Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Accensione N96: Schermo Bianco E Nero In Loop


Seal1
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sono nuovo di questo forum e mi ha spinto qui un problema con l'N96 della fidanzata.

Questa sera ha messo in carica il cell dopo circa una giornata che era spento perchè scarico. A questo punto si è acceso lo schermo bianco del cell come di consueto, per poi però spegnersi (intendo schermo nero) e poi di nuovo schermo bianco e così via.

I tasti non si accendono e non emette alcun suono.

Il cellulare ha circa 3 anni e non ha mai subito alcun intervento di aggiornamento Firm, flash o altro.

Altro dato "singolare" che noto è che talvolta nella fase di "schermo nero" compaiono delle righe da un lato dello schermo che lo occupano quasi per metà della larghezza.

La domanda è: cosa posso fare per provare a sistemarlo? (per favore, non ditemi "portalo in assistenza") e come possiamo fare a cercare di recuperare qualche dato in memoria? (sms,foto,rubrica...)

Grazie a tutti anticipatamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

la sim che hai dentro richiede il pin? se non lo richiede, prova ad accenderlo e a chiamare la sim che hai dentro...se ha il pin, allora prova ad accenderlo senza sim e a collegarlo alla tv con il cavo audio/video e vedi se trasmette le immagini (una volta collegato il cavo devi premere col tasto centrale per selezionare l'uscita video)... :) se in entrambi i casi gli esiti dei test sono positivi, allora è il flex da cambiare... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho eseguito il test senza sim: purtroppo collegando i cavi alla TV, settando la tv sia sui cavi che sulla scart (ho fatto una prova anche con un adattatore audio-video scart di una PS3), accendendo il cell e cliccando tutti i tasti possibili (quello grosso centrale,quello del menù ecc.) la TV ha continuato a darmi "nessun segnale".

A questo punto cosa faccio? :mumble:

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come dice "il Commissario Montalbano"...mi sono fatto persuaso che il problema non sia nello schermo (o, almeno, non solo in quello).

Lo schermo bianco sarebbe giustificato ma non il continuo lampeggio bianco-nero che si ha quando lo metto in carica.

Così ho spulciato tutto il web cercando qualche guida o consiglio: alla fine ho provato a resettare con la sequenza di tasti da premere...nessun risultato.

Poi ho provato con JAF (che non sono neanche riuscito ad installare sul pc) e con Phoenix che mi da un problema già all'apertura del programma:

Error loading component

HRESULT 0x80040154 (-2147221164)

This means:

Interfaccia non registrata.

Poi faccio tutta la procedura come trovato su una guida online ed arrivo al refurbish ma l'errore è sempre lo stesso:

Loading secondary boot code: 39104 bytes

Secondary boot loaded

Loading update server code: 407169 bytes

Update server loaded

Loading slave secondary boot code: 15168 bytes

Error sending APE_CODE_REQUEST_BB5 to Update Server, 0x84009004

Error adding slave 0x0 - error 0x84009004

FUR: Failed to add Asic CMT as client 0x01

Qualcuno ha idea di cosa possa fare?

Ri-grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

In verità il pc lo rileva.

Se lo attacco al pc tramite cavo usb e lo accendo, il pc riesce addirittura ad installare i driver.

Se volessi provare a flashare il software e firmware, mi potresti dare qualche dritta?

Avevo provato con Phoenix ma mi dava l'errore che puoi leggere qualche post sopra.

Inoltre, il firmware per il mio cell l'ho trovato ma il software invece dopo potrei reperirlo?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Salve a tutti io ho lo stesso problema di questo ragazzo solo che a differenza di esso il mio N96 si accende si sente il beep se lo collego alla tv in uscita video funziona correttamente ,ma all'accensione mi esce lo scherbo bianco per qualche secondo poi si spegne è si riaccende continuamente ripeto il cellulare funziona regolarmente , ora come è possibile se sia il cavo flex che il display sono nuovi????

Link to comment
Condividi su altri siti

Comprane uno usato e usalo come pezzi di ricambio ;) Attacca una batteria carica, e accendilo, fa la vibrazione? Se si puoi connetterlo al pc, e copiarti i contenuti e te ne compri un altro... io l'ho fatto con l'n96 di mio padre, tra virgolette, era solo la scheda logica + flex, il tecnico gliela aveva cambiata 4 anni fa, danneggiata, che aveva gli stessi problemi tuoi...però dopo 4 anni c'ho provato e recuperato 6gb di roba XD Ovviamente ricordati che devi impostare la data esatta, altrimenti nokia suite non ti aggiorna i driver sul cell. Ecco qui la foto:

img20120911205409.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

ti ringrazio per il suggerimento cmq sia non preoccuparti ho già fatto tempo fà quest'operazione e sul cellulare non è rimasto nulla è solo che volevo rimettere in sesto il mio amato n96 ma vabbè abbiamo imparato la lezione per quanto buono passeremo alla samsung con un bel s II SPERIAMO di non incappare con la stessa roba in caso di garanzia o riparazione grazie a tutti degli aiuti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Comprane uno usato e usalo come pezzi di ricambio ;) Attacca una batteria carica, e accendilo, fa la vibrazione? Se si puoi connetterlo al pc, e copiarti i contenuti e te ne compri un altro... io l'ho fatto con l'n96 di mio padre, tra virgolette, era solo la scheda logica + flex, il tecnico gliela aveva cambiata 4 anni fa, danneggiata, che aveva gli stessi problemi tuoi...però dopo 4 anni c'ho provato e recuperato 6gb di roba XD Ovviamente ricordati che devi impostare la data esatta, altrimenti nokia suite non ti aggiorna i driver sul cell. Ecco qui la foto:

img20120911205409.jpg

Salve ho tentao in una nuova manovra ho preso un n96 di seconda mano smontato la scheda madre ed inserita nel mio il telefono pare funzionare all'istante risponde benissimo fatto un bel hard reset però dopo un pò mi si blocca tutto e per sbloccarlo devo togliere la batteria ed reinserirla , così riparte tutto alla grande però dopo un pò stessa storia.... cosa potrà essere???

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. ho un grande problema con un nokia n96. Premetto che ho sostituito sia il flat cable che il display ma il problema non è risolto. In poche parole quando accendo il tel sento il bip, il cell parte e sento anche la musichetta solo che nel momento che si avvia il display lampeggia di colore bianco e nero e dopo un pò solo nero. Aggiungo che il tel una volta acceso con la sim dentro arrivano anche gli sms. Come posso fare??Spero in un vostro aiuto. Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy