Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Gps


morfeus91
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi..

Ho un problema con il gps del mio n97.

Non riesco aconnettermi con un satellite.

Ho già letto parecchie guide e post su tanti siti.

Ho già provato a formattare il cell,cancellare tutte le mappe e reimstallarle, spegnere e riaccendere, attendere parecchi minuti ma niente!!!

Se vado su ricerca posizione mi dice no connessione.

Poi ogni tanto viene scritto attesa gps e poi nuovamente no connessione.

Come potrei risolvere?

Ho ciontrollato i settaggi e sono identici a come li avevo sul mio 5230 che andava che era una meraviglia il gps.

la versione del software è la v 22.0.110.

Vorrei sapere se magari ce n'è anche una nuova per aggiornarlo...grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi..

Ho un problema con il gps del mio n97.

Non riesco aconnettermi con un satellite.

Ho già letto parecchie guide e post su tanti siti.

Ho già provato a formattare il cell,cancellare tutte le mappe e reimstallarle, spegnere e riaccendere, attendere parecchi minuti ma niente!!!

Se vado su ricerca posizione mi dice no connessione.

Poi ogni tanto viene scritto attesa gps e poi nuovamente no connessione.

Come potrei risolvere?

Ho ciontrollato i settaggi e sono identici a come li avevo sul mio 5230 che andava che era una meraviglia il gps.

la versione del software è la v 22.0.110.

Vorrei sapere se magari ce n'è anche una nuova per aggiornarlo...grazie

Per prima cosa ci si presenta nell'apposita sezione. Successivamente dovresti dirci come hai settato il gps e quali passaggi hai fatto per eliminare le mappe ecc. ecc.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

oltre all'invitarti a presentarti nella sezione apposita del forum, ti chiedo di postare tutte le impostazioni che hai settato (dando per scontato che tu le conoscessi già, avendo avuto in passato a che fare col gps di nokia, in quanto possessore di un 5230) e come ti "muovi" quando cerchi di fare il fix (anche qui dando per scontato che tu lo faccia in spazi aperti e tu abbia la pazienza di attendere, anche molto a lungo, soprattutto per la prima volta).

Come avrai potuto notare, se hai cercato bene, quest'argomento sul forum, è stato trattato infinite volte (c'è anche una guida a riguardo) e solitamente il problema è stato risolto.

Ops :lol:

Ciao Riddle, c'ho messo troppo a scrivere. :lol:

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

oltre all'invitarti a presentarti nella sezione apposita del forum, ti chiedo di postare tutte le impostazioni che hai settato (dando per scontato che tu le conoscessi già, avendo avuto in passato a che fare col gps di nokia, in quanto possessore di un 5230) e come ti "muovi" quando cerchi di fare il fix (anche qui dando per scontato che tu lo faccia in spazi aperti e tu abbia la pazienza di attendere, anche molto a lungo, soprattutto per la prima volta).

Come avrai potuto notare, se hai cercato bene, quest'argomento sul forum, è stato trattato infinite volte (c'è anche una guida a riguardo) e solitamente il problema è stato risolto.

Ops :lol:

Ciao Riddle, c'ho messo troppo a scrivere. :lol:

Ciao Giulio, figurati, per te non c'è problema, le tue risposte sono sempre gradite e sincere.

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

guardate che mi sono presentato eh..e successivamente ho scritto questo post.

comunque i settaggi che ho controllato sono in cerca posizione, metodi di ricerca,ho selezionato ASSISTED GPS,INTEGRATED GPS,BASATO SULLA RETE...ho deselezionato invece GPS BLUETOOTH E WI-FI/RETE.

NEl mio vecchio 5230, bastava che entravo in cerca posizione o in mappe e si connetteva al volo senza problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

guardate che mi sono presentato eh..e successivamente ho scritto questo post.

comunque i settaggi che ho controllato sono in cerca posizione, metodi di ricerca,ho selezionato ASSISTED GPS,INTEGRATED GPS,BASATO SULLA RETE...ho deselezionato invece GPS BLUETOOTH E WI-FI/RETE.

NEl mio vecchio 5230, bastava che entravo in cerca posizione o in mappe e si connetteva al volo senza problemi.

Bene, allora mi scuso con te per la questione presentazione.

Per il gps......lo ha sempre fatto? Hai aspettato anche una buona mezz'ora per il fix, in un posto apertissimo. Certo, è vero che con tutto attivato dovrebbe far veloce......

Rispondi, per favore, alle domande di Riddle sul come hai formattato, eliminato mappe etc etc

Link to comment
Condividi su altri siti

allora... ho formattato usando un hard reset, avevo letto che il fatto della non connessione poteva essere frutto di qualche programma o tema installato.

Per eliminare le mappe ho usato ovi suite...andando su mappe mi dice tutto quello che c'è installato e da li ho fatto "elimina".

ho seguito parecchie guide ma niente... è per questo che ho aperto un nuovo topic..perchè al mio problema non si trova soluzione...

Link to comment
Condividi su altri siti

allora... ho formattato usando un hard reset, avevo letto che il fatto della non connessione poteva essere frutto di qualche programma o tema installato.

Per eliminare le mappe ho usato ovi suite...andando su mappe mi dice tutto quello che c'è installato e da li ho fatto "elimina".

ho seguito parecchie guide ma niente... è per questo che ho aperto un nuovo topic..perchè al mio problema non si trova soluzione...

Le mappe non si eliminano in quella maniera o meglio bisogna seguira una procedura precisa. Cancellare la cartella cities ed il file "qf". Successivamente installarle nuovamente.

Ora fai così: fatti un backup, formatta la memoria di massa.

Hard reset.

Installa le mappe.

Nelle impostazioni del gps lascia settato solo quello integrato.

Recati in uno spazio aperto e attendi il fix.

Facci sapere.

P.S.

guardate che mi sono presentato eh..e successivamente ho scritto questo post.

Bravo.

Link to comment
Condividi su altri siti

fatto...sempre niente...sara da 40 minuti ch e il telefono cerca la connesione ma niente...

Premesso che per me, se il telefono è a posto, "deve" funzionare, ti chiedo.......quant'è che hai il tel? Ha subito cadute tali da poterne compromettere il funzionamento?

A questo punto potresti provare anche a reinstallare il firmware.......attendi comunque anche la conferma di Riddle .

PS comunque, magari, prima prova a ripetere la prova e insisti con pazienza per qualche giorno!

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy