Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia E66 Compie Operazioni Da Solo


poison
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Il mio Nokia E66 da qualche giorno gode di vita autonoma ossia ad un certo punto fa queste operazioni da solo:

54654546547494

poi va in messaggi ricevuti

poi crea messaggio

poi in rubrica e scrive gjgjjgjg

fa queste operazioni ciclicamente senza mai fermarsi. Se lo spendo e lo accedo dopo un po ritorna normale ma poi riprende a farlo

Ho fatto sia un 'hard reset che un reset, ma continua a fare queste operazioni. Come potrei fare ?

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Il mio Nokia E66 da qualche giorno gode di vita autonoma ossia ad un certo punto fa queste operazioni da solo:

54654546547494

poi va in messaggi ricevuti

poi crea messaggio

poi in rubrica e scrive gjgjjgjg

fa queste operazioni ciclicamente senza mai fermarsi. Se lo spendo e lo accedo dopo un po ritorna normale ma poi riprende a farlo

Ho fatto sia un 'hard reset che un reset, ma continua a fare queste operazioni. Come potrei fare ?

Grazie!

E' semplice, è il flat cable della tastiera.

:thumbs:

P.S.

Sicuramente è da sostituire ma bisogna verificare anche se ci sono problemi sul flex superiore.

Di punto in bianco ha iniziato a fare così?................:mumble:

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

magari mi sbaglio, però penso che il flex non c'entri del tutto... :) la tastiera alfanumerica è parte integrante della scheda madre (allego foto), se si mette a fare quei numeri a me verrebbe da pensare alla parte che si occupa della ricezione degli input da entrambe le tastiere... :)

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

magari mi sbaglio, però penso che il flex non c'entri del tutto... :) la tastiera alfanumerica è parte integrante della scheda madre (allego foto), se si mette a fare quei numeri a me verrebbe da pensare alla parte che si occupa della ricezione degli input da entrambe le tastiere... :)

Quello che tu hai allegato è la base della board dove sono impressi i comandi che vengono trasmessi al flex. Non è quello il problema.

Dopo aver separato il sotto tastiera e ripulito la piastra, bisogna incollare il nuovo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie per le numerose risposte.

Potrebbe anche essere qualcosa di più grave?

Domani smonto e vi faccio sapere....

Grazie mille!

E come faccio a dirtelo se non analizzo il tuo e66?

Comunque non ti avventurare se non sei pratico perché se stacchi il flex della tastiera lo devi per forza sostituire insieme anche ad altri componenti.

Comunque visto che lo apri, prova a pulire con un batuffolo di cotone inumidito con acqua le scorie sul flex (quello bianco).

Facci sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho smontato il cell e ho rimontato solo le due schede per far accendere il cell ora è come se fosse premuto sempre il tasto del joypad in alto per cui sale e scende velocemente le opzioni sul "desktop".

Dovrei sostuire questo pezzo:

http://www.eurocell.it/scheda.php?id_prod=AT-FXE66 ??

Grazie.

Modificato da poison
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho smontato il cell e ho rimontato solo le due schede per far accendere il cell ora è come se fosse premuto sempre il tasto del joypad in alto per cui sale e scende velocemente le opzioni sul "desktop".

Dovrei sostuire questo pezzo:

http://www.eurocell....d_prod=AT-FXE66

Grazie.

C.v.d.

E' come ti ho detto io...............

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

La mia era una domanda non un'affermazione.

Poiché prima di smontare il cell faceva le operazioni sopra descritte, poi una volta smontato e connesso le due schede tramite il flat il difetto è diventato un'altro (tasto joypad sempre premuto). ;)

Beh non posso essere nella tua più stretta interpretazione se mi metti il punto interrogativo dopo il link dell'immagine. I link sono sempre pieni di ?, soprattutto dopo php.

Detto questo, fai come ti ho detto. Pulisci tutto e rimonta. Una volta totalmente assemblato possiamo, circa, stabilire cosa devi sostituire.

Prima di rimontare, prova a schiacciare con un cotton fioc la centratura dei tasti sul flex. Cosa accace?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se premo sul flat non succede nulla.

Ti allego un video del difetto. http://www.megaupload.com/?d=98DG9QTF

Inoltre ho fatto alcune foto: http://imageshack.us.../dscn41761.jpg/

Grazie.

Ok, posso esprimermi con più precisione. Non è la porta di entrata del flex, nemmeno il gestore del circuito di comando.

Dovresti sostituire il flex del sotto tastiera superiore, ti allego la foto a fine post. Ti consiglio anche di comprare uno compatibile poi decidi tu. Risparmi sui 20 euro circa. Io consiglio sempre il ricambio originale poi sta all'utente finale trarre le considerazioni.

Puoi provare anche il flex dei numeri? Cioè, se pigi sui numeri c'è l'input? Ti dico ciò perché tu hai parlato, a inizio post, di un problema anche con la tastiera dei numeri. Quindi, per completare questa diagnosi, devi cercare di essere più preciso.

Dimmi un'altra cosa, se provi a cliccare sul pad centrale nella direzione bloccata, lo senti un clic oppure è "piatto"?

Fammi sapere, però al 70% è quello che ti ho detto.

Fai attenzione alla sostituzione, non avere fretta, devi pulire molto bene dopo aver staccato la colla che è rimasta sulla piastra.

Se hai problemi, sono qui.

P.S.

Questo è quello che dovresti sostituire, però non avendo il cellulare tra le mani, posso solo parlarti di una sicurezza approssimativa.

image_7314_1.jpg

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta ora ti spiego per bene i fatti.

Qualche giorno fa il cellulare funzionava benissimo, nessun problema.

Dal niente ha iniziato a fare il procedimento descritto nel primo post (che chiameremo ciclo1):

compone i numeri 54654546547494 (come si fa per chiamare)

poi va in messaggi ricevuti

poi crea messaggio

poi in rubrica e scrive gjgjjgjg

a questo punto ho provato a fare un reset con il codice 7370 ma niente allora ho fatto un hard reset con * 3 e tasto verde.

A questo punto appena acceso il cell non faceva niente dopo un po o quando lo si usava per qualche minuto iniziava a sclerare però facendo sempre la sequenza di operazioni prima descritte (ciclo1).

Ho deciso di smontarlo e una volta smontato ho collegato solo la piasta del display con la piasta della tastiera e accendendolo mi fa questo nuovo fenomeno ossia è come se fosse premuto il joypad superiore.

Il problema è che fisicamente il tasto non è premuto cioè se lo premo con il dito sento il classico CLIC cioè quando si schiaccia.

a me pare molto strano il fatto che dopo averlo smontato abbia cambiato fenomeno.

Mi dispiacerebbe molto dover rinunciare a questo cellulare anche se vecchio anche perchè in tempi di crisi..

Grazie mille ancora è buona serata.

Modificato da poison
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho dimenticato di scrivere che i tasti non funzionano sia la parte numerica che quella superiore(cornetta verde, rossa, mes, rubric exx) non se sia dovuto al fatto del joypad superiore bloccato (ma non fisicamente) che impedisce agli altri tasti di funzionare.

stasera prova a reinstallare il firmware, spero vada nel caso ti faccio sapere.

Grazie ancora.

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo non posso reinstallare il firmware perché non mi fa selezionare modalità pc suite.

Ho fatto di nuovo un deep reset con * 3 e cornetta verde ma la cosa è peggiorata perchè ora non riesco a selezionare il fuso orario perchè impazzisce scorrendo sempre le lista verso l alto. Che amarezza...

Togliendo anche il display ho notato che il flat presenta della macchine:

http://imageshack.us/photo/my-images/155/dscn41921.jpg/

Modificato da poison
Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo non posso reinstallare il firmware perché non mi fa selezionare modalità pc suite.

Ho fatto di nuovo un deep reset con * 3 e cornetta verde ma la cosa è peggiorata perchè ora non riesco a selezionare il fuso orario perchè impazzisce scorrendo sempre le lista verso l alto. Che amarezza...

Togliendo anche il display ho notato che il flat presenta della macchine:

http://imageshack.us.../dscn41921.jpg/

Scusami, ma si è versato liquido?

Amico mio, a questo punto, o sostituisci entrambi i flex o la vedo dura.

Hai provato a fare hard reset? Quello da spento?

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami, ma si è versato liquido?

Amico mio, a questo punto, o sostituisci entrambi i flex o la vedo dura.

Hai provato a fare hard reset? Quello da spento?

SI SI già fatto!

Ho rimontato il display è per ora sembra funzionare lo sto testando da smontato per vedere fino a che punto regge..mah..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy