Jump to content
Nokioteca Forum

Impossibile Accedere Alla Rubrica Salvata Nella Memoria Sim


46giallo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ,

non mi sembra che l'argomento sia gia' stato trattato , se cosi' invece fosse , chiedo scusa in anticipo .

Mi e' successo un paio di settimane fa , che tentando di accedere alla rubrica venisse visualizzato il

messaggio "Impossibile accedere alla rubrica salvata nella memoria SIM" ; come impostazioni della rubrica ho

-- Schede da visualizzare : Memoria SIM

-- Memoria predefinita : Memoria SIM

-- Visualizzazione nome : Cognome Nome

Il telefono era gia' acceso dalla mattina e il problema mi e' successo di sera .

Anche stasera il telefono era gia' acceso da parecchio.

In entrambe le occasioni avevo gia' avuto occasione di usare la rubrica precedentemente senza problemi.

In entrambe le occasioni spegnendo e riaccendendo il cellulare tutto e' andato posto .

Mi devo preoccupare ?

Non e' un problema drammatico ma fastidioso , ma quello che vi chiedo e' : potrebbe peggiorare ? E da cosa dipende ?

Ringrazio in anticipo a chi mi aiutera' a risolvere questo fastidioso inconveniente

Link to comment
Condividi su altri siti

intanto ti consiglio di mettere come rubrica la rubrica del telefono, non la sim... :) poi, la sim quanti anni ha?

beh la SIM un po' di tempo ce l'ha , onestamente non so dire quanto...

vuoi dire che il problema e' quello ? Pero' questo telefono l'ho comprato a Giugno ,

perche' dovrebbe cominciare a dare problemi ora ? E poi la questione della memoria :

tutti i numeri , dopo la prima volta che mi ha dato il problema li ho copiati anche sulla

memoria del telefono . Uso quella della SIM per comodita' , in modo che se cambio telefono

porto dietro la SIM e sono gia' a posto...

Ma in sostanza mi stai dicendo che il problema e' la SIM ?Che dovrei cambiarla ?

Link to comment
Condividi su altri siti

la sim, come tutte le memorie, ha una certa capacità di sopportazione dei cicli di lettura e scrittura. magari è arivata alla fine.

il tentativo con una sim nuova lo farei ;)

E' un'idea , pero' aspetterei che il problema sia piu' consistente/frequente (sperando di no),altrimenti sarebbe difficile monitorarlo e accorgersi dei benefici del cambio ..o no ?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Aggiornamento , che non saprei come definire perche’ non ho capito se siamo nel tragico o nel comico…

Ho ritirato il telefono in assistenza (che chiamero’ telefono vecchio), pero’ poi non ne ho verificato l’effettivo funzionamento ; l’ho acceso , ho verificato qualche settaggio , ma non ho inserito la SIM .

Nel frattempo avevo acquistato un altro Nokia C6-00 (che chiamero’ telefono nuovo) per , una volta

riparato il primo , averne due intercambiabili in caso di bisogno…

Settimana scorsa verifico l’effettivo funzionamento del telefono ritirato dall’assistenza e metto la

SIM tolta dal C6-00 acquistato. Risultato : non legge la SIM.

Mi sono recato in assitenza e ho fatto presente che il problema non e’ mai stato risolto ; davanti a me

l’addetto dell’assistenza prova ad inserire una SIM sua e il telefono funziona regolarmente .

Il suo consiglio e’ stato : cambi la SIM . Detto fatto , mi reco in un centro TIM , lo stesso dove avevo

gia’ cambiato la SIM a dicembre e anche lui fa la stessa prova : prende il telefono vecchio mette una

sua SIM e il telefono funziona . Poi tira fuori la SIM dal telefono nuovo la mette in quello vecchio e

la SIM non viene riconosciuta . Effettuiamo il cambio SIM , la proviamo prima sul telefono vecchio e

funziona poi su quello nuovo e funziona….tutto a posto mi dico e lascio la SIM su quello nuovo…

Niente affatto : a casa provo a ripassare la SIM da quello nuovo a quello vecchio e…ancora non legge la SIM . Provo a usare la SIM di un altro telefono che avevo in casa e il telefono vecchio funziona . A quel punto riprendo la mia SIM che non avevo ancora rimesso in quello nuovo la inserisco e funziona…

Detto in soldoni , sembra quasi che mettendo la SIM in quello nuovo , in qualche modo viene sporcata e poi non funziona sul vecchio . Facendo accendere pero’ quello vecchio con una sim mai usata in quello nuovo , e’ come se rupulisse qualcosa e poi posso usare la mia SIM ….

Spero di essere stato abbastanza chiaro o quantomeno non incomprensibile , il problema e’ che l’inconveniente e’ cosi’ strano che e’ anche difficile da descrivere…

Conclusione : o io ho addosso una quantita' industriale di sfiga , o la NOKIA ha davvero prodotto una ciofeca colossale e la chiamata C6-00.... :incazzato::incazzato::incazzato:

Ditemi voi cosa fareste....il mio primo e secondo impulso e' stato quello di lanciare entrambi i telefoni dalla finestra , fortunatamente e' inverno e le finestre sono chiuse . Una cosa e' certa : la NOKIA mi ha deluso parecchio...

Grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

beh adesso ne e' saltata fuori un'altra....via bluetooth cerco di farmi passare un file..nulla da fare la barra compare ma non progredisce e sul telefono che mi sta mandando il file l'invio e' fermo all'1% . Provo a farmi mandare un file leggero , una foto e questa arriva . Provo io a mandare un file pesante (mp3)ed arriva a destinazione . A quel punto chiedo di mandarmi il file sul telefono di scorta ed arriva tranquillamente....

Non ne posso piu'.....basta C6 , ma soprattutto basta Nokia !!!! :incazzato::incazzato::incazzato:

Ci sono altre marche , tutte le altre che non fanno certe ciofeche e che soprattutto a parita' di spesa ti danno molto di piu' !! :incazzato::incazzato::incazzato::incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

beh adesso ne e' saltata fuori un'altra....via bluetooth cerco di farmi passare un file..nulla da fare la barra compare ma non progredisce e sul telefono che mi sta mandando il file l'invio e' fermo all'1% . Provo a farmi mandare un file leggero , una foto e questa arriva . Provo io a mandare un file pesante (mp3)ed arriva a destinazione . A quel punto chiedo di mandarmi il file sul telefono di scorta ed arriva tranquillamente....

Non ne posso piu'.....basta C6 , ma soprattutto basta Nokia !!!! :incazzato::incazzato::incazzato:

Ci sono altre marche , tutte le altre che non fanno certe ciofeche e che soprattutto a parita' di spesa ti danno molto di piu' !! :incazzato::incazzato::incazzato::incazzato:

Apri un altro topic per questo problema, visto che col titolo non c'entra nulla e potrebbe essere utile anche ad altri utenti ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy