Jump to content
Nokioteca Forum

Guida Instalazzione Ovi Mappe Dopo Hard Reset


mariomiceli88
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi vorrei postarvi una breve guida, per tutti coloro che hanno effettuato un hard reset al proprio device, vedendosi costretti alla perdita di Nokia Store e di Nokia Mappe.

Prima di cominciare è consigliabile rifare l'hard reset con i tasti fisici del nostro N8

scarichiamo il pacchetto in allegato a questo link: http://www.megaupload.com/?d=W32H6CRG

trasferiamo il contenuto del file rar nella memoria di massa del nostro device.

ed installiamo nel seguente modo:

1. Origin Of Download 3.08(13)

2. Nokia Maps 3.08(164)

3. Nokia Maps Engine 3.08(938)

4. Qt AdConnector 0.02(1)

5. Guides 1.01(81)

6. Maps IAD User Guide 1.00(2)

7. Nokia Maps ODML 3.08(464)

8. Maps Settings Plugin 3.08(105

9. Weather 1.00(138)

10. Map and Navigation 3.08(109

11. Map Apps 1.00(2)

12. Headless Map and Navigation 3.08(324)

13. Drive 3.08(105)

dopo aver installato tutti questi file, vi ritroverete con mappe 3.08 installato sul vostro device

per quanto riguarda Ovi Store c'è già una guida in merito.

spero sia di vostro gradimento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi è sembrato di capire che dopo un hard reset è possibile recuperare tutti i file e i programmi semplicemente reinstallando il firmware da ovi suite.... ho capito male?

alcune app tipo ovi store ed ovi mapps vengono cancellate, e facendo un ripristino del firmware non si risolverebbe nulla,

potresti risolvere solo riflashando il firmware con phoneix ma rischieresti di invalidare la garanzia

Link to comment
Condividi su altri siti

alcune app tipo ovi store ed ovi mapps vengono cancellate, e facendo un ripristino del firmware non si risolverebbe nulla,

potresti risolvere solo riflashando il firmware con phoneix ma rischieresti di invalidare la garanzia

Vuol dire che ce ne sono altre che vengono cancellate?

Perchè dovrei fare un reset, ma comincio a non essere molto sicuro della convenienza :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se lo tengo acceso a lungo, tipo per 2 o 3 giorni senza riavviarlo tende a rallentare sempre più.

Inoltre credo di avere la memoria telefono C, troppo piena!

Il programma MemInfo mi informa ke la mia memoria RAM on scende mai sotto il 55%.

E la memori telefono sono riuscito a portarla non meno del 57%.

Sono quasi sicuro che un hard reset porterebbe la stabilità nel mio device.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se lo tengo acceso a lungo, tipo per 2 o 3 giorni senza riavviarlo tende a rallentare sempre più.

Inoltre credo di avere la memoria telefono C, troppo piena!

Il programma MemInfo mi informa ke la mia memoria RAM on scende mai sotto il 55%.

E la memori telefono sono riuscito a portarla non meno del 57%.

Sono quasi sicuro che un hard reset porterebbe la stabilità nel mio device.

di solito non devi mai installare nulla sulla memoria del tel (c:)

hai provato a fare un deep reset, o un normale ripristino da impostazioni???

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi permetto di specificare alcune cose:

attualmente la versione di mappe 3.08 non è disponibile sullo store (vedi qui), ma l'installazione manuale che consigli tu, a diversi utenti ha dato molti problemi (vedi qui).

Ad ogni modo, dopo il reset, normalmente la suite dà l'aggiornamento a nokia mappe automaticamente.

Però, se è stata tolta, è probabile che abbia dato problemi e quindi consiglierei di attendere qualche giorno... Non avrebbe senso installare a tutti i costi una versione che poi potrebbe comunque dare fastidi... b)

Per lo store, invece, il discorso è differente: ogni tentativo di installazione è lecito! :lol:

Personalmente ho installato la versione disponibile sui nokia beta labs.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Urca, c'è ancora il 6680 sul mio profilo?? :blink: No,no ho un ben più moderno N8 :thumbs: Comunque, non riesco a installare mappe dopo l'hard-reset. Con Store ci sono riuscito preinstallando una libreria che ho trovato su un blog, ma con Mappe proprio non ci riesco. Andando sul sito della Nokia mi scarica il SIS, installa, si apre la schermata bianca ma l'installer crasha dopo un po'.

EDIT: Risolto con la versione presente nello Store. Grazie della risposta!!

Modificato da Bandiera_Tricolore
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy