Jump to content
Nokioteca Forum

Siete Soddisfatti Del Vostro Lumia 800


johnny30
 Share

Recommended Posts

io mi riferivo all'uscita di entrambi . :) il miglioramento della batteria c'è stato ma non è costante sto vedendo cioè dei giorni mi dura come prima dell'aggiornamento altri molto di piu come dicevo sempre a parita di utilizzo piu o meno strana sta cosa ora sto facendo delle prove x vedere se dipende da una cosa se cosi è poi riscrivo di nuovo :)

Occhio alla copertura della rete dati.

Prima dell'aggiornamento non soffrivo di passaggio tra GPRS e 3G ora, dopo l'aggiornamento perdevo il 20% della batteria di notte perchè sono in una zona coperta malissimo da TIM. Ho disattivato la rete dati tramite l'app dello stato batteria ed ora di notte perdo solo il 6% di carica.

Link to comment
Condividi su altri siti

lo svantaggio del monocore del lumia e della scheda grafica poco avanzata sono svantaggiosi soprattutto nella visione di video hd, ma è certamente inutile parlare di questo datà l'ottimizzazione del lumia. quindi forse era meglio considerarlo come un pregio più che difetto.

appena guardi il lumia e soprattutto le scritte bianche su sfondo nero ti rendi conto di cosè il PenTile, so pixel differenti dai comuni RGB soprattutto per "disposizione", non te lo so spiegare a parole ma come a certi può piacere a me da un po fastidio. ma nokia ha affermato di aver rimosso il pentile nel lumia 900: ottimo :)

ma rimane sempre il problema della densità dei pixel, DPI, (so bene cosa sono) che non è certamente delle migliori (sia lumia 800 sia 900) ma il fatto che sia amoled e clearblack compensa leggermente la mancanza :)

riguardo la fotocamera hai ragione "in linea generale" ma si sa che nokia dà grande attenzione al reparto fotografico dei suoi terminale (clamoroso l' N8) infatti la lente del lumia ha un'ottima qualità quindi in questo specifico caso è la velocità che ha il processore e GPU nell'acquisire immagini a "stabilire" il prodotto finale. e il lumia pecca in questo. ma vabbè è un'altra "pecca" di poco conto, brutto è il fatto che quando c'è poca luce le foto sono notevolmente peggiori, anche rispetto alla concorrenza, questa è una pecca.

forse altra mancanza è lo store che, nonostante abbia appicazioni fatte per bene e ottimizzate a dovere per quei pochi terminali, è poco fornito.

mi è piaciuta la tua ultima frase, nokia ha sempre offerto ciò che nessun altro ha mai offerto in puro campo telefonico, questo lo devo ammettere. per questo ho sempre avuto cellulari nokia :)

è bello discutere amabilmente se queste cose :) a differenza delle battaglie apple/android che vedo ovunque negli ultimi tempi.... gente che sta accanita assai ahah

Ahh....OK, PenTile!!! Scusa ma vista la vecchiaia, se scrivi tutto minuscolo NON focalizzavo bene !! :thumbs:

Si so perfettamente cosa è diciamo una variazione dell'RGB, ma guarda...cosa di poco conto in quanto l'occhio umano non si accorge nemmeno di questi "dettagli"!Cmq...

-Scheda grafica "poco" avanzata ? Cosa stai dicendo willy ? :D. Scherzi a parte, se vi fossilizzate con queste menate NON userete mai il cellulare....come torno a ripetere, le foto ed i video falli fare a chi se ne intende... :angel: capisci a me. :D

-Discorso DPI...stessa vecchia storia dell'annoso problema dei..MILIONI DI COLORI (a parte il fatto che i colori sono solo 7 caso mai è corretto parlare di sfumature... b) ), il nostro occhio/i (cervello)NON e sottolineo NON ,possono percepire tutte queste sfumature !!!!!!!!!!!!!

A cosa servono??....marketing....puro e semplice ! Che centra, con i vecchi 256 colori (sfumature), era veramente poco ma 256.000 basterebbero e avanzerebbero per noi umani.. b):D

Tornando ai DPI è la stessa cosa, leggi male nel tuo Lumia??SI?? Mettiti gli occhiali!! :D. NON farti prendere per il naso, 8cm X 5cm NON puoi spremere più di tanto, vero che Iphone ne ha di più (di DPI)ma li hai ma confrontati i due cell? In pratica non c'entra niente, poche "infinitesime" variabili sono ostentate da altri per il solito discorso "marketing" e alla fine...ci credi pure tu. :doh:

-Per lo store posso essere "MOLTO" parzialmente daccordo, ma...SINCERAMENTE, vedere una candela che si illumina e si spegne se ci soffi "proprio" non me ne po frega de meno!

Ciao e come prima MOLTO gradevole la discussione, soprattutto intelligente.

Ti rileggerò, se vorrai, molto volentieri!!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

In un mese e mezzo di utilizzo ecco quello che non mi piace:

- Alune funzioni prettamente telefoniche del WP7 sono carenti: gestione contatti e mancanza dei modi d'uso, soprattutto

- Nokia Drive: va bene semplificare, ma almeno qualche funzione base...

- La scocca in policarbonato é bellissima, ma prende ditate e aloni come non mai

- l'autonomia scontenta tutti, ok...

- l'ultimo firmware migliora-batteria non ha migliorato l'autonomia e ha peggiorato la gestione del display (lumiosità in automatico, illuminazione tasti, ecc...): ieri ho staccato il telefono dal caricabatteria alle 6.30 e prima delle 23 si é SPENTO, senza che avessi fatto chissà quali cose

Link to comment
Condividi su altri siti

In un mese e mezzo di utilizzo ecco quello che non mi piace:

- Alune funzioni prettamente telefoniche del WP7 sono carenti: gestione contatti e mancanza dei modi d'uso, soprattutto

- Nokia Drive: va bene semplificare, ma almeno qualche funzione base...

- La scocca in policarbonato é bellissima, ma prende ditate e aloni come non mai

- l'autonomia scontenta tutti, ok...

- l'ultimo firmware migliora-batteria non ha migliorato l'autonomia e ha peggiorato la gestione del display (lumiosità in automatico, illuminazione tasti, ecc...): ieri ho staccato il telefono dal caricabatteria alle 6.30 e prima delle 23 si é SPENTO, senza che avessi fatto chissà quali cose

dalle 6,30 di mattina alle 23 bè sei in media con la durata degli altri smart. non è una cosa anomala il problema è che prima dell'aggiornamento a me durava tra le 8 e le 10 ore senza fare chissa quali cose se la tua durata è questa sei in media

Link to comment
Condividi su altri siti

In un mese e mezzo di utilizzo ecco quello che non mi piace:

- Alune funzioni prettamente telefoniche del WP7 sono carenti: gestione contatti e mancanza dei modi d'uso, soprattutto

- Nokia Drive: va bene semplificare, ma almeno qualche funzione base...

- La scocca in policarbonato é bellissima, ma prende ditate e aloni come non mai

- l'autonomia scontenta tutti, ok...

- l'ultimo firmware migliora-batteria non ha migliorato l'autonomia e ha peggiorato la gestione del display (lumiosità in automatico, illuminazione tasti, ecc...): ieri ho staccato il telefono dal caricabatteria alle 6.30 e prima delle 23 si é SPENTO, senza che avessi fatto chissà quali cose

Mi spiace ma stai facendo polemiche sterili ed inutili,

- La gestione dei contatti è la MIGLIORE di tutti i cell al momento, non vedo quali problemi hai riscontrato.. :angry:

-Nokia driver, certo ormai è di dominio pubblico i difetti rispetto ai symbian e stanno provvedendo, aspetta e vedrai/mo, in caso contario portò darti ragione...

-Aloni?? Mai usato (come me) un Iphone 4S??No? Prova e vedrai, le superfici di QUALSIASI COSA sono soggette ad aloni come dici in quanto le mani contengono grasso "naturale" e sono SEMPRE sporche...metti i guanti bianchi.. :thumbs::angel:

-Autonomia...L'ultimo agg. ha migliorato il "MIO" cell del 50% vedi tu..

-NON ho riscontarto problemi nella gestione del display luminosità o altro, puoi spieganrti meglio in questo punto..?

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la gestione dei contatti quoto etabetas, penso sia migliore di ogni altro sistema operativo.

Per il fatto delle ditate un po' è vero, ovvio che non è l'unico ma questo difetto viene accentuato in modo maggiore in questo Lumia/N9, sia per il display che per la scocca :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la gestione dei contatti quoto etabetas, penso sia migliore di ogni altro sistema operativo.

Per il fatto delle ditate un po' è vero, ovvio che non è l'unico ma questo difetto viene accentuato in modo maggiore in questo Lumia/N9, sia per il display che per la scocca :)

Ti ariQuoto... :D :angel

Scherzi a parte, come ho specificato anche gli altri cell soffrono di questo problema, solo i NON T.S. sono esenti da questi problemi (secondo il mio modesto punto di vista) e da provata esperienza.. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo, anche se rispetto ai touch che ho avuto in passato questi li tendo a pulire mooolto più spesso! ;)

Ah..beh..posso concordare...forsw anche perché lo usi di più... :angel:

io aggiro il problema con una custodia apposita.. :thumbs: e ogni tanto lo pulisco con lo spray per occhiali e relativa pezza e devo dire che forse grazie allo spray si vedono meno ditate.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

... ho sentito tantissime STR*****E riguardo ai vostri pareri del Lumia 800....

io ho un Nokia Lumia 800... prima di averlo possedevo un iPhone 4, che è passato a mio fratello perchè avevo acquistato un GS2... sapete che vi dico?... il telefono non è un videogioco... (me ne frego se sull'iphone o su android avevo GTA3, Max Payne, Real Racing... e cazzate così..) ora che ho Lumia 800... e che il marketplace sta aumentando di giorno in giorno (100.000+ apps aggiunte) ho notato che il processore Single Core da 1.4 GHZ da 512MB di ram.. straccia a occhi chiusi il Galaxy S2, e Galaxy S3(che è addirittura un QuadCore!!) .. ho partecipato al Lumia contest.. sapete i risultati benchmark, speed internet, sharing, e apertura e chiusura applicazioni, boot telefono, reset, e accensione?.. ne avete mai sentito parlare?.. bene, andate su youtube e guardate the Lumia Contest... già.. un single core che scala la vetta sbattendo fuori Galaxy S3(in tutte le caratteristiche - eccetto video FULLHD)... sbattendo fuori iPhone 4S(in tutte le caratteristiche compreso fotocamera e video :seppur iPhone in FHD) ..

[io adoro le competizioni di smartphone, e il mio Lumia 800 ha sbattuto fuori tanti, ma tanti di quei gradassi che si sono rifatti una bella idea a proposito di windows phone] ...

l'unico che mi ha battuto volete sapere qual'è stato??.. Lumia 900... solo nella velocità internet su rete Vodafone (questo perchè è un 4g) ... il nokia N9.. dicono che sia 4g.. ma ha preso una bella sussa.... il nokia n9 è stato l'unico ad avermi battuto come fotocamera [(per soggetti molto lontani come cartelloni stradali, indicazioni di via) strano perchè entrambi montano una Carl Zeiss da 8.7 MPX.. ebbene si!.. MeeGoo la gestisce meglio.. molto meglio!!, ho visto impostazioni molto notevoli su Nokia N9.. mentre invece Windows Phone non riesce a gestirla al meglio, sfrutta infatti solo 72DPI al posto di 300DPI..]

io vi consiglio vivamente un dispositivo Windows Phone.. se vi interessa un dispositivo leggero, veloce e soddisfacente sul lavoro.. comprate un Lumia 610 un dispositivo dal valore di 199€ (testato contro iphone4, galaxy S(1a generazione)) e ha vinto...

se volete un telefono con alta velocità nel gestire applicazioni e con una videocamera in hd 720p il 720 fa per voi. un dispositivo molto buono dal prezzo di 279€

se volete un dispositivo TOP DI GAMMA con una dimensione standard e di una praticità strabiliante vi consiglio di provare il Lumia 800 Velocità supersonica, touch sensibilissimo al 100%, con un display [vetro curvo {gorilla glass} clearblack(nero profondissimo e luminosità pazzesca di tecnologia AMOLED)] [Easy.Fust.Fun]

altrimenti se volete un dispositivo TOP ASSOLUTO, di dimensioni grandi con un diisplay vetro {gorilla glass} clearblack da 4.3"} veloce nella navigazione internet, nell'apertura delle applicazioni nello scattare foto e condividerle sul vostro social network preferito... il Lumia 900 fa per voi..

ATTENZIONE: GLI UNICI DISPOSITIVI WINDOWS PHONE AGGIORNABILI A WINDOWS 8 (sono Lumia 800 e Lumia 900) samsung e altri modelli che dispongono di un single core pari a 1GHZ non soddisfano i requisiti per reggere windows phone 8, quindi potranno essere aggiornabili alla versione Windows Phone 7.8(in cui è possibile ridimensionare i tiles nella vista start, ma in cui non sarà possibile leggere applicazioni per windows 8)

Nokia ha rilasciato il lancio di nuovi dispositivi

Lumia 820[display da 4.3"] https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151152749283130&set=a.72512513129.73555.45166003129&type=1&theater

Lumia 920[display da 4.7"] https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151152901163130&set=a.72512513129.73555.45166003129&type=1&theater

entrambi con i processori Dual Core (windows phone 8)

il futuro della tecnologia è nelle mani di Nokia e di Windows Phone.. il sistema operativo più innovativo del momento!...

voi siete fun di Apple o di Android??.. bene.. sparite da Nokioteca.. non vogliamo i vostri commenti inutili

lo sappiamo che siete bravi a proteggere il vostro smartphone e a vantarlo... ma... peccato.. non è così..

basta un semplice lumia 610 per mandarvi a casa

Link to comment
Condividi su altri siti

ATTENZIONE: GLI UNICI DISPOSITIVI WINDOWS PHONE AGGIORNABILI A WINDOWS 8 (sono Lumia 800 e Lumia 900) samsung e altri modelli che dispongono di un single core pari a 1GHZ non soddisfano i requisiti per reggere windows phone 8, quindi potranno essere aggiornabili alla versione Windows Phone 7.8(in cui è possibile ridimensionare i tiles nella vista start, ma in cui non sarà possibile leggere applicazioni per windows 8)

condivido buona parte del tuo post (come non potrei, ho anche io un Lumia 800) però riguardo a quanto ho quotato temo di doverti correggere (anche se spero che tu abbia ragione e sia io a dovermi correggere): non ci sarà Windows Phone 8 per i Lumia attuali, dal 610 al 900, per tutta la generazione Mango/Tango l'update sarà il 7.8

Link to comment
Condividi su altri siti

condivido buona parte del tuo post (come non potrei, ho anche io un Lumia 800) però riguardo a quanto ho quotato temo di doverti correggere (anche se spero che tu abbia ragione e sia io a dovermi correggere): non ci sarà Windows Phone 8 per i Lumia attuali, dal 610 al 900, per tutta la generazione Mango/Tango l'update sarà il 7.8

in realtà MS ha già detto che wp7.8 non sarà uguale a wp8. Al limite potremo avere qualche funzionalità di WP8 aggiunta attraverso qualche app, ma esternamente a WP7.8

Per il resto sono affascinato dall'esposizione di Pinedo sulle prove del Lumia Contest :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

l'unico che mi ha battuto volete sapere qual'è stato??.. Lumia 900... solo nella velocità internet su rete Vodafone (questo perchè è un 4g) ... il nokia N9.. dicono che sia 4g.. ma ha preso una bella sussa.... il nokia n9 è stato l'unico ad avermi battuto come fotocamera [(per soggetti molto lontani come cartelloni stradali, indicazioni di via) strano perchè entrambi montano una Carl Zeiss da 8.7 MPX.. ebbene si!.. MeeGoo la gestisce meglio.. molto meglio!!, ho visto impostazioni molto notevoli su Nokia N9.. mentre invece Windows Phone non riesce a gestirla al meglio, sfrutta infatti solo 72DPI al posto di 300DPI..]

L'N9 non è 4G ed entrambi i terminali hanno una fotocamera da 8 Mpx, non 8.7 Mpx. A parte questo, ho posseduto l'N9 per diverso tempo e non ho affatto trovato il reparto fotografico superiore rispetto a quello del Lumia 800. Ho fatto anche diversi confronti ma devo dire la verità, il Lumia 800 scatta meglio in qualsiasi condizione! Non è una differenza lampante visto che le fotocamere sono identiche ma la mia impressione è stata questa.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io rispetto a voi, cari amici, oltre ad essere un neofita, sono anche un totale analfabeta in materia, considerate che vengo da un 5230 e che Iphone e Android li scartai perchè non capivo niente, il LUMIA 800 che ho da metà luglio appena preso in mano, e non capisco nulla di sta roba, fui capace di usarlo, ebbi subito una sensazione di piacevole incompetenza ma senza troppa fatica ne ho appreso l'uso, non ho giochi e non mi interessano, telefono come un pazzo e ho impostato in pochissimo e senza fatica due account di posta, e vanno a bomba, vado in internet a velocità enorme e passo da quello a funzioni normali in un attimo, insomma è un gran telefono, facile, intuitivo e bello...

La rubrica condivisa tra i contatti telefono/Sim e FB è eccezionale, e comodissima, insomma secondo me è un gran prodotto, di certo migliorabile ma rispetto ad altri per me ottimo!

L'autonomia dopo che l'ho usato e ho aggiornato con il tango? Penso si chiami così è anche molto migliorata faccio anche 2 giorni...di che mi devo lamentare, unico neo non ho ancora ben imparato a usare il sistema viva voce che ho in auto con il bt...ma alla fine mi trovo comunque molto bene con questo apparecchio!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Lo sto stressando di brutto da domenica pomeriggio e....la domanda che mi sorge spontanea è : PERCHE' non ti ho scoperto prima Lumia 800 ???

Device fantastico con un sistema operativo molto migliore di quanto mi aspettassi.

Peccato che non potrà essere aggiornato a WIN8 ma , per ora, me ne farò una ragione !

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy