Jump to content
Nokioteca Forum

Siete Soddisfatti Del Vostro Lumia 800


johnny30
 Share

Recommended Posts

Faccio una considerazione che credo si possa estendere anche al Lumia

Ho letto il tuo post e mi permetto di dirti che probabilmente la tua conoscenza del N8 è stata troppo superficiale. I problemi che hai denunciato sono anomali ma facilmente risolvibili con un hard reset del device o in ultimo con il centro assistenza (ti assicuro che lo smartphone funziona molto bene). Non mi dilungo sulla compagine grafica e ti capisco solo se sul tuo gira ancora il pr 1.2. Sulla versatilità credo che pochi siano come l'N8

Secondo me hai gettato la spugna prima ancora di cercare attentamente una soluzione.

La stessa considerazione vale per il Lumia; in questo caso però, diciamo che si tratta di problemini di gioventù e per forza di cose chi compra un prodotto così innovativo per una casa, accetta anche qualche momento di attesa prima di avere il telefono perfetto. E' lo scotto da pagare per la novità..... Credo che nel giro di breve tempo con i canali ufficiali o non, tutti questi limiti verranno a dissolversi. Allora lo comprerò anch'io

Scusa la mia ignoranza ma che vuol dire un hard reset del device? Io l'ho mandato al centro assistenza e dopo averlo tenuto per un sacco di tempo me l'hanno ridato con gli stessi identici problemi dicendo che aveva un problema elettrico ma che loro non hanno risolto. A me l'è N8 piace molto e addirittura prima che uscisse il Lumia ne volevo comprare uno nuovo sperando che funzionasse meglio poi ho aspettato...se l'hard reset lo posso fare anch'io spiegami come si fa... :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa la mia ignoranza ma che vuol dire un hard reset del device? Io l'ho mandato al centro assistenza e dopo averlo tenuto per un sacco di tempo me l'hanno ridato con gli stessi identici problemi dicendo che aveva un problema elettrico ma che loro non hanno risolto. A me l'è N8 piace molto e addirittura prima che uscisse il Lumia ne volevo comprare uno nuovo sperando che funzionasse meglio poi ho aspettato...se l'hard reset lo posso fare anch'io spiegami come si fa... :unsure:

Bisogna puntualizzare una cosa: tu hai portato il cellulare in assistenza, te lo tengono per un tot di tempo e poi ti dicono che ha un problema elettrico e non te lo aggiustano? :mumble: Ci credo che non funziona bene, però a questo punto un Hard Reset non serve. Devi farti riparare il cellulare nella sua parte Hardware poi a quel punto è probabile che il cellulare funzioni meglio e non ci sia bisogno dell' Hard Reset... :wacko:

Comunque riprendiamo la discussione sul Lumia 800, altrimenti siamo O.T. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ho comprato il Lumia a mia moglie per Natale e, nonostante io pensi che sia il miglior Smartphone in circolazione, effettivamente presenta alcuni limiti sia di gioventù ma anche altro.

Quelli di gioventù abbiamo imparato a conoscerli un pò tutti..ovvero il marketplace un pò limitato ma anche tante piccole cose che molti di voi hanno già elencato ma spero presto risolvibili. Wp7 è un bellissimo sistema operativo ma se si chiude in se stesso ,come gli Svizzeri, farà una brutta fine. Non poter comunicare con altri sistemi è una pecca quasi mortale. Nell'attesa che lo scambio di file tra sistemi diversi venga risolto quello che più mi rattrista è la fotocamera. Intendiamoci 8mp di ottica zeiss non sono pochi ma la mia fotocamera da 8mp comprata 5 anni fà gli da la paga a quella del Lumia. Le foto sono scure e i video sfocati con un autofocus che gareggia con le più lente tartarughe del mondo e l'audio se ne va dopo un paio di minuti di video. Sperò di non essere l'unico altrimenti non ci saranno migliorie. Diversamente sarò contento di condividere gli stessi problemi con altri e svegliare nokia a fare di più...anche perchè 499€ non sono pochi. Saluti a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ho comprato il Lumia a mia moglie per Natale e, nonostante io pensi che sia il miglior Smartphone in circolazione, effettivamente presenta alcuni limiti sia di gioventù ma anche altro.

Quelli di gioventù abbiamo imparato a conoscerli un pò tutti..ovvero il marketplace un pò limitato ma anche tante piccole cose che molti di voi hanno già elencato ma spero presto risolvibili. Wp7 è un bellissimo sistema operativo ma se si chiude in se stesso ,come gli Svizzeri, farà una brutta fine. Non poter comunicare con altri sistemi è una pecca quasi mortale. Nell'attesa che lo scambio di file tra sistemi diversi venga risolto quello che più mi rattrista è la fotocamera. Intendiamoci 8mp di ottica zeiss non sono pochi ma la mia fotocamera da 8mp comprata 5 anni fà gli da la paga a quella del Lumia. Le foto sono scure e i video sfocati con un autofocus che gareggia con le più lente tartarughe del mondo e l'audio se ne va dopo un paio di minuti di video. Sperò di non essere l'unico altrimenti non ci saranno migliorie. Diversamente sarò contento di condividere gli stessi problemi con altri e svegliare nokia a fare di più...anche perchè 499€ non sono pochi. Saluti a tutti

Ma scusami ma come puoi pretendere di paragonare un cellulare ad una fotocamera? E' come paragonare un motorino con un lamborghini è chiaro che non avrai mai gli stessi risultati, sia essa di 5-10-20 anni fa. Per quanto riguarda le foto io non ho problemi di sorta, apparte la rottura di dover settare ogni volta le impostazioni che non restano in memoria.Per i video a volte prima di iniziare a registrare devo aspettare un po prima che metta a fuoco ma poi una volta raggiunta la messa a fuoco i video sono ottimi soprattutto a 720p. Cmq ci sono persone che si lamentano della fotocamera ma perchè magari si attendono risultati migliori da un cellulare pensando di comprare una fotocamera oppure perchè magari qualche driver va effettivamente aggiornato. :)

Modificato da AngeloTradito
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma scusami ma come puoi pretendere di paragonare un cellulare ad una fotocamera? E' come paragonare un motorino con un lamborghini è chiaro che non avrai mai gli stessi risultati, sia essa di 5-10-20 anni fa. Per quanto riguarda le foto io non ho problemi di sorta, apparte la rottura di dover settare ogni volta le impostazioni che non restano in memoria.Per i video a volte prima di iniziare a registrare devo aspettare un po prima che metta a fuoco ma poi una volta raggiunta la messa a fuoco i video sono ottimi soprattutto a 720p. Cmq ci sono persone che si lamentano della fotocamera ma perchè magari si attendono risultati migliori da un cellulare pensando di comprare una fotocamera oppure perchè magari qualche driver va effettivamente aggiornato. :)

guarda che le impodtazioni si possono salvare..

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho letto neanche tutta la discussione perchè alcuni commenti mi sono sembrati veramente delle pagliacciate!

Cosa mi rappresenta che un Newbie con 4 messaggi mi venga a dire che è meglio Galaxy S II?

Cioè è palese che tu su questo forum sei venuto solo a publicitare il tuo Samsung!

Poi rispondo a chi parla a vanvera, mettendo a confronto N8 e Lumia sicuramente senza provare ne uno, ne l'altro!

Sono 2 sistemi operativi diversi! E la fluidità non è data dal sistema operativo ma dalla differenza di processore e ram(e nonostante tutto N8 tiene testa al lumia).

Voglio precisare che Symbian è stato "abbandonato" solo per accontentare tutti quei clienti ignoranti che cercavano "la novità" non capendo che Apple e Android non possono fare nulla in più di un Nokia con Symbian!

Solo perchè leggete sul muro del bagno di una stazione ferroviaria "Forza Apple abbasso Nokia" non vuol dire che uno dei 2 sia migliore dell'altro!

Basta fare 2 calcoli:

-Bluetooth: N8 funziona una meraviglia, iPhone(è meglio se non commento).

-Chiamare/Messaggiare: N8 telefona dove Apple,Samsung e qualunque altro telefono che non sia nokia, non riesce ad avere neanke una tacca di rete! (ed un telefono la prima cosa che dovrebbe fare è telefonare)

-Per quanto riguarda la velocità, proviamo a mettere un dual core su un N8? Scommettete che Lumia, iPhone e Galaxy farebbero ridere a confronto?

Ragazzi, non parliamo a vanvera! Symbian è l'unico VERO sistema operativo per cellulari, ed il suo unico difetto è l'essere stato sottovalutato!

Tornando alla valutazione del Lumia 800, io l'ho provato... devo dire che con Nokia non centra niente, è tutta un altra cosa!

Avevo la possibilità di scegliere tra il Lumia e N8 ed alla fine ho scelto N8 per il semplice motivo che volevo un cellulare VERO NOKIA, e non un cellulare che è stato costrito per tenere testa a quei mini computerini mal funzionanti che fanno di tutto tranne che telefonare!

Inoltre, ditemi quello che volete, ma io con N8 riesco a fare tutto quello che si può fare con iPhone, Galaxy e chi più ne ha più ne metta!

Spero che Nokia abbia un pò di intelligenza e riprenda a lavorare su Device Symbian!

Se è vero quelo che si legge in rete, e cioè, che c'è in progetto il successore di N8-00, gli altri device si metteranno ad un angolino a piangere dalla vergogna:

N8-01(detto anche N801) con Symbian Belle su un Dualcore 1.4Ghz, allora parleremo di fluidità :thumbs:

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho letto neanche tutta la discussione perchè alcuni commenti mi sono sembrati veramente delle pagliacciate!

Cosa mi rappresenta che un Newbie con 4 messaggi mi venga a dire che è meglio Galaxy S II?

Cioè è palese che tu su questo forum sei venuto solo a publicitare il tuo Samsung!

Poi rispondo a chi parla a vanvera, mettendo a confronto N8 e Lumia sicuramente senza provare ne uno, ne l'altro!

Sono 2 sistemi operativi diversi! E la fluidità non è data dal sistema operativo ma dalla differenza di processore e ram(e nonostante tutto N8 tiene testa al lumia).

Voglio precisare che Symbian è stato "abbandonato" solo per accontentare tutti quei clienti ignoranti che cercavano "la novità" non capendo che Apple e Android non possono fare nulla in più di un Nokia con Symbian!

Solo perchè leggete sul muro del bagno di una stazione ferroviaria "Forza Apple abbasso Nokia" non vuol dire che uno dei 2 sia migliore dell'altro!

Basta fare 2 calcoli:

-Bluetooth: N8 funziona una meraviglia, iPhone(è meglio se non commento).

-Chiamare/Messaggiare: N8 telefona dove Apple,Samsung e qualunque altro telefono che non sia nokia, non riesce ad avere neanke una tacca di rete! (ed un telefono la prima cosa che dovrebbe fare è telefonare)

-Per quanto riguarda la velocità, proviamo a mettere un dual core su un N8? Scommettete che Lumia, iPhone e Galaxy farebbero ridere a confronto?

Ragazzi, non parliamo a vanvera! Symbian è l'unico VERO sistema operativo per cellulari, ed il suo unico difetto è l'essere stato sottovalutato!

Tornando alla valutazione del Lumia 800, io l'ho provato... devo dire che con Nokia non centra niente, è tutta un altra cosa!

Avevo la possibilità di scegliere tra il Lumia e N8 ed alla fine ho scelto N8 per il semplice motivo che volevo un cellulare VERO NOKIA, e non un cellulare che è stato costrito per tenere testa a quei mini computerini mal funzionanti che fanno di tutto tranne che telefonare!

Inoltre, ditemi quello che volete, ma io con N8 riesco a fare tutto quello che si può fare con iPhone, Galaxy e chi più ne ha più ne metta!

Spero che Nokia abbia un pò di intelligenza e riprenda a lavorare su Device Symbian!

Se è vero quelo che si legge in rete, e cioè, che c'è in progetto il successore di N8-00, gli altri device si metteranno ad un angolino a piangere dalla vergogna:

N8-01(detto anche N801) con Symbian Belle su un Dualcore 1.4Ghz, allora parleremo di fluidità :thumbs:

come successore di N8 si intende un Windows Phone con le stesse prestazioni in termini di camera, inutile illudersi che usciranno altri device di fascia alta con Symbian..

Link to comment
Condividi su altri siti

come successore di N8 si intende un Windows Phone con le stesse prestazioni in termini di camera, inutile illudersi che usciranno altri device di fascia alta con Symbian..

No come successore di n8 si intente un n8 ma migliore, altrimenti sarà il successore di lumia 800.

Ecco perchè non si sa ancora il nome...

N8-01 se sarà il successore di N8-00

N801 se sarà il successore di N800(che il diminuitivo di lumia 800).

Modificato da Alias89N8
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma scusami ma come puoi pretendere di paragonare un cellulare ad una fotocamera? E' come paragonare un motorino con un lamborghini è chiaro che non avrai mai gli stessi risultati, sia essa di 5-10-20 anni fa. Per quanto riguarda le foto io non ho problemi di sorta, apparte la rottura di dover settare ogni volta le impostazioni che non restano in memoria.Per i video a volte prima di iniziare a registrare devo aspettare un po prima che metta a fuoco ma poi una volta raggiunta la messa a fuoco i video sono ottimi soprattutto a 720p. Cmq ci sono persone che si lamentano della fotocamera ma perchè magari si attendono risultati migliori da un cellulare pensando di comprare una fotocamera oppure perchè magari qualche driver va effettivamente aggiornato. :)

Non paragono un cellulare ad una fotocamera...anche perchè cè un abisso di prezzo e quindi pretenderei di più da qualcosa che si fà pagare 499 euro. Io ho l'N8 e sono d'accordo con Alias89 in quasi tutto quello che dice su Symbian e sulln8. Non sono d'accordo sul considerare cosi male windows phone e la fluidità del Lumia che è perfetta. Purtroppo ha dei limiti che stò notando rispetto all'n8.Eppoi uno compra uno smartphone non solo per telefonare...questo lo sappiamo tutti. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non paragono un cellulare ad una fotocamera...anche perchè cè un abisso di prezzo e quindi pretenderei di più da qualcosa che si fà pagare 499 euro. Io ho l'N8 e sono d'accordo con Alias89 in quasi tutto quello che dice su Symbian e sulln8. Non sono d'accordo sul considerare cosi male windows phone e la fluidità del Lumia che è perfetta. Purtroppo ha dei limiti che stò notando rispetto all'n8.Eppoi uno compra uno smartphone non solo per telefonare...questo lo sappiamo tutti. :thumbs:

non solo per telefonare, ma prima di tutto deve telefonare!

E non ho detto ke lumia non è fluido, ma ho detto che la fluidità non dipende dal sistema operativo ma dipende da altro.

Anche se io non noto una gran differenza di velocità tra n8 ed altri sistemi operativi, ma insisto nel dire che che se mettessimo un dualcore su un n8 nessun sistema oprativo gli starebbe dietro, poikè symbian è leggerissimo confronto ad altri.

Ma non perchè è leggero lo dobbiamo sottovalutare, anzi è il migliore: leggero, veloce, facilmente modificabile e potente!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

il problema di symbian è la grafica !!!

mi spiego meglio:

guardo un n8...e guardo un n97mini...beh ti accorgi che non è cmabiato un granchè, anzi...è sempre la stessa solfa, quell'orologio in cima a sinistra e tutti i widget quadrati, sempre uguali sempre lenti.

la gente ha associato a symbian l'etichetta di vecchio, perchè effettivamente è così !

poi non sanno che symbian è ancora un trattore, che fa tutto quello che gli dici, magari è lentuccio ma non dice mai di no.

navigare sul web con symabian è un po' macchinoso bisogna ammetterlo...

WP e quindi lumia, non hanno queste pecchè, tutto è veloce, la grafica è fresca nuova e d'impatto per il pubblico...poi ovviamnte abbiamo perso in funzionalità, ma abbiamo guadgnato in altre cose.

Ho visto i nuovi sistemi symbian, personalmnte come grafica non mi fanno impazzire...non so che intenzioni abbia nokia, ma penso che se avessero implementato Meego al massimo non staremmo qui a litigare tra fanboy nokia

Link to comment
Condividi su altri siti

il problema di symbian è la grafica !!!

mi spiego meglio:

guardo un n8...e guardo un n97mini...beh ti accorgi che non è cmabiato un granchè, anzi...è sempre la stessa solfa, quell'orologio in cima a sinistra e tutti i widget quadrati, sempre uguali sempre lenti.

Insisto nel dire che non centra il sistema operativo! E la grafica... per i widget esiste un creatore... se li fa quadrati li vedi quadrati, se li fa tondi li vedi tondi...

la gente ha associato a symbian l'etichetta di vecchio, perchè effettivamente è così !

poi non sanno che symbian è ancora un trattore, che fa tutto quello che gli dici, magari è lentuccio ma non dice mai di no.

navigare sul web con symabian è un po' macchinoso bisogna ammetterlo...

Io non mi compro una ferrari solo per andare veloce, voglio le stesse comodità del mio vecchio trattore, e cose in più...

Non mi va di spendere tutti quei soldi solo per avere velocità e le tutte le altre cose non averle più.

il problema di symbian è la grafica !!!

mi spiego meglio:

guardo un n8...e guardo un n97mini...beh ti accorgi che non è cmabiato un granchè

:mumble::mumble: :mumble: viviamo in 2 mondi paralleli...

Lumia è nato per navigare su internet, e quindi lo fa bene!

N8 è nato per: Fare foto(e lo fa bene) andare su internet(e lo fa bene, meno del lumia, ma lo fa bene), personalizzazione(e lo fa bene, non come Android, ma lo fa), telefonare :lol: e lo fa... bla bla bla... e lo fa.

Tirando le somme... ti compreresti un trattore con: Stereo MP3, Clima, ABS, Interni in pelle, Ruota di scorta e tutto quello che esiste per una macchina full optional?

O preferisci una Ferrari che ti supera i 300Km/h ma non ha neanche i sedili e gli sportelli?

Io sono sempre dell'opinione che un telefono serve a:

1- Telefonare

2- Mandare sms

e solo dopo

3- Andare su internet

4- ecc ecc (più cose fa meglio è)

Ma se tu mi stai dicendo che

WP e quindi lumia, non hanno queste pecchè, tutto è veloce, la grafica è fresca nuova e d'impatto per il pubblico...poi ovviamnte abbiamo perso in funzionalità, ma abbiamo guadgnato in altre cose.

Stai da solo svalutando il tuo Lumia e stai dando ragione a me quando in altre occasioni ho detto che N8, o Symbian in generale, può fare esattamente le stesse cose che fanno tutti gli altri telefoni...

Poi è normale, una macchina da corsa corre meglio di una utilitaria; Ma le comodità di un utilitaria non le avrai con la macchina da corsa!!!

Modificato da Alias89N8
Link to comment
Condividi su altri siti

ho detto quelle cose perchè ricordo tempo fa, prima ancora che uscisse lumia, che mi misi a parlare con promoter nokia, all'inizio voleva rifilarmi un c3 (dovevo fare un regalo ad un amico) poi ci imbattemmo in una lunga chiaccherata, mi fece vedere il suo n8 (che non stava promuovendo) e mi fa " vedi, questo è il nostro top gamma, ma come fa a competere con un iPhone?"

apre facebook...e aparte il fatto che era identico a quello del mio n97mini, mi accorsi che era maldettamente lento !! internet non si poteva utilizzare minimamente; apre il menu ed era pressochè identico al mio ! la gente si è stufata.

Ora faccio vedere il lumia a quelli con l'iphone e rosicano, perchè la grafica è paurosa e quasi tutto funziona come sul loro se non pure meglio !

Ok, come dici te puoi personalizzarlo, metti la spb shell e puoi trasformare symbian in un iOS in un wp ecc....

pure io lo feci su n97, la batteria però durava meno che del mio lumia -.- ora non penso che su n8 sia migliore.

Concludo dicendo: io l'n8 non l'ho avuto in mio possesso e l'ho solo provato, lo reputo un mostro in fatto di multimedialità (foto video) ma appena vedo quell'orologio classico che sarà 5 anni che nokia ripropone NON LO COMPRO, sono stufo, come sarei stufo di iOS che è da 3 anni che è uguale, percui ho optato per WP... ecco.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho detto quelle cose perchè ricordo tempo fa, prima ancora che uscisse lumia, che mi misi a parlare con promoter nokia, all'inizio voleva rifilarmi un c3 (dovevo fare un regalo ad un amico) poi ci imbattemmo in una lunga chiaccherata, mi fece vedere il suo n8 (che non stava promuovendo) e mi fa " vedi, questo è il nostro top gamma, ma come fa a competere con un iPhone?"

apre facebook...e aparte il fatto che era identico a quello del mio n97mini, mi accorsi che era maldettamente lento !! internet non si poteva utilizzare minimamente; apre il menu ed era pressochè identico al mio ! la gente si è stufata.

Ora faccio vedere il lumia a quelli con l'iphone e rosicano, perchè la grafica è paurosa e quasi tutto funziona come sul loro se non pure meglio !

Ok, come dici te puoi personalizzarlo, metti la spb shell e puoi trasformare symbian in un iOS in un wp ecc....

pure io lo feci su n97, la batteria però durava meno che del mio lumia -.- ora non penso che su n8 sia migliore.

Concludo dicendo: io l'n8 non l'ho avuto in mio possesso e l'ho solo provato, lo reputo un mostro in fatto di multimedialità (foto video) ma appena vedo quell'orologio classico che sarà 5 anni che nokia ripropone NON LO COMPRO, sono stufo, come sarei stufo di iOS che è da 3 anni che è uguale, percui ho optato per WP... ecco.

Bhè la tua teoria non fa una piega! Uno a cui piace cambiare, è normale che cambia... ma per chi come me, si è innamorato di Symbian è difficile che passi a WP.

E per quanto riguarda l'N8 che ti ha mostrato, era di sicuro un N8 di prima generazione con S^3, o forse la sua connessione era a 32Kb/s :lmaosmiley:

Anche io ho avuto un esperienza simile:

Dovevo fare un regalo alla mia ragazza e lei voleva il Nokia N97 mini bianco, ormai uscito dalla produzione da parecchio, e l'ho cercato da per tutto... oppure voleva il mio N8 ma quello blu.

Una sera entrai in un negozio wind e chiesi dell' N97 e giustamente mi rise in faccia(anche se alla fine me lo sono procurato da qualcuno molto più professionale) dicendomi che ormai anche la Nokia aveva dimenticato che tempo fa esistesse questo cellulare... allora chiesi dell'N8... lui mi guardò perplesso come per dire "nonostante tutti i suoi difetti ancora c'è chi lo cerca?" io gli chiesi perchè quello sguardo e lui mi disse:

<guarda io l'N8 te lo sconsiglio perchè su 5 che ne ho venduti 4 mi sono tornati indietro morti, e quello che non era morto era lentissimo>

caccia fuori dalla tasca il Lumia e mi dice:

<se vuoi allo stesso prezzo del N8 ti faccio questo>

Allora li mi sono alzato le maniche e ho cominciato ad insegnargli il suo mestiere!

Caccio fuori il mio N8 e lo metto a confronto col suo. Bhè rimase sbalordito, dicendomi che era il primo N8 che vedeva con Belle, che viaggiava a quella velocità e che faceva tutto quello che lui mi chiedeva senza che io battessi ciglio chiedendomi di cosa parlasse!

E ora lui cammina con 2 telefoni, un Lumia e un N8 :thumbs:

Purtroppo l'ignoranza è un difetto di tutti, perchè crediamo di sapere ma alla fine non sappiamo niente! Poi a un negoziante così capita uno che ne sa più di lui, come in questo caso, e fa la figuraccia d'avanti a tutti i clienti che dopo aver visto il mio N8 volevano comprarlo e lui invece, per l'ignoranza, li aveva tolti tutti dal magazzino perchè si era impuntato che siccome 5 ne aveva venduto e 5 erano, secondo lui, difettosi... ha mandato indietro tutta la scorta e i suoi clienti sono andati ad acquistare al negozio difronte :Dito: :Dito: :Dito:

Persino il suo... lo ha acquistato al negozio difronte :Dito: :Dito: :Dito:

Ma si possono fare certe figure?

Modificato da Alias89N8
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

sottolineo inoltre che il software del Lumia migliorerà nei mesi a venire colmando quelle che oggi sono le sue lacune..

Il post di Thedarkmelon dev'essere alla base di chi compra Lumia.

Ed è certificato da quanto scritto nel post successivo da Alias: N8 ha strabiliato il negoziante anche perchè girava con la terza "evoluzione" di Symbian ^3

Non faccio paragoni, ma con Lumia sarà lo stesso. è questione di tempo

Modificato da Broker78
Link to comment
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che oltre al Lumia 800 ho avuto Iphone 3gs , ho un Galaxy S2 e un Nexus S (perciò penso di parlare con cognizione di causa )

Parto col dire che quello che mi ha fatto innamorare di questo terminale è stata l'estetica , i materiali con cui è assemblato , il display Amoled Clerablack che a mio parere in resa sui colori è uno dei migliori , se non il migliore mai visti su smartphone , e la fluidità del SO.

Dove però pecca come terminale è nella durata della batteria , che parliamoci chiaro , con un uso normale che comprende chiamate sms/mms più notifiche varie in push (email/facebook/Twitter ecc..) ci passi tranquillamente la giornata , ma se ci si azzarda a navigare sia sotto 3g che in wifi , la batteria ha un calo assurdo di autonomia , per quanto riguarda il SO , è ancora giovane ma è spaventosamente fluido e ben integrato con i social , ma pecca per un Market ancora un pò scarno , anche se sta crescendo velocemente.

SO chiuso come IOS per iphone ma con un'interfaccia più moderna e ugualmente fluida , purtroppo poco personalizzabile , cosa che ho molto apprezzato invece con Android (cmq a discapito della fluidità ).

Sono soddisfatto si del terminale , ma spero che con il prossimo aggiornamento , la batteria migliori abbastanza , specialmente sotto navigazione

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve,

tornando in argomento, senza fare "sterili" ed inutili paragoni (ogni cell ha pregi e difetti, cosi i S.O.), dopo aver acquistato il LUMIA 800 vorrei

scrivere alcune mie "PERSONALI" impressioni.

Il cell è come tutti sanno un WP 7.5 (per ora), per Nokia una novità (ma non tanto...),

- Navigatore (NOKIA DRIVE) veramente deludente. (Per i polemici ricordo che NOKIA non ha fatto un trasferimento ma ha dovuto "RISCRIVERE" MAPPE per il nuovo SO), quindi va da se che non puo che migliorare con il tempo come ha fatto nelle varie versioni per i cell Symbian.

- Non mi piace il fatto di non poter cambiare lo sfondo, spero che ci ripensino....vedremo.

- Sinceramente non ho capito se si puo aggiungere una cartella e li inserire cio che si vuole....se si qualcuno mi spieghi come fare... :D , quindi ancora (per poco) non molto personalizzabile.

Concludo dicendo che per il resto ritengo sia uno dei piu bei cell che ho avuto e che Nokia ha fatto, ora (sempre per i polemici) è chiaro che usciranno altri terminali e migliori di questo ma per ora io mi "GODO" il mio Lumia....poi si vedra..... b)

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ne sei sicuro? Io sto ancora decidendo se tenere il Lumia 800 o prendere il Galaxy...il fatto che N8 e Lumia non comunichino è veramente limitante

:incazzato:

certo, segui http://www.windowsteca.net/ per le ultime news a riguardo!

in ogni caso sappi che sia Nokia che MS stanno investendo pesantemente nello sviluppo del sofwatre per il Lumia e avremo tante belle novità nei prossimi mesi; ti consiglio di non essere impulsivo e avere un po' di fiducia nel loro lavoro, alla fine è cmq un buon terminale il Lumia.. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

pure il lumia è mooolto più ergonomico e sicuro con la cover in silicone data in dotazione nella scatola.

è cmq una cover che dona un tocco di desing veramnte accattivante, quasi non ci si accorge della sua presenza, provare per credere, sono rimasto sbalordito, infatti, tramite un sito francese, mi sto facendo inviare una cover ciano e una bianca, sperando siano come l'originale nokia !

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy