanto selezionare la priorità della connessione, scegliendo fra: Cellulare, Wi-fi oppure Wi-Fi,Cellulare.

Credo che il campo "cellulare" richiami proprio alla connessione dati che è presente sul cellulare, che nel caso del nokia c3 sarà wap. Poichè è preimpostata sul cell.

In base a quello che dici tu dovrebbe capitare che ogni volta che si usa whatsapp o un'applicazione diversa allora il cel cambia rotta e ti fa usare l'apn più costoso?

Nel mio caso non è successo perchè proprio non va!!!

Non so più cosa fare...ho varie amiche che hanno il c3 e usano whatsapp perchè hanno altri gestori che gari non usano apn wap.

Ad ogni modo se io le dicessi di cambiare tutto e di impostare come punto di accesso quello riservato dalla tim younk ad iphone ad esempio? ibox.tim.it

Ciao hai per caso risolto? perchè io ho lo stesso problema, con tim eil mio C3. Mi hanno anche detto che potrebbe dipendere dal fatto che il mio cell. è brandizzato vodafone e io sono passata a tim, e quindi alcune applicazioni non sono più accessibili..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy