Jump to content
Nokioteca Forum

Passaggio N900 -> N9


Giz
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, ieri ho avuto modo di avere tra le mani l'N9 16 gb e ho fatto un breve test e la primissima impressione è stata davvero buona, a parte l'avvio del cell che ci ha messo qualche minuto (non so se è dovuto al fatto che era il primo avvio o è un tempo di attesa standard).

ora sono quindi tentato di mandare in pensione l'n900 per prendere l'n9 ma ho alcuni dubbi..

1) il più grande difetto dell'n900 è stato la porta usb che si è rotta praticamente dopo qualche mese di utilizzo, come vi sembra quella dell'n9? Spero che il problema sia stato risolto..

2) qualcuno di voi ha già fatto questo passaggio? oltre alla tastiera fisica cosa secondo voi potrebbe mancarmi rispetto all'n900? la radio c'è? e la tastiera virtuale come vi sembra?

3) qualcuno conosce invece negozi del canton ticino in cui è possibile andare ad acquistare l'n9 64 gb? Ho trovato in italia su siti web e negozi in vendita la versione 16 gb, mentre solo su siti esteri il 64 gb... qualcuno dalla svizzera o che ci è stato può indicarmi via mp eventuali negozi?

Grazie a tutti!

Ciao

Giorgio

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ieri ho avuto modo di avere tra le mani l'N9 16 gb e ho fatto un breve test e la primissima impressione è stata davvero buona, a parte l'avvio del cell che ci ha messo qualche minuto (non so se è dovuto al fatto che era il primo avvio o è un tempo di attesa standard).

ora sono quindi tentato di mandare in pensione l'n900 per prendere l'n9 ma ho alcuni dubbi..

1) il più grande difetto dell'n900 è stato la porta usb che si è rotta praticamente dopo qualche mese di utilizzo, come vi sembra quella dell'n9? Spero che il problema sia stato risolto..

2) qualcuno di voi ha già fatto questo passaggio? oltre alla tastiera fisica cosa secondo voi potrebbe mancarmi rispetto all'n900? la radio c'è? e la tastiera virtuale come vi sembra?

3) qualcuno conosce invece negozi del canton ticino in cui è possibile andare ad acquistare l'n9 64 gb? Ho trovato in italia su siti web e negozi in vendita la versione 16 gb, mentre solo su siti esteri il 64 gb... qualcuno dalla svizzera o che ci è stato può indicarmi via mp eventuali negozi?

Grazie a tutti!

Ciao

Giorgio

Domanda 1) prima o poi la porta USB si consuma/ossida/danneggia/piega in tutti i device... Ma negli ultimi pezzi è un po' più protetta...

Domanda 2) la tastiera fisica non ti mancherà. La internet radio (non ricevitore FM) si scarica dallo Store.

Domanda 3) scrivi a infoCHIOCCIOLAmantoPUNTOch vendono N9 64gb.

Link to comment
Condividi su altri siti

2)Flash player, desktop - widgets, radio, trasmettitore fm, porta infrarossi, 2 altoparlanti stereo, pennino, micro sd, slide protettivo per la fotocamera, kickstand e batteria rimovibile. Nelle poche altre cose direi che è superiore l'N9. :lol:

Modificato da GreenAlien
Link to comment
Condividi su altri siti

Ad occhio quello che potrebbe mancarmi di più è il flash player... ma nn ci sono browser alternativi che lo supportano?

Ultimi dubbi poi domani l'N9 potrebbe essere mio...

1) ma c'è l'uscita video? alcuni siti la danno come disponibile è vero?

2) è comoda la tastieria per la scrittura sms?

3) è possibile usarlo in tutte le funzioni sia in landscape che portrait?

4) a schermo spento, come per l'n900, esiste led luminoso per le notifiche di chiamate perse e sms?

5) c'è la vibrazione?

6) viene riconosciuto come memoria di massa via usb?

Scusate la lista di domande a raffica, alcune banali, ma mi piace davvero molto questo cell, solo che vorrei essere sicuro della scelta visto che mi sto orientando sulla versione 64 gb e la spesa non è da poco (ma è vero che il 64gb esiste solo nero e bianco, e non esiste blu?)

Grazie davvero a tutti per la disponibilità

Link to comment
Condividi su altri siti

1) ma c'è l'uscita video? alcuni siti la danno come disponibile è vero?

pare ci sia dal jack 3,5'', con un cavetto opzionale

2) è comoda la tastieria per la scrittura sms?

è fantastica!

3) è possibile usarlo in tutte le funzioni sia in landscape che portrait?

nei menù no, ma già ci sono degli hack (boh, non so dirti di più, io ancora non l'ho fatto)

4) a schermo spento, come per l'n900, esiste led luminoso per le notifiche di chiamate perse e sms?

compare direttamente sul display nero l'icona sotto l'orologio per chiamate, sms, email... un led c'è ma per ora è solo per la carica

5) c'è la vibrazione?

ovvio!

6) viene riconosciuto come memoria di massa via usb?

yes

64 solo nero e bianco, si

Link to comment
Condividi su altri siti

eccomi qui con l'n9 finalmente tra le mani da ieri... prime impressioni ottime...

sono riuscito anche a testare il tv-out avendo il cavo dell'n900 e funziona alla perfezione :)

ora se riesco anche a farlo riconoscere a ovi suite con il trucco di installare prima la versione 3.00 siamo a posto...

un dubbio ma secondo voi non è possibile importare i messaggi dall'n900 in maniera automatica sull'n9? devo per forza passare da ovi suite se riesco a fargli riconoscere l'n9?

naturalmente grazie a tutti per le risposte!

Modificato da Giz
Link to comment
Condividi su altri siti

Sempre più contento del passaggio... Devo solo abituarmi alla tastiera virtuale dopo 2 anni della tastiera n900: ormai riuscivo a scrivere anche guidando, cosa che ora non riesco ancora a fare con l'n9...

una domanda: tutti parlate dell'applicazione "internet radio", ma non riesco ad installarla... mi da errore non risolto, cosa può essere?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy