Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
Supercella

Strano Caso Sul Cellulare Nokia 6630

Recommended Posts

Buonasera a tutti..

Scrivo qui perchè ritengo questo forum pieno di gente disponibile :thumbs:

Il mio caso è un caso pressochè strano, in quanto succede questo:

quando accendo o riavvio il cellulare (nokia 6630) , mi cadono 15 centesimi come se avessi inviato un sms... Ho provato chiamare il 190 e mi dicono che dal database dei sms inviati non risulta, ho provato ad inserire un'altra sim e scala soldi lo stesso, l'ho formattato in tutti i modi possibili e riaggiornato all'ultima versione, ma ancora niente...

Chiedo a voi un gentile aiuto..

Grazie mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi :thumbs:

si tratta o di un virus, o di "guardian" 1 programma antifurto del cellulare che in caso di uso non autorizzato, o inserimento di 1 altra sim, invia un messaggio a un numero impostato e scala soldi, puoi controllarlo dal registro chiamate, e successa una cosa simile a un mio vecchio n70 e il problema era quello :thumbs:

prova ad andare con xplore su C: o E: nella cartella "C: oppure E:\system\recogs",se ci sono dei file .mdl cancellali.

in pratica quelli sono dei valori che fanno avviare certi programmi all'accensione del sistema,cancellandoli non si avviano.

con questa procedura non comprometti l'uso del telefono o dei programmi installati,vai tranquillo!

Edited by spank91

si tratta o di un virus, o di "guardian" 1 programma antifurto del cellulare che in caso di uso non autorizzato, o inserimento di 1 altra sim, invia un messaggio a un numero impostato e scala soldi, puoi controllarlo dal registro chiamate, e successa una cosa simile a un mio vecchio n70 e il problema era quello :thumbs:

Sinceramente dopo averlo formattato mi son trovato dentro un programma di nome guardian... E' con icona azzurra con raffigurato un cubo aperto...

Perchè anche dopo aver formattato il cell c'è ancora? E' un virus? Come ha fatto ad entrare?

Scusate le domande, ma son curioso :rolleyes: è sempre bello imparare cose nuove... Poi se si tratta di questi magnifici cellulari indistruttibili... Ancora mejo ! :lmaosmiley:

Ringrazio la collaborazione di tutti voi... :thumbs:

Infine ho installato semplicemente profile explorer, e ho eliminato del tutto la cartella Guardian sul percorso E/System/Apps e C/System/Apps, l'ho spento, riacceso ed è come nuovo... il programma non si rigenera, e tantomeno mi tolgono più soldi...

Non pensavo fosse così semplice toglierlo :angel: