Jump to content
Nokioteca Forum

"nome Server Errato", Niente Wifi


JumpJack_
 Share

Recommended Posts

il mio cell riesce a collegarsi al modem wifi di casa, ma non riesce ad andare su internet, dice "nome server errato"! Come mai? Su altre reti wireless funziona benissimo! E il wifi di casa funziona benissimo con un tablet android!

Chi mi sa spiegare la strana faccenda della lunghezza obbligatoria delle password wifi?!? Ci ho messo mesi per capire che il tablet non riusciva a collegarsi alla rete perchè la password non aveva la lunghezza giusta!! (12 o 13 caratteri, mi pare).

Forse i nokia preferiscono una lunghezza diversa?...

Il mio cell è un 5800 xpressmusic... che collegato a Ovi Suite appare come un C6! (???)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao:Mi faceva un problema analogo col mio nokia n8:Prima di tutto sulla voce ipv4 sulla rete wi fi nelle impostazioni cellare ho sostituito i dns primario e secondario con primario 8.8.8.8 secondario 8.8.4.4 che poi sono altro che i server di google.Inoltre nelle impostazioni del router ho disattivato l opzione wps da enable a disable.In questo modo adesso non mi dà piu la voce nome del server non valido.Mi disse di fare cosi il gestore di rete wi fi che ho anche se io ho un router intellinet,ma adesso funziona anche se ancora non ho capito cosa sia di preciso il Wps nel router,ma disattivato quello e scancellato poi i dati privacy dal browser e riavviato tutto funziona benissimo prima avevo il problema nome del server non valido quasi sempre.Non so se questo può esserti di aiuto ma a me ha risolto il problema.i server dns non li ho cambiati nel router o nel pc,ma cliccando sulla wi fi del cellulare sotto opzioni avanzate alla voce ipv4 sostituendo quelli di default con questi di google,ma ancora qualche sito non lo dava visibile con errore: nome del server non valido,problema poi risolto al 100% disabilitando nel router la voce wps da enable a disable,ripeto a me ha funzionato davvero.prima avevo un bada samsung wave e con questo router e rete wi fi andava benissimo per n8 ho dovuto fare questa modifica.

Modificato da cosleo
Link to comment
Condividi su altri siti

Io prima resetterei il router in modo da creare un rete libera e proverei a connettermi, così escluderei un problema di password. Se il problema non si risolve proverei a cambiare la frequenza di trasmissione del router (802.11a, 802.11b, …) fino a trovare la giusta

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy