Jump to content
Nokioteca Forum

Sony Ericsson Xperia Mini Pro


Guest hak
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti! possiedo un Sony Ericsson Xperia Mini Pro, con sistema operativo Android 2.3.4! sono soddisfattissimo del terminale, ma c'è una cosa che non mi convince: quando compongo un sms che supera le 3 pagine (mi pare) lo converte in mms :blink:......e visto che spesso compongo sms piuttosto lunghi, vorrei che mantenesse l'sms e non che lo convertisse ogni volta in mms! non ho trovato nessuna impostazione interna, per impostare questa cosa....... esiste qualche modifica, impostazione o quant'altro per sistemare questa funzione? con i Symbian non succede :rolleyes:...... grazie per eventuali risposte :D

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti! possiedo un Sony Ericsson Xperia Mini Pro, con sistema operativo Android 2.3.4! sono soddisfattissimo del terminale, ma c'è una cosa che non mi convince: quando compongo un sms che supera le 3 pagine (mi pare) lo converte in mms :blink:......e visto che spesso compongo sms piuttosto lunghi, vorrei che mantenesse l'sms e non che lo convertisse ogni volta in mms! non ho trovato nessuna impostazione interna, per impostare questa cosa....... esiste qualche modifica, impostazione o quant'altro per sistemare questa funzione? con i Symbian non succede :rolleyes:...... grazie per eventuali risposte :D

Dovrebbe essere una cosa normale, anche il mio GS2 converte in Mms dopo 3 sms di seguito!

Se proprio non hai nulla nella impostazioni allora prova a scaricarti un'applicazione per i messaggi dal market.

Ti consiglio Handcent Sms o in alternativa Go Sms. Entrambi dovrebbero avere l'opzione per disabilitare la conversione in mms, prova a dargli un occhio!

Ricordati di disabilitare la notifica di ricezione nei messaggi di default, sennò avrai due notifiche dello stesso messaggio ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere una cosa normale, anche il mio GS2 converte in Mms dopo 3 sms di seguito!

Se proprio non hai nulla nella impostazioni allora prova a scaricarti un'applicazione per i messaggi dal market.

Ti consiglio Handcent Sms o in alternativa Go Sms. Entrambi dovrebbero avere l'opzione per disabilitare la conversione in mms, prova a dargli un occhio!

Ricordati di disabilitare la notifica di ricezione nei messaggi di default, sennò avrai due notifiche dello stesso messaggio ;)

ok ok..... ora so che su Android è normale questa conversione! ma adesso grazie al tuo ottimo consiglio, ho scaricato dal market Handcent Sms e spulciando la miriade di impostazioni e personalizzazioni ho trovato quella della conversione in mms dopo 3 pagine, disabilitandola subito! guarda ti dico: grazie mille!!!!!! :lmaosmiley:......... ho fatto una prova componendo un sms utilizzando la qwerty fisica e facendo digitazioni a caso con parole insensate e inesinstenti :D.... tanto per arrivare in fretta alle famigerate 3 pagine, e appena superate non mi dice più "convertito in mms"!!! fantastica questa cosa :speak_cool:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non sbaglio esiste una mod! Così puoi utilizzare il sistema di default ;)

per sbaglio ho digitato la votazione invece del multicitazione :doh:

Ma non penso ci sia per il Mini Pro, in ogni caso bisogna fare root ecc ecc, in questo modo è molto più veloce :)

comunque volevo scrivere: sarebbe interessante un'eventuale hack o come si chiama, di un Android! ma al momento non mi interessa....... almeno finchè non sono passati i fatidici 2 anni della garanzia :rolleyes::D.......

Link to comment
Condividi su altri siti

comunque volevo scrivere: sarebbe interessante un'eventuale hack o come si chiama, di un Android! ma al momento non mi interessa....... almeno finchè non sono passati i fatidici 2 anni della garanzia :rolleyes::D.......

In Android si chiama Root ;)

Con il Root puoi avere diversi benefici, diventi il superuser del sistema quindi puoi accedere a tutti file e installare applicazioni che lo richiedono.

Lo puoi fare anche adesso se hai un po' di mano, tanto se vuoi tornare in garanzia basta che riflashi il firmware originale :)

Se mastichi bene l'inglese puoi leggere le diverse guide su XDA apposite per il tuo terminale!

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io la pensavo così, però l'ho pensata così anche col mio N79 Nokia, e sono stati due anni persi ad essere onesto, alla fine dopo 2 anni rischi di cambiarlo il cell... E infatti il mio Galaxy S l'ho flashato dopo un mese che ho visto che non aveva problemi, tutta un'altra cosa dai... comunque CusiUBS la garanzia oltre al Software cosa copre?? Cioè, il cell lo puoi stroppiare quanto vuoi a livello di software, tanto poi lo riporti allo stato originale (anche nei casi peggiori con l'USB dongle lo fai partire in Downloading mode) flashadolo! Ma a livello di hardware?? Se ti cade e si rompe la garanzia copre questi danni?? Se no, dopo i primi mesi se vedi che il cell non da problemi a livello di hardware lo flashi tranquillamente.. no?? :angel:

hak: stai tranquillo, mi hai fatto solo un favore :angel:

Modificato da Rikkardo92
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

uso questa discussione consigliatami da cusi :)

ho istallato handecent x gli sms,devo dire che ho risolto il fatto dei msg/mms,soo che ora vorrei ricevere solo le notifiche del lettore di msg di default,quindi hi spuntato l'icona nelle impostazioni di handecent,però mi arrivano ancora...

Modificato da Francesco2386
Link to comment
Condividi su altri siti

Mmmm non ho capito..se vuoi avere questa funzione devi usare handecent.

Non ha senso fare arrivare le notifiche sui messaggi di stock e poi usare handecent, o almeno io non ho capito che vuoi fare :mumble:

eheheheheh LOL :D in pratica sto usando handecent SOLO per msg lunghi (visto il limite di android) per il resto di solito uso quello de default... ma ancor meglio,nn mi piace la finestra ke i fa vedere handecent appena arriva il msg... vorrei che mi segnali il msg solo il lettore de deafault

(ho spuntato già la spunta nelle impost. di hanecent,però la finestra mi arriva cmq >.<)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ok provo... smenetto un pò.. :happy:

francesco anche se in ritardo se vai su handecent,impostazioni:configurazioni notifiche e ci togli la spunta così viene disattivata,strano che se il messaggio e più lungo diventa un sms,con il mio nexus s non succedeva,non tutti gli android sono così

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy