Jump to content
Nokioteca Forum

N8 Promozione Mediaworld Come Aggiornare?


vale3b
 Share

Recommended Posts

scusate ragazzi ma non penso che vi sia modo di lamentarsi, dato il costo del cell, preso a soli 269 euro, chi se ne frega arrivato ad un certo punto se l'aggiornamento arriva dopo molto più tempo che per gli altri product code, poi anche se non arrivasse chi se ne frega. Io ho un CV italy dark grey e potevo aggiornare sia ad Anna che a Belle ma non l'ho fatto, perchè non ne sento la necessità e poi pure per pigrizia perchè mi secca dover reinstallare tutto dall'inizio. D'altronde non ho di che lamentarmi funziona egreggiamente, ha la possibilità di installare tutti i programmi, tranne uno (IVCM, che ho sempre desiderato, ma che non hanno fatto per l'N8 e non capisco il perchè), quindi per me che sia S^3 Anna o Belle poco importa, alla fine non uso nemmeno la schermata iniziale del S^3, ma con SPB Mobile Shell mi sono creato la home che più si addice ai miei gusti. Io fossi in voi me ne fregherei altamente che non si può ancora aggiornare a Belle, sai che cambia, qualche grafica in più o un piccola velocità in più di internet, che poi è da vedere se cambia di così tanto. E poi non dimenticate che i cell sono pure a riuscita come le automobili, potrebbe essere che aggiornando a Belle riscontriate dei rallentamenti, dei problemi, etc ... Come si dice ...sai la strada che lasci ma non sai quella che trovi... E dico questo perchè ad alcuni utenti, l'aggiornamento a Belle ha portato delle migliorie, mentre ad altri utenti dei disagi. Dipende dal fattore C che si ha, ma se il fattore C è piccolo meglio lasciare il cell com'è, se funziona bene. Questo è quel che penso.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 138
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

beh al di la dei cambiamenti estetici ( che da quello che ho capito non ti interessano più di tanto) c'è la barra di notifica,una migliore gestione di cartelle / funzionalità di ricerca...migliore uso di internet e gestione di rete ,migliore app email, milgiore velocità di sistema,maggior numero di widget=maggiori utilità/informazioni a portata di mano..queste le più importanti a mio parere

Link to comment
Condividi su altri siti

beh al di la dei cambiamenti estetici ( che da quello che ho capito non ti interessano più di tanto) c'è la barra di notifica,una migliore gestione di cartelle / funzionalità di ricerca...migliore uso di internet e gestione di rete ,migliore app email, milgiore velocità di sistema,maggior numero di widget=maggiori utilità/informazioni a portata di mano..queste le più importanti a mio parere

Beh saranno sicuramente delle migliorie, ma allo stesso tempo non lo sono, perchè per ogni miglioria che hai elencato posso darti un suggerimento per come sopperire, per esempio per le mail io uso profimail, che è eccellente, puoi settare a tuo piacimento il tempo che desideri perchè venga aggiornata la casella mail, quando ti arriva una mail ti viene notificata, oltre che con un segnale acustico e vibrazione, anche attraverso un notifica visiva con una bustina. Per i widget con SPB Mobile shell si hanno tutti i widget che occorrono e tutte le informazioni che servono. Per la velocità di sistema per poter esserne sicuri che ci sia questa miglioria, bisogna provarlo con diverse app installate, perchè spesso e volentieri sono quest'ultime la causa di rallentamenti del terminale. Tra l'altro alcuni utenti hanno lamentato di scattosità del sistema.

Ma quel che più per me preme è la mancanza o il non funzionamento di molti programmi, cosa importante per uno smartphone. Questo è quel che penso.

Leggi le lamentele di alcuni utenti:

Amo il mio Nokia N8 Belle ma...

e qui:

N8 non aggiornate a Belle

e qui:

Parere su Belle

qui:

Parere su Belle 2

Modificato da spidermax
Link to comment
Condividi su altri siti

A prescindere dai casi, io ho comprato un Nokia N8 e come tale mi aspetto che sia trattato da tale.

Che qualcuno non voglia aggiornare penso che sia opinione personale, come giustamente hai detto tu.

Non trovo giusto che io non possa se voglio aggiornare e almeno provare le nuove funzionalità, che comunque non c'è paragone con S^3 dammi retta...

Non penso che 269 euro siano solo 269 euro, magari una persona l'ha acquistato proprio perchè sapeva che sarebbe arrivato l'aggiornamento ad ANNA e poi a BELLE, ripeto sono sempre considerazioni personali.

Non trovo neanche giusto che dopo innumerevoli mail e post sui forum ufficiali per la richiesta di aggiornamento, la risposta sia : non sappiamo quando varrà rilasciato l'aggiornamento, bisogna solo aspettare e verificare che ci sia l'aggiornamento con Nokia Suite...

Io penso che se si poteva sapere prima dell'acquisto che il telefono non fosse stato supportato dagli aggiornamenti, o comunque con pesanti ritardi, io avrei scelto qualcos'altro.

Comunque sono solo considerazioni personali.... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

A prescindere dai casi, io ho comprato un Nokia N8 e come tale mi aspetto che sia trattato da tale.

Che qualcuno non voglia aggiornare penso che sia opinione personale, come giustamente hai detto tu.

Non trovo giusto che io non possa se voglio aggiornare e almeno provare le nuove funzionalità, che comunque non c'è paragone con S^3 dammi retta...

Non penso che 269 euro siano solo 269 euro, magari una persona l'ha acquistato proprio perchè sapeva che sarebbe arrivato l'aggiornamento ad ANNA e poi a BELLE, ripeto sono sempre considerazioni personali.

Non trovo neanche giusto che dopo innumerevoli mail e post sui forum ufficiali per la richiesta di aggiornamento, la risposta sia : non sappiamo quando varrà rilasciato l'aggiornamento, bisogna solo aspettare e verificare che ci sia l'aggiornamento con Nokia Suite...

Io penso che se si poteva sapere prima dell'acquisto che il telefono non fosse stato supportato dagli aggiornamenti, o comunque con pesanti ritardi, io avrei scelto qualcos'altro.

Comunque sono solo considerazioni personali.... :thumbs:

si tu hai ragione dicendo che uno acquista, sapendo che potrà aggiornare, ma non hanno detto che l'aggiornamento non avverrà, hanno detto solo che non sanno quando avverrà, ma per aggiornare prima o poi verra data la possibilità.

Io per esempio avendo un italy cv variant posso aggiornare come se fosse un brand al contrario degli EURO1 che aggiornano precedentemente, e io l'ho pagato 500€ alla stregua degli euro1, che dovrei dire? e nella mia situazione ci sono tutti coloro che hanno i variant. D'accordo io sono uno che non tiene ad aggiornare per alcuni motivi che ho già elencato, ma chi invece vuole aggiornare e ha un variant deve sempre attendere.

Poi secondo me dato che esistono i forum uno prima di effettuare un acquisto si documenta, e poi acquista consapevole di ciò che si sta acquistando. Per esempio se io fossi uno che tiene all'aggiornamento e vedo che al Media World lo vendono a 269€ mi doumento su questo N8 vedendo quale sia il product code e mi informerei, e venendo a sapere che l'aggiornamento per questo tipo di prodct code esce con molto ritardo, essendo consapevole di ciò, posso decidere di non comprarlo. Ma secondo me non si può dare la colpa alla Nokia perchè esce in ritardo l'aggiornamento su questo product code. La nokia ti vende il cell con quel sistema e tu sei consapevole che sul cell c'è preinstallato quel sistema operativo, il fatto che escono aggiornamenti successivi, sono da ritenersi dei regali da parte di Nokia e non delle cose dovute.

Che tu dici che c'è un abisso tra Belle e S^3 questo è solo da vedere sui fatti, graficamente, potrebbe anche essere, ma la grafica la si può cambiare a proprio piacimento con programmi atti a fare ciò, mentre si deve vedere se tutte le prestazioni sono davvero migliori, alcuni dicono che si trovano il cell più reattivo ...certo è stato appena formattato, è normale che sia più fluido, bisogna vedere se resta così reattivo una volta installate le varie applicazioni. Anche l'S^3 quando è privo di applicazioni risulta bello veloce, certo è vuoto.

Cmq resta sempre il fatto che aggiornare o no dipende solo da un proprio punto di vista, in base a ciò che si vuole dal cell, se un cell con una veste nuova, ma con minori possibilità di installare programmi, oppure un cell con una vecchia veste, ma con la maggiore possibilità di personalizzarlo con la maggior varietà di programmi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh saranno sicuramente delle migliorie, ma allo stesso tempo non lo sono, perchè per ogni miglioria che hai elencato posso darti un suggerimento per come sopperire, per esempio per le mail io uso profimail, che è eccellente, puoi settare a tuo piacimento il tempo che desideri perchè venga aggiornata la casella mail, quando ti arriva una mail ti viene notificata, oltre che con un segnale acustico e vibrazione, anche attraverso un notifica visiva con una bustina. Per i widget con SPB Mobile shell si hanno tutti i widget che occorrono e tutte le informazioni che servono. Per la velocità di sistema per poter esserne sicuri che ci sia questa miglioria, bisogna provarlo con diverse app installate, perchè spesso e volentieri sono quest'ultime la causa di rallentamenti del terminale. Tra l'altro alcuni utenti hanno lamentato di scattosità del sistema.

Ma quel che più per me preme è la mancanza o il non funzionamento di molti programmi, cosa importante per uno smartphone. Questo è quel che penso.

Leggi le lamentele di alcuni utenti:

Amo il mio Nokia N8 Belle ma...

e qui:

N8 non aggiornate a Belle

e qui:

Parere su Belle

qui:

Parere su Belle 2

beh io di problemi non ne ho riscontrato nessuno..solo miglioramenti..per non parlare della maggiore velocità del telefono causato da un minor uso di ram

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ragazzi ma non penso che vi sia modo di lamentarsi, dato il costo del cell, preso a soli 269 euro, chi se ne frega arrivato ad un certo punto se l'aggiornamento arriva dopo molto più tempo che per gli altri product code, poi anche se non arrivasse chi se ne frega.

Io veramente l'ho acquistato a luglio dello scorso anno pagandolo quasi 400€ e nessuno mi aveva avvertito dei possibili ritardi degli aggiornamenti

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

oggi ho preso un secondo N8 per mio fratello al media e ovviamente in offerta. tornato a casa sincronizzato con Suite, mi si è aggiornato a belle.

Tutto Ok.

Codice prodotto 059D751.

Cosa ne pensate?

sono stato fortunato?

si è il country variant italy...lo stesso che ho io..ti è andata bene

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con masvini.

Anch'io l'ho preso a fine agosto/inizio settembre a 400 euro ed era per tutti un buon cellulare. Non pensavo che ne esistessero mille varianti e che tra queste ne esistono alcune più "sfigate" di altre.

E' un classico acquisto a fortuna questo, poichè oltre a sperare che il tuo cellulare funzioni e che sia bello da usare devi pregare che non sia una qualche strana serie non pubblicizzata e non desiderata.

E' una buffonata fatta da una casa che evidentemente si è dimenticata di produrre cellulari...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io veramente l'ho acquistato a luglio dello scorso anno pagandolo quasi 400€ e nessuno mi aveva avvertito dei possibili ritardi degli aggiornamenti

D'accordo, nessuno ti ha avvertito, ma non stava agli altri avvertirti, ma a te procurarti le info a riguardo. Ripeto la Nokia ti vende il cell con quel sistema operativo, ma non è tenuta a creare nuovi sistemi operativi, il fatto che fa uscire aggiornamenti è solo un regalo da parte di Nokia che fa ai clienti, ma se questo regalo non puòà essere ricevuto da tutti allo stesso tempo, a mio avviso, non deve essere vista come una mancanza di Nokia, perchè, ripeto, non è tenuta a rilasciare aggiornamenti.

L'unica cosa a cui è tenuta Nokia a garantirti vendendoti il cell, è che quest'ultimo ti funzioni in tutto e per tutto.

Link to comment
Condividi su altri siti

non è tenuta a creare nuovi sistemi operativi, il fatto che fa uscire aggiornamenti è solo un regalo da parte di Nokia che fa ai clienti, ma se questo regalo non puòà essere ricevuto da tutti allo stesso tempo, a mio avviso, non deve essere vista come una mancanza di Nokia

Quando l'ho acquistato era già stata annunciata l'uscita di anna e di belle, ed al momento dell'acquisto avevo chiesto espressamente un no-brand proprio per evitare ritardi negli aggiornamenti, in effetti era un no-brend, ma purtroppo country variant........ il resto è storia :angry:

Link to comment
Condividi su altri siti

Spider non me ne volere ma non mi trovi d'accordo.

Questo non è un buon servizio a mio avviso, non penso che un aggiornamento sia un regalo ma un dovere, non ha senso avere lo stesso prodotto con mille varianti.

Comunque opinione personale :thumbs:

Fidati non è un dovere della nokia far uscire un aggiornamento :thumbs:

Quando l'ho acquistato era già stata annunciata l'uscita di anna e di belle, ed al momento dell'acquisto avevo chiesto espressamente un no-brand proprio per evitare ritardi negli aggiornamenti, in effetti era un no-brend, ma purtroppo country variant........ il resto è storia :angry:

Probabilmente il tizio che te l'ha venduto non era al corrente.

Ripeto sta a noi informarci per non trovarci con qualchge sorpresa.

Anche se Nokia aveva già annunjciato l'uscita di Anna e Belle non significa che il tuo cell al momento dell'acquisto ha già preinstallato Anna o Belle, e quindi quando tu acquisti un cell ti accordi su quel sistema operativo già presente sul cell, non c'è nessun vincolo legale che obbliga la Nokia a farti avere l'aggiornamento di Anna o Belle. Metti caso che la Nokia non avesse creato altri aggiornamenti, che avresti potuto fare? Te lo dico io, o non ti compravi il cell o se decidevi di comprarlo te lo saresti dovuto tenere con il sistema operativo che trovavi sul cell. Se poi uno si impunta l'unica soluzione sarebbe fare causa alla Nokia, e sai chi vince? Prova ad indovinare, ma non perchè è più forte, ma solo perchè non è un suo obbligo.

Sta a noi informarci prima di effettuare un acquisto, informarci prima per evitare di ritrovarsi con un prodotto che non soddisfa a pieno le proprie esigenze, e dopo che uno si è documentato, allora valuta e decide se gli va bene o meno. Perchè chi si ritrova con un cell con un product code non ancora aggiornabile, se si fosse documentato l'avrebbe saputo, e di sicuro non starebbe a lamentarsi.

E' un pò come quando uno acquista un automobile, prima di acquistarla non vi documentate? Penso proprio di si.

Mettiamo caso che una volta acquistata la casa produttrice crea una serie identica in tutto e per tutto solo che magari ad esempio, i freni posteriori sono a disco anzichè a tamburo come nella versione precedente, che fa uno si lamenta, ...ah ma la mia non ha i freni a disco di dietro? Non penso proprio, poi potrebbe pure essere, che in un mondo fantascentifico dove regna la bontà, la casa produttrice decide di mettere i freni a disco gratuitamente, pure nelle veture precedenti, ma questo avviene gradualmente, che fa uno si lamenta perchè deve aspettare? Non credo proprio, anche perchè la stessa ditta non è tenuta a installare i freni a disco sulle versioni precedenti, e così come per la Nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi sono informato, ed era prevista l'uscita degli aggiornamenti ad anna e belle per i telefoni nokia N8-00 senza specificare per quale P.C., e se non è specificato immagino che sia per tutti.

Non so se esista un obbligo legale, ma penso che dimenticarsi di una versione non sia un comportamento serio per una casa come la Nokia.

Di sicuro so che il mio prossimo cellulare NON sarà un Nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi sono informato, ed era prevista l'uscita degli aggiornamenti ad anna e belle per i telefoni nokia N8-00 senza specificare per quale P.C., e se non è specificato immagino che sia per tutti.

Non so se esista un obbligo legale, ma penso che dimenticarsi di una versione non sia un comportamento serio per una casa come la Nokia.

Di sicuro so che il mio prossimo cellulare NON sarà un Nokia.

beh se preferisci prendere un samsung che potrebbe non venire mai più aggiornato o dover aspettare più di un anno..beh allora divertiti

Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi sono informato, ed era prevista l'uscita degli aggiornamenti ad anna e belle per i telefoni nokia N8-00 senza specificare per quale P.C., e se non è specificato immagino che sia per tutti.

Non so se esista un obbligo legale, ma penso che dimenticarsi di una versione non sia un comportamento serio per una casa come la Nokia.

Di sicuro so che il mio prossimo cellulare NON sarà un Nokia.

Ora non è che voglia contraddirti, però se fossi stato informato avresti saputo che ci sono diversi product code, che si aggiornano con tempistiche diverse.

Tu hai scritto:

e se non è specificato immagino che sia per tutti.

Visto dove sta l'errore? nell'aver immaginato, ricorda che non si deve dare nulla per scontato, bisogna sempre essere consapevoli. Come vedi il tuo aver immaginato ti ha portato a sbagliare. se ti fossi documentato meglio l'avresti saputo che il product code in questione si aggiorna con molto ritardo.

E mi sembra pure allucinante sentir dire che uno non acquisterà mai più un nokia solo perchè non si ha il cell che aggiorna nella stessa tempistica degli altri.

Attenzione questa non è una critica rivolta a te.

Modificato da spidermax
Link to comment
Condividi su altri siti

Per noi clienti informarci su cosa si sta comprando è impossibile! Noi possiamo distinguere solo i brand dai no brand! Per il resto non possiamo sapere se il telefono nella scatola è un euro, o un variant perché nokia non scrive il product code sull'etichetta esterna! L'unico modo sarebbe aprire la scatola e accendere il telefono..immagina che sia un variant, mentre tu vuoi un euro! Allora il telefono non lo compri più! Poi al negozio arrivo io..e io non compro un telefono con la scatola che è stata aperta! Quindi tutto si risolverebbe se nokia scrivesse sull'etichetta il product code! Visto che ora scrive il MAC del modulo wifi e all'utente finale questo non frega proprio niente! Inoltre se tu Nokia dici che tutti i Symbian ^3 saranno aggiornati a belle, non puoi dimenticarti un product code! Perchè il punto qui è che Nokia si è dimenticata di aver prodotto una certa cosa (visto che questi N8 WRC Rally sono in taratura limmitata)! Parlo da un punto di vista obiettivo visto che io sono posessore di un Euro1 :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Per noi clienti informarci su cosa si sta comprando è impossibile! Noi possiamo distinguere solo i brand dai no brand! Per il resto non possiamo sapere se il telefono nella scatola è un euro, o un variant perché nokia non scrive il product code sull'etichetta esterna! L'unico modo sarebbe aprire la scatola e accendere il telefono..immagina che sia un variant, mentre tu vuoi un euro! Allora il telefono non lo compri più! Poi al negozio arrivo io..e io non compro un telefono con la scatola che è stata aperta! Quindi tutto si risolverebbe se nokia scrivesse sull'etichetta il product code! Visto che ora scrive il MAC del modulo wifi e all'utente finale questo non frega proprio niente! Inoltre se tu Nokia dici che tutti i Symbian ^3 saranno aggiornati a belle, non puoi dimenticarti un product code! Perchè il punto qui è che Nokia si è dimenticata di aver prodotto una certa cosa (visto che questi N8 WRC Rally sono in taratura limmitata)! Parlo da un punto di vista obiettivo visto che io sono posessore di un Euro1 :angel:

allora mi sa che non è proprio così, sulla scatola c'è scritto il product code.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora mi sa che non è proprio così, sulla scatola c'è scritto il product code.

non proprio il product code di per se ma c'è esempio scritto country variant italy...euro italy ...cosa del genere quindi si capisce bene ciò che uno sta per comprare

Link to comment
Condividi su altri siti

non proprio il product code di per se ma c'è esempio scritto country variant italy...euro italy ...cosa del genere quindi si capisce bene ciò che uno sta per comprare

Si infatti c'è scritto, per esempio per il mio caso che ho un variant, "italy cv dark grey"

quindi si capisce bene che product code è.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy