Jump to content
Nokioteca Forum

Tim Internet Senza Limiti - Truffa


Matteo Biasi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

l'altro ieri mi sono recato ad un Tim Store chiedendo delle offerte per chiavetta 3G.

Mi hanno subito proposto l'offerta Tim Senza Limiti, assicurando che l'offerta non aveva proprio alcun limite di traffico e tempo.

Contento torno a casa ed oggi vado in montagna dove utilizzo per la prima volta l'offerta. E qui il colmo.

Appena connesso il PC, apro la pagina timinternet.it per visualizzare se l'offerta si era attivata regolarmente, e leggo: 10230MB residui. Ma come, non era illimitata?!

Quindi mi informo bene, e sul sito Tim, in una tab nascosta, leggo che dopo il superamento di 10GB di traffico mensile viene applicata un limitazione a 64kb/s della velocità di connessione.

Io sinceramente mi sento truffato, ed ovviamente non posso tenere questa offerta, poiché consumo molto di più che 10GB al mese.

In primo luogo ci tenevo a condividere questo episodio, così per non far cadere nella trappola altre persone; adesso, però, vorrei sapere secondo voi posso avvalermi del diritto di recesso e quindi passare ad un'altra offerta.

Grazie in anticipo per le risposte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dovresti controllare il contratto che hai firmato: se il limite non è riportato (ma ne dubito), oppure è scritto in molto piccolo (ma qui consulterei un'associazione di consumatori) e, ancora, nel contratto è riportata la dicitura del "traffico illimitato", credo ci siano gli estremi per recedere dal contratto.

Aggiungo, che sarebbe ora fare qualcosa per questa che si potrebbe tranquillamente definire "pubblicità ingannevole": praticamente tutte le compagnie promettono il traffico illimitato, ma non si riferiscono alla quantità di dati, bensì al solo tempo di connessione.

Una strada da percorrere, sarebbe quella di fare la segnalazione al garante per la pubblicità.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy