Jump to content
Nokioteca Forum

Contatti: Gestione Su Pc?


giannimtb
 Share

Recommended Posts

ottimo, grazie.

ancora una domanda: come si sincronizza il Lumia con Windows Live Mail?

i contatti che vedi sul lumia sono gli stessi che vedi in windows live mail, messenger, hotmail.com ect, sono sincornizzati tramite il cloud e se li modifichi da una parte vengono aggiornati dappertutto, lo stesso vale per le mail e il calendario..

Link to comment
Condividi su altri siti

i contatti che vedi sul lumia sono gli stessi che vedi in windows live mail, messenger, hotmail.com ect, sono sincornizzati tramite il cloud e se li modifichi da una parte vengono aggiornati dappertutto, lo stesso vale per le mail e il calendario..

Tuttavia se uno ha avuto sino a ieri i contatti su un altro telefono, o sulla memoria del telefono e scheda di memoria integrata, è veramente impegnativo rimettere tutto su outlook o messenger ecc...

Il fatto che non si possano esportare i files da ovi suite per il Lumia è un grave difetto di un telefono così tanto sponsorizzato.

L'alternativa è il bluetooth, ma il lumia ha un sacco di problemi in tal senso; io in casa tra moglie e fratelli abbiamo 5 nokia (lumia compreso), ma solo quello di mia madre (che dei 5 è il più scarso) riesce a scambiare dati col lumia.

In sostanza lumia è fantastico come immediatezza, eleganza, stile e funzionalità del software installato.

Come fruibilità con supporti esterni è molto molto carente e tornassi indietro avrei molti dubbi se oggi andare su questo windows phone rispetto ad un Iphone... Ma pazienza, anche microsoft farà pian piano passi aventi sugli smartphone dove Apple ha oltre 10 anni di storia e monopolio del mercato

Link to comment
Condividi su altri siti

Tuttavia se uno ha avuto sino a ieri i contatti su un altro telefono, o sulla memoria del telefono e scheda di memoria integrata, è veramente impegnativo rimettere tutto su outlook o messenger ecc...

Il fatto che non si possano esportare i files da ovi suite per il Lumia è un grave difetto di un telefono così tanto sponsorizzato.

L'alternativa è il bluetooth, ma il lumia ha un sacco di problemi in tal senso; io in casa tra moglie e fratelli abbiamo 5 nokia (lumia compreso), ma solo quello di mia madre (che dei 5 è il più scarso) riesce a scambiare dati col lumia.

In sostanza lumia è fantastico come immediatezza, eleganza, stile e funzionalità del software installato.

Come fruibilità con supporti esterni è molto molto carente e tornassi indietro avrei molti dubbi se oggi andare su questo windows phone rispetto ad un Iphone... Ma pazienza, anche microsoft farà pian piano passi aventi sugli smartphone dove Apple ha oltre 10 anni di storia e monopolio del mercato

sentiamo perchè su iPhone come li importi in contatti?

in ogni caso basta che salvi i contatti in formato csv da ovi e poi li importi con Windows Live mail/outlook/hotmail, non mi sembra così difficile..

ps: non vorrei deluderti ma Apple è arrivata nel 2007 (4-5 anni) quando MS faceva smartphone sin dal lontano 2000..

inoltre Apple è ben lontana dal monopolio del mercato che è dei terminali Android..

Modificato da TheDarkMelon
Link to comment
Condividi su altri siti

sentiamo perchè su iPhone come li importi in contatti?

in ogni caso basta che salvi i contatti in formato csv da ovi e poi li importi con Windows Live mail/outlook/hotmail, non mi sembra così difficile..

ps: non vorrei deluderti ma Apple è arrivata nel 2007 (4-5 anni) quando MS faceva smartphone sin dal lontano 2000..

inoltre Apple è ben lontana dal monopolio del mercato che è dei terminali Android..

Ciao, ho parecchi problemi con sincronizzazione win live e contatti, via bt con 5800 tutto ok, ma poi in hotmail non sincronizza piu' nulla. Quelli di support live mi supportano ma non hanno ancora risolto.

Mi puoi spiegare come fare ad esportare i contatti da nokia suite, che non ci riesco?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ho parecchi problemi con sincronizzazione win live e contatti, via bt con 5800 tutto ok, ma poi in hotmail non sincronizza piu' nulla. Quelli di support live mi supportano ma non hanno ancora risolto.

Mi puoi spiegare come fare ad esportare i contatti da nokia suite, che non ci riesco?

te l'ho già detto, crei un file .csv da Nokia suite e lo importi in windows live attraverlo Windows live mail/outlook/hotmail...

Link to comment
Condividi su altri siti

confermo aver ritrovato una buona gestione

dei contatti sul pc

tramite windows live mail

come da voi indicato:

occorre ovviamente (lo dico per i niubbi come me....)

aggiungere un account windows live SUL CELLULARE per sincronizzare

i dati del cellulare con l'applicazione!

(impostazione / email e account/ + )

Link to comment
Condividi su altri siti

confermo aver ritrovato una buona gestione

dei contatti sul pc

tramite windows live mail

come da voi indicato:

occorre ovviamente (lo dico per i niubbi come me....)

aggiungere un account windows live SUL CELLULARE per sincronizzare

i dati del cellulare con l'applicazione!

(impostazione / email e account/ + )

ma scusa come facevi senza un account windows live prima??

non è la prima cosa che ti viene richiesta quando lo accendi per la prima volta??

Link to comment
Condividi su altri siti

@GIANNI, ma per comprare le applicazioni non è necessario avere un account??

Cmq live mail ci mette un po' di più ma funziona, tranquillo.. :)

esatto, (grazie dark)

ho riaperto contatti e calendario poco fa

ed ho notato che le variazioni da me effettuate su pc

in windows live erano anche sincronizzate sul lumia.

ed anche questo passo è fatto!

mi manca però ancora gogle mail...

non si sincronizza...bah

ma un passo x volta! :wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy