Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Accensione N96: Schermo Bianco E Nero In Loop


Seal1
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

la slitta è intesa come il meccanismo di attuazione del movimento dello slide... :) se il flex acquistato non era montato su di essa non è originale, per cui potrebbe essere lui la causa del malfunzionamento nonostante sia nuovo... :)

e cosa può centrare la slitta??non funziona nemmeno quando il tel è chiuso. Comunque ne ho cambiati 3 di flex cable, e l'ultimo l'ho acquistato alla fiera dell'elettronica che me l'hanno venduto come originale a 30 euro; è possibile che non sia originale nemmeno quello?!
Link to comment
Condividi su altri siti

allora, io sto dicendo che se il flex non è venduto montato sulla slitta non è originale, non sto dicendo che la slitta te lo fa funzionare...comunque sia qual'è il codice del ricambio? lo leggi sulla pista che sta sotto lo schermo... :) dovrebbe essere 9855344 2bt_16, questo è il codice dell'originale...

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

allora, io sto dicendo che se il flex non è venduto montato sulla slitta non è originale, non sto dicendo che la slitta te lo fa funzionare...comunque sia qual'è il codice del ricambio? lo leggi sulla pista che sta sotto lo schermo... :) dovrebbe essere 9855344 2bt_16, questo è il codice dell'originale...

Ah...capito...comunque su uno c'è la sigla 9855344_2bc 15 e su un altro c'è la sigla 9855344_ 2bc16
Link to comment
Condividi su altri siti

l'ultimo allora dovrebbe essere originale, comunque sia i sintomi somigliano al tipico problema di flex cable, solo che avendone cambiati 3 evidentemente non è la sua cura... :) non vorrei farti prendere uno schermo per nulla, comunque sia in questi casi la miglior cosa da avere sarebbe un altro telefono uguale e funzionante in modo da sostituire i pezzi e testarli 1 ad 1... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

l'ultimo allora dovrebbe essere originale, comunque sia i sintomi somigliano al tipico problema di flex cable, solo che avendone cambiati 3 evidentemente non è la sua cura... :) non vorrei farti prendere uno schermo per nulla, comunque sia in questi casi la miglior cosa da avere sarebbe un altro telefono uguale e funzionante in modo da sostituire i pezzi e testarli 1 ad 1... :)

Pure il display ho cambiato....:/
Link to comment
Condividi su altri siti

non usare jaf per ora, onde evitare drammi...se va male qualcosa con il programma, dovrai davvero buttare il cell... smile.gif se lo metti in carica da spento fa il bip?

Io ho più o meno lo stesso problema, ho cabiato il flat e il display ma lo schermo in loopo continua a farlo. Quando lo accendo sento la vibrazione e il bip, inoltre qualndo apro e chiudo lo slide senti il rumore che fa quando si apre lo slide ovvere, slash e quando lo richido un'altra volta slah. Quando è acceso la luce del tasto centrale a tratti si accende. con la sim inserita il tel squilla anche e arrivano gli sms! quale potrebbe essere il problema??
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

infatti devi assicurarti che ti stiano vendendo un N96 in funzione, non per pezzi di ricambio... :)

Ciao, stanotte ho fatto un'altra prova, ovvero ho collegato il tel alla presa a scart e quindi al televisore tramite i cavetti in dotazione e il tel diciamo che funziona, nel senso che si vede tutto tranquillamente, ma ho notato che c'è come se c'è un collegamento anomalo in quanto ogni tanto i tasti funzionano normalmente solo se premo sul tel, capisci cosa intendo?! Devo applicae forza sul fronte del tel e i tasti funzionano bene...anche se dopo un pò va in cinfusione e il tel si blocca. Premetto che tutto ciò l'ho notato con il tel collegato alla tv con sim inserita.
Link to comment
Condividi su altri siti

hai provato a vedere se le viti che tengono fissata la slitta con il telaio? esistono dei connettori sulla slitta che devono essere premuti contro la scheda madre per far arrivare corrente allo schermo e ai suoi tasti... :)

Guarda, ho notato una cosa....il tel l'ho ripristinato ora ai dati di fabbrica, fatot dal telefono, e mentre eseguivo ciò, il tel è tornato a funzionare normalmente, l'unica cosa che per far vedere il display direttamente del tel devo tenere premuto forte all'altrezza della scritta "NOKIA" del cover frontale?? cosa può essere allora il problema??che bella notizia però..:)
Link to comment
Condividi su altri siti

scusa, credevo avesse la scritta nokia in alto non sotto lo schermo... :) comunque potrebbe essere quella la causa perchè a slide aperto di trova giusto sopra i contatti... :) hai provato a smontarlo e vedere se tutto è serrato bene e non ci siano ostruzioni tra pista e contatti?

:) Si, ad occhio nudo sembra che non ci sia nulla da fare ostruzione...Credi che il flat vada bene quindi??
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, mi accodo a questa discussione per non aprirne l'ennesima simile..

La scorsa settimana all'improvviso il mio n96 no-brand ha iniziato a non rispondere correttamente ai tasti: prima funzionava solo alto-destra, poi basso-sinistra ecc.. finché (mea culpa!) per fargli prendere i comandi dovevo premere con vigore.

Nel giro di un giorno lo schermo ha cominciato a sfarfallare finché oggi la situazione è questa: si accende (vibra), il tasto centrale si illumina ed anche la tastierina multimediale, fa i "rumorini" del caso (suoneria e bip senza SIM, solo vibrazione con SIM), da nokia suite lo vedo regolarmente (compresi messaggi, agenda impegni..), da gestione risorse via usb vedo le varie memorie, alla pressione dei tasti si sente il bip, collegandolo all'alimentazione si ricarica al 100% (dato ricavato da nokia suite) ma lo schermo è sempre nero.

Ho sostituito la flat (senza slitta quindi credo non originale anche se il venditore sulla baia lo "assicurava") ma il problema persiste. Con mio stupore peraltro all'interno c'era pochissima se non nulla polvere (dopo più di 4 anni di utilizzo).

Ok, potrebbe essere il display ma ..prima di provare a cambiare pure quello volevo chiedere: c'è un test (o una serie di) per capire se possa essersi danneggiata anche/oppure la scheda madre?

grazie 1000 per ogni suggerimento

Modificato da tano1976
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy