Jump to content
Nokioteca Forum

Fotocamera Nokia 701


giofio
 Share

Recommended Posts

il 701 non ha l'autofocus quindi le foto ravvicinate non è che siano il massimo

mi sono dovuto anche imparare sta nuova terminologia... che poi sto Full focus è un modo per fregare l' ignorante... :incazzato:

Vabbè ho capito che proverò in un negozio a fare foto ravvicinate per vedere cosa ne esce, perchè io pure la penso come

Miigo scrive:

2 settembre 2011 · 23:38

Così non puoi fotografare un foglio/un documento e spedirlo via mail… giusto? Mi sembra un limite fortissimo per non acquistarlo. io lo faccio spesso… un esempio stupido: ti chiedono la fotocopia della patente via fax, la fotografi e la mandi via mail al volo…

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

In un altro topic avevo dimostrato come il Full Focus riesca comunque a fare foto decenti.

In più, pare che con il 701 abbiano creato una sorta di Full Focus 2, molto più performante e che permette anche di fotografare documenti e oggetti vicini con risultati più soddisfacenti.

Per ulteriori informazioni, dai un'occhiata qui. :thumbs:

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Da quel sito pare accettabile.

Farò cmq prove comparative con qualche altro terminale, per me il cell. è diventato un mini-scanner portatile :-) per cui in foto mi interessano le cose leggibili.

Per fare qualche es: normalmetne fotografo

copertine di libri che mi interessano

scatole e libretti istruzioni di roba elettrica ai vari Obi Mediaworld ecc.

vari ed eventuali

Sto valutando il prossimo smartphone e sono fortemente tentato dagli Android, Nokia si potrebbe salvare solo grazie all' headset con i comandi integrati come il mio che pare non esista in quel mondo...

è una decisione durissima cmq!

Grazie della segnalazione.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti, riesumo questa discussione perché mia moglie ha iniziato a fare qualche foto con il suo nuovo 701 e ne siamo davvero un po' delusi.

Senza andare ad un confronto impari con il mio N8, abbiamo notato che la mancanza di Autofocus si sente moltissimo anche nei confronti con il suo vecchio n6720c che aveva solo 5MP di sensore ma aveva anche AF. Mi aspettavo di meglio da un dispositivo molto più recente e di fascia non inferiore, questa volta sono caduto anch'io nel tranello dei Megapixel.

Le foto dei nostri bimbi - a distanze ben superiori dei 50cm - sono sempre un po' sfuocate sui bordi, se volete posso postare un esempio. All'inizio ho pensato che il telefono fosse guasto, poi ho letto della mancanza di Autofocus e ho capito dove sta il problema. Mi chiedo se chi lo ha in mano da più tempo abbia trovato qualche modo per ovviare al problema, magari con qualche impostazione particolare. Per esempio, mia moglie fa foto a 6 MP, trovate che sfruttando la risoluzione massima del dispositivo le cose migliorino? Occorre avere mano particolarmente ferma? Tanta luce, poca luce? Ringrazio chiunque sappia darmi qualche consiglio.

Per il resto il telefono va alla grande. L'unica altra pecca è il display non AMOLED che consuma molto nel momento in cui si vuole visualizzare l'ora da telefono bloccato ma in generale per l'uso che ne fa mia moglie l'autonomia è soddisfacente. Di notte si mette risparmio energetico e via.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'assenza dell'autofocus si fa sentire ma per il resto trovo che il 701 abbia una fotocamera più che ottima; dai 50 cm in su, le foto sono praticamente indistinguibili da quelle di una fotocamera vera e propria, comprese le scritte. E' strano che le foto dei bimbi ti vengano sfocate, prova a impostarla su 8mpx e a scattare dal tasto sul display invece che da quello fisico (a volte vengono mosse proprio per questo).

1040412_10201484679268537_66815492_o.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Hmmm... guardando l'ultima la differenza con le foto del mio N8 è notevole, in termini di rumore e di dinamica. Però in effetti non sono così male e reggono tranquillamente il confronto con quelle del vecchio 6720c. Proverò a seguire i vostri suggerimenti, grazie!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

io so solo che i fogli di A4 scritti con un carattere tranquillamente leggibile (in fatto di dimensioni) bisogna impegnarsi parecchio per portarlo in digitale tramite la fotocamera del 701..anche a me fregò un sacco il discorso degli 8MPx, tra l'altro avevo pure letto in un articolo da qualche parte in internet che nonostante la mancanza dell'AF gli 8MPx risolvevano una buona parte dei 'problemi' causati dal full focus..devo dire alcune foto mi venovano molto meglio con il 5800 che quello di MPx ne ha solo 3.2 ma ha l'AF..

Vorrei sapere se con camera pro qt si risolve qualcosa..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy