Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Accensione N900... Aiuto!


Ciuby99
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho un GRAVE problema... non mi si riaccende più l'N900...

Quando premo il pulsante di accensione, dà il vibrino... si accende il led... arriva la scritta NOKIA e poi il buio e ricomincia da capo... all'infinito!

Stessa cosa se lo collego al carica batteria... invece di caricarsi, prova ad accendersi e ricomincia la procedura sopradescritta!

Idem con patate se lo collego al PC col cavetto!

Sapede dirmi se c'è un sistema per poterlo rianimare senza perdere almeno i contatti?

Leggendo sul forum credo di aver capito di provare a flasharlo... ma nelle varie procedure che ho letto, si richiede la carica massima della batteria... che purtroppo io non riesco ad effettuare! Sapete come poter ovviare al problema (caricabatterie da tavolo)? E' realmente necessaria la carica del 100% della batteria per tentare un flash?

Un grazie in anticipo a chiunque mi possa aiutare!

Ciao

Andrea

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao guarda....io ho avuto il tuo stesso problema tempo fa....la batteria era circa al 20% e essendo brikkato non potevo caricarlo....l'ho flashato lo stesso ed è andato tutto al meglio....il flash completo è durato circa 3-4 minuti quindi in teoria se non è molto scarico dovresti riuscire a flasharlo lo stesso....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao guarda....io ho avuto il tuo stesso problema tempo fa....la batteria era circa al 20% e essendo brikkato non potevo caricarlo....l'ho flashato lo stesso ed è andato tutto al meglio....il flash completo è durato circa 3-4 minuti quindi in teoria se non è molto scarico dovresti riuscire a flasharlo lo stesso....

Grazie!

Quindi mi confermi che Flashandolo dovrei riuscire a risolvere?

Ciao

Andrea

Link to comment
Condividi su altri siti

dovresti... :) però non è detto...tu provaci, il problema è quasi sicuramente software, e con un flash si dovrebbe risolvere tutto... :)

Perfetto!!! Grazie!!!

Ho trovato un'amico con la mia stessa batteria... è sotto carica... più tardi provo!!!

Ma ho un'aòtro dubbio... Come faccio ad individuare l'esatta versione del mio FW, dato che non riesco ad accendere il telefono?

La rocedura per Flashare che sto seguendo mi rimanda ad una pagina dove poter scaricare il FW... ma ho varie possibilità.... cosa succede se ne uso uno non uguale a quello che c'era prima?

Il mio N900 è del 17 Ottobre 2009 (uno di quelli acquistati con l'offerta NOKIA, con un codice in una pagina "segreta" del loro sito), quali di questi può andare bene?

RX-51 2009 SE 1.2009.42

RX-51 2009 SE 2.2009.51

Ciao

Andrea

Link to comment
Condividi su altri siti

quando vai alla pagina per scaricare il firmware (che è composto da due file) ti chiede di inserire il tuo codice IMEI (lo trovi sotto la batteria del telefono o sulla scatola ed è composto da 16 caratteri). Una volta inserito troverai varie versioni del firmware....basta che scarichi la piu recente (io ho usato la "Latest Maemo 5 Global release for Nokia N900" e per la vanilla ho usato "Latest Vanilla version of the eMMC content for Nokia N900")

una volta scaricati questi due file esegui il flash con Maemo Flasher come nella guida e in 5 minuti il tuo N900 sarà come nuovo ;D

Link to comment
Condividi su altri siti

quando vai alla pagina per scaricare il firmware (che è composto da due file) ti chiede di inserire il tuo codice IMEI (lo trovi sotto la batteria del telefono o sulla scatola ed è composto da 16 caratteri). Una volta inserito troverai varie versioni del firmware....basta che scarichi la piu recente (io ho usato la "Latest Maemo 5 Global release for Nokia N900" e per la vanilla ho usato "Latest Vanilla version of the eMMC content for Nokia N900")

una volta scaricati questi due file esegui il flash con Maemo Flasher come nella guida e in 5 minuti il tuo N900 sarà come nuovo ;D

Ottimo!!! Grazie mille!!!

Le sto scaricando ora (sono su un mac) appena finito mi trasferisco sul portatile con WIN XP e provo a Flashare...

Incrocia le dita per me... :) :)

Ciao

Andrea

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy