Jump to content
Nokioteca Forum

[N8-00 Fw111.030] S^4 Xeon


Recommended Posts

Xeon :D,è davvero un grande piacere rivederti,si è tolto un peso dallo stomaco :D,come quando ritorna la fidanzata che ti ha mollato XD

Ragazzi io ho una domanda,l'avevo gia fatta,ma non ho avuto risposta :(,ma se uno ha un firmware xeon ad esempio,ed è in giro,si impalla il cel,è costretto all'hard reset,cose come il nokia store,che te li ritrovala funzione"software update",si puo' fare?nel senso,devi per forza rifare il flash,oppure dopo hard reset posso reinstallare tutto come un normale firmware,questa cosa non mi è mai stata chiara :)

se stessa versione o superiore vai tranquillo... flash

es:xeon 1.5 rimetti 1.5 o superiore 1.8

Link to comment
Condividi su altri siti

S^4 Xeon Cooked Firmware

Cooked Firmware based on Symbian Belle leaked version (111.030.0607)

innanzitutto piacere di rivederti Xeon ;)

ragà ma siete sicuri che si tratti ancora della versione "leaked"?

A me è sembrato di capire che si tratti della VERSIONE UFFICIALE

sul sito straniero dice:

Cooked Firmware based on Symbian Belle Official Version (111.030.0607)

Link to comment
Condividi su altri siti

Xeon :D,è davvero un grande piacere rivederti,si è tolto un peso dallo stomaco :D,come quando ritorna la fidanzata che ti ha mollato XD

Ragazzi io ho una domanda,l'avevo gia fatta,ma non ho avuto risposta :(,ma se uno ha un firmware xeon ad esempio,ed è in giro,si impalla il cel,è costretto all'hard reset,cose come il nokia store,che te li ritrovala funzione"software update",si puo' fare?nel senso,devi per forza rifare il flash,oppure dopo hard reset posso reinstallare tutto come un normale firmware,questa cosa non mi è mai stata chiara :)

Quando ritorna la fidanzata che ti aveva mollato non è un peso che si toglie, ma che aumenta... :)

Fare hard reset sul firmware di Xeon vuol dire perdere molte funzionalità, tipo, ad esempio, l'hack, quindi, o sai come rifare l'hack o ti tieni un cellulare con belle non hackato. In più alcune delle applicazioni integrate potresti rischiare di non ritrovartele.

Io consiglierei a tutti di aspettare la 2.0, che spero Xeon rilasci al più presto, conoscendolo sarà già quasi pronta.

La 1.8.5 non è altro che la 1.8 con alcune applicazioni in inglese, quindi non vale la pena riflashare, a meno di problemi di flash andato male (io comunque, nel caso, riflasherei la 1.8).

Quindi aspettiamo tutti fiduciosi, probabilmente la 2.0 ce la potremo godere sui nostri cellulari entro pochi giorni.

Link to comment
Condividi su altri siti

o forse è solo un problema di settaggi di xplore...?

Boh, su C D e Z siamo tutti d'accordo; sarebbe la prima volta che alla memoria di massa viene assegnata una lettera diversa da E. :mumble: Potrebbe anche essere, non saprei.

@Ligimus: Comunque devi formattare la memoria di massa - 16gb o 32gb. il resto lo fa il flash

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando ritorna la fidanzata che ti aveva mollato non è un peso che si toglie, ma che aumenta... :)

Fare hard reset sul firmware di Xeon vuol dire perdere molte funzionalità, tipo, ad esempio, l'hack, quindi, o sai come rifare l'hack o ti tieni un cellulare con belle non hackato. In più alcune delle applicazioni integrate potresti rischiare di non ritrovartele.

Io consiglierei a tutti di aspettare la 2.0, che spero Xeon rilasci al più presto, conoscendolo sarà già quasi pronta.

La 1.8.5 non è altro che la 1.8 con alcune applicazioni in inglese, quindi non vale la pena riflashare, a meno di problemi di flash andato male (io comunque, nel caso, riflasherei la 1.8).

Quindi aspettiamo tutti fiduciosi, probabilmente la 2.0 ce la potremo godere sui nostri cellulari entro pochi giorni.

Ciao cigiampa, fare un hard reset *#7370# (che poi in realtà e' un soft reset) su un qualsiasi firmware non comporta solamente cancellare i dati utenza? (contatti rubrica, sms...) Come e' possibile perdere addirittura l'hack?

Forse intendevi un hard reset fatto cosi ? :

tenere premuti contemporaneamente i seguenti tasti per almeno una decina di secondi:

- tasto Menu

- tasto di scatto della Fotocamera

- tasto del Volume (quello per abbassarlo)

che cancella tutti i dati e le app installate (solitamente si fa anche in caso di brick).

Modificato da mrhevor
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao cigiampa, fare un hard reset *#7370# (che poi in realtà e' un soft reset) su un qualsiasi firmware non comporta solamente cancellare i dati utenza? (contatti rubrica, sms...) Come e' possibile perdere addirittura l'hack?

Infatti l'hack non lo perdi. Perdi le impostazioni e quello che avevi installato in C dopo il flash :thumbs:

@Gorgo: per i contatti usa il backup. Per le foto passale sul pc, così poi le metti dove vuoi (in Belle c'è la cartella immagini e DCIM)

Modificato da Broker78
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

A me sembra che la 1.8 consumi come un Porsche...

ieri sera la batteria era al 100%, oggi ,dopo pranzo, stava al 28%

@Moric5 sto riscontrando lo stesso identico problema.

Le altre versioni di Xeon non consumavano la batteria come la 1.8.

Io ho notato un certo miglioramento del consumo della batteria dopo che ho tolto il widget "mia posizione"; te lo stai usando?

Inoltre nelle impostazioni del wifi hai impostato il risparmio energetico?

Link to comment
Condividi su altri siti

@Moric5 sto riscontrando lo stesso identico problema.

Le altre versioni di Xeon non consumavano la batteria come la 1.8.

Io ho notato un certo miglioramento del consumo della batteria dopo che ho tolto il widget "mia posizione"; te lo stai usando?

Inoltre nelle impostazioni del wifi hai impostato il risparmio energetico?

siccome avevo anche io il widget "propria posizione" ora l'ho tolto cosi posso valutare la cosa...

ma avete una connessione (3g) sempre attiva ?

Link to comment
Condividi su altri siti

@Moric5 sto riscontrando lo stesso identico problema.

Le altre versioni di Xeon non consumavano la batteria come la 1.8.

Io ho notato un certo miglioramento del consumo della batteria dopo che ho tolto il widget "mia posizione"; te lo stai usando?

Inoltre nelle impostazioni del wifi hai impostato il risparmio energetico?

anke a me consuma veramente un sacco e nn uso ne il widget della posizione ne la wifi...

@Xeon Ho riscontrato un bug con l ultima versione del Nokia store rilasciata dai beta labs: se tiro giù la tendina crasha ...

Link to comment
Condividi su altri siti

siccome avevo anche io il widget "propria posizione" ora l'ho tolto cosi posso valutare la cosa...

ma avete una connessione (3g) sempre attiva ?

@mexes85

@moric5

In effetti ho notato un ulteriore miglioramento dopo che ho disattivato la modalità di rete "duale" e l'ho impostata su 3G...

Se non ricordo male nelle versioni precedenti di Xeon, la modalità di rete era impostata di default su GSM... qualcuno può confermare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho flashato la 1.85 (non avendo niente da fare) e vorrei sapere se qualcuno ha notato le seguenti differenze (rispetto alla 1.8):

- Volume generale più potente

- I film in AVI, se superiori ad 1GB, riproducono l'audio con un ritardo di circa 10 secondi

I consumi della batteria secondo me derivano dall'eccesso di gadget, luminosità schermo a palla, internet e connettività varie (wifi, bluetooth ecc ecc).

Modificato da Agent 007
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho flashato la 1.85 (non avendo niente da fare) e vorrei sapere se qualcuno ha notato le seguenti differenze (rispetto alla 1.8):

- Volume generale più potente

- I film in AVI, se superiori ad 1GB, riproducono l'audio con un ritardo di circa 10 secondi

Anche io ieri ho messo la 1.8.5... per quanto riguarda il volume non ci ho fatto caso, ma anche io ho notato il ritardo in riproduzione con filmato superiore a 1 gb, inoltre da ieri mi si è completamente bloccato 3 volte al punto da dover fare un riavvio forzato e per ora è ancora quasi "vergine", non ho installato nessun programma... per reinstallare tutte le applicazioni aspetto la Xeon 2.0

Link to comment
Condividi su altri siti

@mexes85

@moric5

In effetti ho notato un ulteriore miglioramento dopo che ho disattivato la modalità di rete "duale" e l'ho impostata su 3G...

Se non ricordo male nelle versioni precedenti di Xeon, la modalità di rete era impostata di default su GSM... qualcuno può confermare?

sta cosa del gsm non mi sembra di averla notata, anche perchè subito dopo il flash delle altre versioni mi appariva 3g...insomma il gsm non era impostato in default, almeno a me

Link to comment
Condividi su altri siti

@Moric5 sto riscontrando lo stesso identico problema.

Le altre versioni di Xeon non consumavano la batteria come la 1.8.

Io ho notato un certo miglioramento del consumo della batteria dopo che ho tolto il widget "mia posizione"; te lo stai usando?

Inoltre nelle impostazioni del wifi hai impostato il risparmio energetico?

Ho settato 1 home su belle......niente widget di lusso

Uso la 3dshell come sempre con 7 home (widget tempo, time, flickr, agenda...)......wifi in mod. normale

con Anna Xeon non consumava

invece, di diverso dalle alte vers., ho messo gli "effetti cinesi"......

ieri sera li ho disabilitati....mo voglio proprio vedere ....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy