Jump to content
Nokioteca Forum

Si Salva Solo Symbian....windows Phone Andoid I Phone Spiati?


Recommended Posts

Il sogno di tutte le fidanzate è quello di spiare il cellulare del ragazzo, fino ad ora la procedura era da eseguire di nascosto ma oggi abbiamo per voi una notizia davvero sensazionale. Infatti, per l’ennesima volta si torna a parlare di spie e telefonini e questa volta le notizie non sono confortanti per chi tema la sua privacy.

Infatti tutti gli smartphone eseguono un operazione all’insaputa degli utenti. Qualche mese fa avrete sicuramente sentito parlare dell’iPhone che spia gli utenti vero? Ebbene lo stesso comportamento sembra essere presente anche all’interno dei cellulari Android e Windows PHone.

La notizia è stata rilasciata in maniera ufficiale da una fonte piuttosto autorevole, quindi bisogna iniziare a preoccuparsi. Il problema sta alla base di un rootkit spia integrato all’interno di tutti gli smartphone disponibili in commercio, nessuno escluso.

La scoperta è da accreditare al ricercatore venticinquenne Trevor Eckhart è il ricercatore che ha individuato per primo il rootkit e che in questi gironi ha pubblicato un video dimostrativo che ne prova l’esistenza. Il programma in azione riguarda uno smartphone HTC con sistema operativo OS Android.

E’ utile ricordare che nessun sistema operativo sfugge all’indesiderato rootkit, quindi attenzione. Secondo le statistiche i cellulari spia che utilizziamo ogni giorno sono 150 milioni e tutti hanno alte doti di spia, perché registrano le azioni attivate sul display.

Ogni azienda del mondo mette in commercio dispositivi spia con il rootkit, come mai? Per il momento la situazione rimane indefinita e gli utenti richiedono la partecipazione di avvocati che spieghino nel dettaglio come stanno realmente le cose.

Solo symbian e' immune da tutto cio'..

Modificato da barni17@libero.it
Link to comment
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto, ma la cosa almeno per Android che ha codice aperto mi sembra poco credibile.

In realtà la storia era venuta fuori proprio su un terminale Android di HTC.

Da quanto avevo letto, però, non solo Nokia, ma anche Windows Phone e BlackBerry sono privi del software di Carrier IQ, la società con sede a Mountain View (casualmente :rolleyes: ) che raccoglie e gestisce questi dati per Google.

Per la cronaca, su iPhone questo software è disabilitato di default e Apple ha dichiarato che nelle prossime versioni di iOS non intende più farne uso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Stai parlando di carrierIQ, che è presente solo in america nei device brandizzati perché servirebbe agli operatori telefonici ad avere info su come viene usato lo smartphone per creare servizi attinenti. A noi non tocca minimamente, e symbian è risparmiato perché negli usa non se li fila nessuno! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy