Jump to content
Nokioteca Forum

Errore Download Applicazioni Nokia E6


frone89
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, è la prima volta che posto sul vostro forum quindi vi chiedo di non linciarmi se commetto qualche errore.

Ho già usato la funzione CERCA ma non ho trovato nulla che potesse risolvere il mio problema...Tre giorni fa ho regalato un E6 alla mia fidanzata, lo abbiamo attivato e effettuato le prime impostazioni, fin qui tutto bene ma i problemi nascono quando tentiamo di scaricare alcune applicazioni dall'ovi store direttamente sul cellulare: parte il download e poi esce una sorta di banner che mi segnala ''errore'' senza particolari specifiche...questo lo fa solo per alcune applicazioni e sempre sulle stesse dopo un pò di tempo magari me le fa anche scaricare.

Vorrei sapere se è un problema di Ovi o un problema del mio smartphone e se è possibile risolverlo.

Grazie mille in anticipo per la risposta :)

Link to comment
Condividi su altri siti

penso di saperti dare una risposta: c'è un modo per bypassare tra wifi e linea mobile,come connessione internet,e di default,va in wifi quando trova campo.può darsi che cada la connessione durante il download perche essendo di lunga durata,nel frattempo magari ha trovato uno spot a cui attaccarsi.o ppure viceversa,perde l'aggancio.

Link to comment
Condividi su altri siti

bhe,il wifi lo fa,di perdere l'aggancio,se non effettui operazioni di riconnessione(pensa a quando cambi pagina navigando su internet,è come un timeout di sessione di navigazione).

in genere questa perdita di aggancio,o meglio,il fatto di conservarlo,dipende grossolanamente da due fattori:il terminale che si aggancia(e li,vari fattori,potenza di ricezione,poi in genere cosa stai facendo,etc etc) e poi lo spot a cui ci si aggancia,che determina il time out,a sua volta la potenza di emissione,etc etc,e poi cosa poi lo spot fa fare(navigare,o scaricare,etc etc)

ti faccio un esempio:nel mio oaso sia tim con cui ho il contrato internet,fa cadere periodicamente la connessione con nimbuzz(im messenger),sia il wifi(da sempre dopo un po mi richiede a quale attaccarmi,se uso la ricerca wlan)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy