Jump to content
Nokioteca Forum

Siete Soddisfatti Del Vostro Lumia 800


johnny30
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti visto che sono prossimo all'acquisto per Natale, vorrei sapere dai possessori di questo nuovo nokia cosa ne pensano. Capisco che da fan è dura non esser di parte ma farebbe piacere, credo a tutti, capire se conviene o no passare a questo sistema operativo. Come vi trovate in generale con l'uso quotidiano, perchè mi son già fatto un'idea sbagliata e quindi opterei per l'acquisto solo perchè la moglie ha un n97 ormai da 2 anni e devo farle un regalo. L'estetica è meravigliosa e rosa sarebbe l'ideale per una donna ma come va?

Aspetto molti commenti

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Soddisfatto del Lumia? Sinceramente si, e lo sono anche molto.

Io prima del Lumia avevo un nokia N97. E sinceramente non rimpiango assolutamente il cambio di SO visto che l'N97, di tanti nokia che ho avuto negli anni, è stato quello più deludente.

Certo, bisogna accettare che tutti i nuovi terminali hanno una durata della batteria molto minore rispetto alla vecchia generazione. E il Lumia soffre più di altri questa condizione. Soprattutto navigando molto in internet la durata scende parecchio. Con un uso più diversificato invece si arriva abbondantemente a sera dopo il primo aggiornamento firmware di nokia.

Inoltre l'audio del vivavoce non è un granchè.

Questi sono i difetti più ricorrenti.

Detto questo ogni SO e cellulare ha le proprie peculiarità. Il lumia, tranne qualche pecca è riconosciuto come un ottimo terminale sia in questo forum sia altrove.

Ma se consigliarlo o meno dipende anche dall'utilizzo che uno ne vuole fare.

Link to comment
Condividi su altri siti

la mia opinione è che a livello di hardware

è veramente bello ed è un salto di qualità

Per chi, come me, ha sempre avuto nokia,

è un casino infernale imparare i complicati software Microsoft

anche se di provata esperienza:

tutto quello che si può dire di buono di questo smartphone,

e ce n'è veramente tanto,

si infrange con la complicazione delle procedure che fino a ieri erano facili,

tipo copiare foto sul pc...

Link to comment
Condividi su altri siti

HO avuto un N97 mini, di cui ero soddistatto!

Ma devo dire che questo Lumia 800 è tutta un'altra cosa.

In tutti i sensi: a livello hardware va che è una meraviglia, lo schermo non ha eguali!

Per quanto riguarda il software, questo è semplice ed essenziale: se prima passavo molto tempo ha giochicchiare con impostazioni o app "inutili", ora uso il telefono solo per quello che serve realmente.

la parte telefonica (ricezione e praticità) è secondo me migliore di quella di Symbian.

Sicuramente qualcosa si può aggiungere o modificare (esempio: vivavoce in modalità RADIO, ...) ma per ora direi: Soddisfatto!!! te lo consiglio!

Link to comment
Condividi su altri siti

Soddisfazione nokia lumia 10

soddisfazione win phone 9

soddisfazione windows live -10

soddisfazione APP 6 ma in miglioramento, spero

soddisfazione fotocamera 7 migliorabile via aggiornamento

La media e' tra 4 e 5 decisamente insufficiente. Se solo funzionasse win live pero'...

non per polemizzare ma Windows Live funziona benissimo, può essserci il caso sfortunato che incontra dei problemi ma non è la norma..

Link to comment
Condividi su altri siti

Soddisfatto? MOLTO.

Personalmente meglio delle aspettative, avevo un po' di ignorante pregiudizio su WP7 ma mi sono dovuto ricredere con i fatti. Alla prima accensione, la sincronizzazione di tutti gli account e la creazione di una lista contatti così evoluta e così automatica mi ha lasciato senza parole. Grandioso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono possessore (estremamente felice) di N8. Ho da qualche giorno in prova il Lumia 800 e devo dire che di questo telefono non mi piace quasi niente. Va bene, schermo e interfaccia sono molto carini e fluidi ma rispetto all'N8 tutto è più difficile e meno funzionale a partire dallo scambio dati, attraverso cavo o bt. L'N8 viene visualizzato come normale unità esterna e tutto viene risolto con un copia incolla. Nel caso del Lumia bisogna passare per forza attraverso zune e lo trovo di una scomodità rara. Il problema può essere parzialmente risolto modificando il registro di windows ma non è una cosa alla portata di tutti. Il bt bloccato se non per connessioni "musicali". Poi la personalizzazione è ridotta all'osso. Niente suonerie a scelta dell'utente se non di nuovo attraverso zune. Anche i file audio caricati sul telefono sono utilizzabili solo per l'ascolto. Passarli o riceverli via bt nemmeno a pensarci e non è possibile associarli a un evento (chiamate o messaggi vari). Manca un modo di notifica di chiamate o messaggi persi, un led o l'accensione di uno dei tre tasti virtuali alla base dello schermo sarebbero stati utilissimi. La fotocamera è mediocre e rispetto all'N8 è quasi un ritorno all'N70. Messa a fuoco e gestione dell'esposizione sono estremamente laboriosi e stesso poco efficaci. Tutto ciò è un peccato perché qualità costruttiva e dotazione hardware sono eccellenti, come dimostra la fluidità dell'interfaccia. Anche l'accesso alla visualizzazione dello stato della batteria è tutt'altro che immediato e ha bisogno di tre cliccate e una scrollatina. Stesso discorso per l'attivazione o disattivazione di wi-fi e bt. Io uso l'N8 anche collegato al casco quando vado in scooter e va perfettamente. Il Lumia, al contrario è inutilizzabile perché il volume anche al massimo nel caso è appena un bisbiglio. Peccato perché altre cose come l'integrazione molto rapida e intuitiva con i social network dimostra ottime potenzialità! Penso che molti dei difetti che ho descritto possano essere risolti attraverso modifiche software ma trovo sia un peccato, quasi un delitto aver imitato tanti difetti che trovo irritanti negli iPhone e che, al contrario, mi fanno amare tantissimo l'N8 che è un telefono che non ti dice mai di no. Fa sempre quello che gli si chiede e lo fa molto bene. Il Lumia 800 no. Peccato.

Modificato da Gianluca737
  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono possessore (estremamente felice) di N8. Ho da qualche giorno in prova il Lumia 800 e devo dire che di questo telefono non mi piace quasi niente. Va bene, schermo e interfaccia sono molto carini e fluidi ma rispetto all'N8 tutto è più difficile e meno funzionale...

..., mi fanno amare tantissimo l'N8 che è un telefono che non ti dice mai di no. Fa sempre quello che gli si chiede e lo fa molto bene. Il Lumia 800 no. Peccato.

Bravo così si fa una recensione, quello che già pensavo se no funzionava bene prima windows, solo prchè è dentro un nokia non può di colpo essere un'altra cosa.

Aspetto altre recensioni, che mi contraddicano.

Link to comment
Condividi su altri siti

Windows phone è un sistema operativo relativamente recente, rispetto agli attuali concorrenti ha alcuni aspetti acerbi rispetto ad iOS, manca la personalizzazione di android (proprio per riassumere il concetto).

Non ha una gestione così "approfondita" della parte di SMS e telefonica come poteva avere symbian. In effetti, per esempio, mi mancano un po' i vecchi "modi d'uso" di symbian che hanno fatto storia.

Ma, detto questo, WP è un ottimo sistema operativo. Però bisogna mettersi in testa che la filosofia concettuale è diversa rispetto a symbian e rispetto ad altri SO.

Per esempio, non mi trovo assolutamente nella frase "rispetto all'N8 tutto è più difficile e meno funzionale".

E' un sistema operativo diverso, bisogna prenderci la mano.

Tempo pochi giorni e ti abitui! Poi la fluidità la velocità e la qualità con cui si possono effettuare molto attività quotidiane ripagano assolutamente alcune mancanze che pur ci sono!

Insomma, non sono qui per difendere WP e nemmeno per fare paragoni...però un telefono o un sistema operativo può essere ottimo, oppure scandente, anche a seconda dell'utilizzo che bisogna farne.

Tua moglie veniva da un N97, anche io venivo da un N97, e pur mancandomi alcuni piccoli aspetti, non tornerei indietro.

La parte hardware del lumia è un discorso diverso. Ma a quanto ho capito il punto è più che altro il SO.

Modificato da paoletto86
Link to comment
Condividi su altri siti

Bravo così si fa una recensione, quello che già pensavo se no funzionava bene prima windows, solo prchè è dentro un nokia non può di colpo essere un'altra cosa.

Aspetto altre recensioni, che mi contraddicano.

invece che aspettare che ne dici di rileggerti i post precedenti? :thumbdown:

Windows Phone funziona egregiamente, è vero l'N8 ha alcune funzionalità in più ma quello che fanno entrambi il Lumia lo fa meglio, parlo dal punto dell'esperienza d'uso..

Link to comment
Condividi su altri siti

Bravo così si fa una recensione, quello che già pensavo se no funzionava bene prima windows, solo prchè è dentro un nokia non può di colpo essere un'altra cosa.

Aspetto altre recensioni, che mi contraddicano.

C'è poco da dire dipende dall'uso che vuoi fare del telefono tu o chi lo riceverà.Il lumia è un bel telefono ma quello che conta è il sistema operativo e sul telefono non ho molto da aggiungere e le mie impressioni sono piu che positive e in linea con quello che è stato già detto. Per cui cercherò di essere piu obiettivo possibile e confronterò i due sistemi operativi.Windows Phone rispetto a Symbian è un pianeta diverso ,è un sistema giovane e quindi con molte potenzialità ,fluido,scattante,adatto alla navigazione, integrato con i social network, con un market place decente e decisamente con pochi bug.Symbian invece è un sistema più "vecchio" e quindi con un'interfaccia che conosci meglio,piu personalizzabile,piu aperto quindi con possibilità di mandare file via bluetooth, di cambiare sfondi sfondini, suonerie e cavoli vari ma poco responsivo, lento nella navigazione internet e con 0 integrazione con i social (sempre se ti interessa). A multimedialità siamo li direi, infatti a meno che non compri un N8 (buttando via i soldi per un telefono di 1 anno fa che ormai è morto) la fotocamera del lumia è migliore di quella degli altri nokia,anche se il lumia è meno performante sotto il punto di vista audio sia in capsula che dell'altoparlante.Gps perfetto con lumia (con navigon con gli altri non so)mentre invece con i symbian ancora qualche scattosità di troppo. Il discorso di Zune dipende anche qui dalla persona, può sembrare una rottura è vero, ma oggettivamente lo è all'inizio dopo ti abitui e diventa anche comodo, colleghi il telefono e dopo qualche istante (o minuto dipende da quello che devi sincronizzare) trovi tutto bello sul pc senza fare nulla . Se invece ti piace l'idea della memoria di massa c'è una chiave da cambiare al registro del pc.Con la guida che trovi sul forum è abbastanza facile riuscirci.

Concludendo io da possessore di Lumia 800, Iphone e Nokia 701(dopo aver posseduto n97 e n8 che non rimpiango affatto anzi...) posso dirti tranquillamente che ricomprerei tutti e 3. E la scelta è piu in base ai gusti personali.Sicuramente se sei abituato a symbian con lumia devi ripartire dall'abc, se vuoi cambiare però vai di Lumia (sempre se vuoi rimanere con i nokia, sennò un bell'android non fa male e sono piu in stile symbian diciamo).

Insomma buona fortuna e facci sapere :)

Modificato da AngeloTradito
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

invece che aspettare che ne dici di rileggerti i post precedenti? :thumbdown:

Windows Phone funziona egregiamente, è vero l'N8 ha alcune funzionalità in più ma quello che fanno entrambi il Lumia lo fa meglio, parlo dal punto dell'esperienza d'uso..

Si l'n8 ha qualcosa in piu come personalizzare uno sfondo....poi però apri piu di 4 applicazioni insieme e ti serve un equipe di rianimazione, provi ad andare su internet e se vuoi aprire una pagina che non sia un file di testo aspetti 7 giorni. Io sinceramente lo paragonerei piu con i nuovi symbian belle allora il discorso è piu interessante.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si l'n8 ha qualcosa in piu come personalizzare uno sfondo....poi però apri piu di 4 applicazioni insieme e ti serve un equipe di rianimazione, provi ad andare su internet e se vuoi aprire una pagina che non sia un file di testo aspetti 7 giorni. Io sinceramente lo paragonerei piu con i nuovi symbian belle allora il discorso è piu interessante.

Non saprei. Io mi ci trovo veramente benissimo e tornando a parlare del Lumia 800, trovo insopportabile che ci sia qualcosa che non posso fare, anche in presenza dell'hardware adatto (bt o altro), perché la funzione è stata disattivata per scelta del progettista. Questa è la "filosofia" Apple e, a quanto pare, la stessa adottata da Nokia per gli Windows phone. Al momento ho idea che, una volta aggiornato l'N8 a Belle, lo terrò fino alla sua distruzione fisica. Personalmente non sono disposto a barattare qualche decimo di secondo guadagnato per aprire un'applicazione o una pagina web o lo scrolling del menù più fluido con tutto quello che perderei mollando l'N8. E non si tratta solo di personalizzare sfondi e suonerie, anche se non credo sia una cosa trascurabile ma anche di connettività ineguagliata da qualsiasi altro terminale. Mi capita spesso di usarlo anche come player multimediale usando una penna usb per leggere grossi divx e l'uscita hdmi collegata al televisore.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Intervengo nel thread per fare a tutti un plauso. Grazie a voi che fate da apripista, da "cavie" sui nuovi terminali anche per garantire lo sviluppo fw :thumbs:

Ho letto le varie discussioni sul Lumia - che ritengo uno dei più bei device disponibili - e credo che potrebbe diventare il mio prossimo acquisto

Mi piace la fluidità del sistema ed ho visto dei video sulla velocità del browser che mi hanno impressionato

Servirà un po' di tempo per diventare più versatile - molto più versatile (leggi Gianluca737)

Allora lo acquisterò

Prima però il mio N8 deve morire........ (va troppo bene) :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho comprato il Lumia 800 ma non l'ho ancora attivato xchè non la micro SIM. Ho cercato di passare tutto il contenuto del mio N8 sul Lumia come sono stata abituata a fare con tutti i miei Nokia precedenti e ho scoperto che il Lumia e l'N8 non comunicano! Il Lumia non supporta

N8 mentre l'N8 lo riconosce . Così non posso trasferire i messaggi ( per me molto importanti) e soprattutto gli impegni e l'agenda e io ho tutto scritto sul telefono! Il mio N8 purtroppo non è mai andato bene, si interrompono sempre le telefonate e cade sempre la linea a volte per fare nà telefonata ne devo fare almeno 5! Diciamo che per me è stata una grossa delusione e credo che lo riporterò indietro al negozio e lo sostituirò con il Samsung Galaxy II. Anche se so che i SO sono diversi e Samsung sicuramente non comunicherà con Nokia ma se non altro avrò laossiilità di personalizzarlo di più anche perchè graficamente la schermata start non mi piace molto non si può cambiare lo sfondo se non in stand by e anche se i colori non sono male la schermata è troppo fredda. Insomma per me ci sono un po' troppe limitazioni nonostante io sia una fan di Nokia da tantissimo tempo. Spero di trovare presto un nuovo Nokia che soddisfi sia per prestazioni ma anche per grafica. È assurdo che un telefono che costa quasi 500 euro non comunichi cm il modello precedente e non ti permetta di trasferire i dati contenuti nell'altro telefono. Per quanto riguarda i messaggi non esiste neanche più la divisione in "ricevuti" "inviati" " bozze" ecc... Solo conversazioni! Non si possono più personalizzare le etichette di numeri telefonici mentre con il Samsung si, anche per quanto riguarda la micro SIM il Nokia supporta solo quella il Samsung tutte e due xchè è fornito di adattatore per micro SIM nella confezione. Mi piacerebbe molto rimanere con il mio N8 ma è snervante ogni volta che qualcuno mi chiama appena rispondo cade la linea inoltre non si blocca nulla per cui mentre parlo partono delle altre chiamate si inserisce l'assenza del microfono o si mette in attesa la chiamata per cui ogni volta che mi chiamano devo bloccare manualmente la tastiera ed è snervante. Credo che abbia un problema elettrico che alla Nokia non sono riusciti a risolvere credevo che il Lumia avrebbe risolto i miei problemi ma credo che me ne creerebbe degli altri....che mi dite del Samsung Galaxy II?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho comprato il Lumia 800 ma non l'ho ancora attivato xchè non la micro SIM. Ho cercato di passare tutto il contenuto del mio N8 sul Lumia come sono stata abituata a fare con tutti i miei Nokia precedenti e ho scoperto che il Lumia e l'N8 non comunicano! Il Lumia non supporta

N8 mentre l'N8 lo riconosce . Così non posso trasferire i messaggi ( per me molto importanti) e soprattutto gli impegni e l'agenda e io ho tutto scritto sul telefono! Il mio N8 purtroppo non è mai andato bene, si interrompono sempre le telefonate e cade sempre la linea a volte per fare nà telefonata ne devo fare almeno 5! Diciamo che per me è stata una grossa delusione e credo che lo riporterò indietro al negozio e lo sostituirò con il Samsung Galaxy II. Anche se so che i SO sono diversi e Samsung sicuramente non comunicherà con Nokia ma se non altro avrò laossiilità di personalizzarlo di più anche perchè graficamente la schermata start non mi piace molto non si può cambiare lo sfondo se non in stand by e anche se i colori non sono male la schermata è troppo fredda. Insomma per me ci sono un po' troppe limitazioni nonostante io sia una fan di Nokia da tantissimo tempo. Spero di trovare presto un nuovo Nokia che soddisfi sia per prestazioni ma anche per grafica. È assurdo che un telefono che costa quasi 500 euro non comunichi cm il modello precedente e non ti permetta di trasferire i dati contenuti nell'altro telefono. Per quanto riguarda i messaggi non esiste neanche più la divisione in "ricevuti" "inviati" " bozze" ecc... Solo conversazioni! Non si possono più personalizzare le etichette di numeri telefonici mentre con il Samsung si, anche per quanto riguarda la micro SIM il Nokia supporta solo quella il Samsung tutte e due xchè è fornito di adattatore per micro SIM nella confezione. Mi piacerebbe molto rimanere con il mio N8 ma è snervante ogni volta che qualcuno mi chiama appena rispondo cade la linea inoltre non si blocca nulla per cui mentre parlo partono delle altre chiamate si inserisce l'assenza del microfono o si mette in attesa la chiamata per cui ogni volta che mi chiamano devo bloccare manualmente la tastiera ed è snervante. Credo che abbia un problema elettrico che alla Nokia non sono riusciti a risolvere credevo che il Lumia avrebbe risolto i miei problemi ma credo che me ne creerebbe degli altri....che mi dite del Samsung Galaxy II?

Probabilmente hai avuto sfortuna te ;) ma Nokia che non funzionano bene dal punto di vista della ricezione...beh non se ne parla praticamente mai ;)

Passando ad altre marche il punto di vista del telefono vero e proprio (telefonate in primis, poi SMS/MMS, comprensivi di ricezione) può solo peggiorare

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho comprato il Lumia 800 ma non l'ho ancora attivato xchè non la micro SIM. Ho cercato di passare tutto il contenuto del mio N8 sul Lumia come sono stata abituata a fare con tutti i miei Nokia precedenti e ho scoperto che il Lumia e l'N8 non comunicano! Il Lumia non supporta

N8 mentre l'N8 lo riconosce . Così non posso trasferire i messaggi ( per me molto importanti) e soprattutto gli impegni e l'agenda e io ho tutto scritto sul telefono! Il mio N8 purtroppo non è mai andato bene, si interrompono sempre le telefonate e cade sempre la linea a volte per fare nà telefonata ne devo fare almeno 5! Diciamo che per me è stata una grossa delusione e credo che lo riporterò indietro al negozio e lo sostituirò con il Samsung Galaxy II. Anche se so che i SO sono diversi e Samsung sicuramente non comunicherà con Nokia ma se non altro avrò laossiilità di personalizzarlo di più anche perchè graficamente la schermata start non mi piace molto non si può cambiare lo sfondo se non in stand by e anche se i colori non sono male la schermata è troppo fredda. Insomma per me ci sono un po' troppe limitazioni nonostante io sia una fan di Nokia da tantissimo tempo. Spero di trovare presto un nuovo Nokia che soddisfi sia per prestazioni ma anche per grafica. È assurdo che un telefono che costa quasi 500 euro non comunichi cm il modello precedente e non ti permetta di trasferire i dati contenuti nell'altro telefono. Per quanto riguarda i messaggi non esiste neanche più la divisione in "ricevuti" "inviati" " bozze" ecc... Solo conversazioni! Non si possono più personalizzare le etichette di numeri telefonici mentre con il Samsung si, anche per quanto riguarda la micro SIM il Nokia supporta solo quella il Samsung tutte e due xchè è fornito di adattatore per micro SIM nella confezione. Mi piacerebbe molto rimanere con il mio N8 ma è snervante ogni volta che qualcuno mi chiama appena rispondo cade la linea inoltre non si blocca nulla per cui mentre parlo partono delle altre chiamate si inserisce l'assenza del microfono o si mette in attesa la chiamata per cui ogni volta che mi chiamano devo bloccare manualmente la tastiera ed è snervante. Credo che abbia un problema elettrico che alla Nokia non sono riusciti a risolvere credevo che il Lumia avrebbe risolto i miei problemi ma credo che me ne creerebbe degli altri....che mi dite del Samsung Galaxy II?

io apsetterei a giudicare così negativamente il Lumia, è chiaro che il telefono di svolta per Nokia e possono esserci dei problemi di passaggio, tuttavia poi l'esperienza d'uso è buona e se hai volgia di smanettarci un po' si riessce anche a personalizzare abbastanza l'interfaccia grafica.

Per quanto riguarda il trasferimento dei dati procedi in questo modo

-rubrica-> copaili sul tel, compra la microsim, mettila nell'N8 e ricopiali su essa.

-multimedia-> copiali sul pc e poi rimettili sul Lumia tramite Zune

-Calendario->http://support.ovi.com/osc/en_GB/service/calendar/faq/FA135891_en_US

-messaggi-> attualmente non è possibile ma ti consiglio di salvarsi su ovi suite che probabilmente presto avremo anhe questa possibilità..

Tutti questi problemi gli avresti anche con il Galaxy, per evitarli dovresti comprare ancora Symbian!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho comprato il Lumia 800 ma non l'ho ancora attivato xchè non la micro SIM. Ho cercato di passare tutto il contenuto del mio N8 sul Lumia come sono stata abituata a fare con tutti i miei Nokia precedenti e ho scoperto che il Lumia e l'N8 non comunicano...

Faccio una considerazione che credo si possa estendere anche al Lumia

Ho letto il tuo post e mi permetto di dirti che probabilmente la tua conoscenza del N8 è stata troppo superficiale. I problemi che hai denunciato sono anomali ma facilmente risolvibili con un hard reset del device o in ultimo con il centro assistenza (ti assicuro che lo smartphone funziona molto bene). Non mi dilungo sulla compagine grafica e ti capisco solo se sul tuo gira ancora il pr 1.2. Sulla versatilità credo che pochi siano come l'N8

Secondo me hai gettato la spugna prima ancora di cercare attentamente una soluzione.

La stessa considerazione vale per il Lumia; in questo caso però, diciamo che si tratta di problemini di gioventù e per forza di cose chi compra un prodotto così innovativo per una casa, accetta anche qualche momento di attesa prima di avere il telefono perfetto. E' lo scotto da pagare per la novità..... Credo che nel giro di breve tempo con i canali ufficiali o non, tutti questi limiti verranno a dissolversi. Allora lo comprerò anch'io

Modificato da Broker78
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io lo trovo pessimo, l'ho comprato per la moglie ma l'ho subito messo in vendita su e-bay perché è difficile da usare, avere una suoneria personalizzata è un lavoraccio mentre con gli altri telefoni basta impostarla e poi ha tante tante altre cose che sono inutilmente complicate. Io ho il Samsung Galaxy S2 e non c'è minimamente paragone.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io lo trovo pessimo, l'ho comprato per la moglie ma l'ho subito messo in vendita su e-bay perché è difficile da usare, avere una suoneria personalizzata è un lavoraccio mentre con gli altri telefoni basta impostarla e poi ha tante tante altre cose che sono inutilmente complicate. Io ho il Samsung Galaxy S2 e non c'è minimamente paragone.

Perdonami, ma lavoro in un azienda informatica con una 20ina di termnali Android e 17 terminali WP7 (LG e Omnia 7).

Che tu mi venga a dire che usare un Galaxy S2 è più semplice di un terminale WP7 non corrisponde al vero. Forse per te lo è, ma per l'utilizzatore medio no di certo.

Quotidianamente ho qualche collega qui per chiedere "come si fa...", "perchè non va..", "dove l'ho messo.." ecc... e il 90% delle problematiche le ho sui terminali Android.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io lo trovo pessimo, l'ho comprato per la moglie ma l'ho subito messo in vendita su e-bay perché è difficile da usare, avere una suoneria personalizzata è un lavoraccio mentre con gli altri telefoni basta impostarla e poi ha tante tante altre cose che sono inutilmente complicate. Io ho il Samsung Galaxy S2 e non c'è minimamente paragone.

Difficile da usare 0.o probabilmente windows phone è insieme ad iphone il sistema operativo campione per immediatezza e semplicità di utilizzo. Le suonerie hai app apposite per scaricarle e installarle sul telefono e non penso che tu abbia mai sentito piu di 10 secondi di una canzone che hai messo come suoneria prima di rispondere, quindi critica piu che "superficiale". Per il resto questione di gusti, io da quando sono passato a WP7 e a lumia 800 (venendo da iphone,symbian e avendo provato android per qualche settimana) non tornerei piu indietro è troppo superlativo rispetto alla concorrenza, ma sempre relativamente al mio modo di vedere uno smartphone. Per cui dire è pessimo è ripeto superficiale. Puoi dire a me non piace ma ormai ogni smartphone di fascia medio-alta è cosi relativamente perfetto che soltanto i gusti personali possono indirizzare, e non cen'è uno con il quale "non c'è minimamente paragone".

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy