Jump to content
Nokioteca Forum

Sostituzione Touch Screen Nokia 5800


Recommended Posts

Salve...ho riparato da poco tempo il touch screen del mio nokia 5800...

Ho notato che è poco reativo rispetto al normale (penso comunque che sia originale dato ke è marchiato nokia)

Volevo chiedervi se c'era un modo per redere più reattivo il cellulare dato che ora riesco a utilizzarlo solo col pennino o con l'unghia del dito...grazie :thumbs: :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

io ne ho comperato uno per il 5230 ed uno per il 5800, compatibili... ho scoperto smontando il 5800 che la prima volta che si era rotto sia touch che schermo lcd, me ne avevano montato uno after market durato 2 anni, l'unico problema è che mi innervosisce aver pagato 95 euro per uno schermo che sui cavetti ha stampata la faccia di topolino... Qualcuno di voi ha un tutorial per lo smontaggio e rimontaggio del touch? foto - video? io ne ho trovato uno ma volevo qualcosa di ancora piu' chiaro, in tutti i casi ve lo posto, a montaggio completo vi diro'se i touch comperati per 12 euro, sono all'altezza :)

http://classicdisassembly.blogspot.com/2009/08/nokia-5800-xpress-music-disassembly.html

vi consiglio di aprirlo con google perchè in inglese,

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, io ho da poco venduto un nokia 5800 ed avevo sostituito lo schermo con uno acquistato su ebay a pochi euro. Montaggio semplicissimo e devo dire la verità sono rimasto soddisfatto del pezzo che ripeto non era originale. Unica differenza era che i colori erano leggermente più tenui, meno luminosi, non so se ho reso l'idea. Ma comunque credetemi la differenza era poca e comunque non di certo fastidiosa altrimenti lo avrei cambiato con uno originale. Durato circa un anno, poi ho venduto il cellulare per acquistare un altro. Comunque non ho riscontrato problemi di rallentamento nel rispondere ai comandi. Se siete fortunati ed acquistate un display non originale ma comunque di buona qualità come me non avrete problemi. In ogni caso se non volete rischiare acquistate il pezzo originale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy