Jump to content
Nokioteca Forum

Perchè Alcune Icone Non Cambiano Modificando Il Tema?


Recommended Posts

Salve!

Non so se questa sia la sezione giusta per postare o se sia già stata posta questa mia domanda, se è così chiedo scusa ma non sono ancora molto pratica di questo forum :(

Comunque vi espongo il mio problema sperando che qualcuno possa aiutarmi. Possiedo un Nokia N8 e ho scaricato diversi temi per esso. Nell'anteprima di ciascun tema tutte le icone del menù (Agenda, Rubrica, Musica, Web, etc) venivano modificate con quelle impostate per quel tema, ma a me alcune rimangono quelle originali (ad esempio per quella della musica invece di modificarsi in un fiore mi rimane quella classica con lo sfondo viola e la nota musicale). Vorrei sapere se c'è un modo per riuscire a cambiare anche quelle. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto! ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Per diversi motivi è molto difficile per noi theme makers riuscire a cambiare tutte le icone in un tema... Alcuni riescono a presentare un set di icone abbastanza completo, ma qualche icona rimane sempre scoperta, soprattutto per quanto riguarda quelle di applicazioni esterne (cioè quelle non comprese nel telefono e che si scaricano dallo store, ecc.).

Modificato da niccolo830
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma il punto è che quel tema prevedeva il cambiamento di tutte le icone perchè prima di scaricarlo ho visto l'anteprima provata sul mio stesso cellulare...

Non so se riuscirò ad essere chiaro, ma in Nokia spesso, purtroppo, si divertono ad assegnare dei codici UID differenti per la stessa icona a seconda del telefono. Ad esempio se il C6-01 ha l'UID della cartella musica 0x00000001, nell'N8 è 0x000000002. Seguendo sempre questo esempio, nel programma per realizzare i temi c'è la possibilità di modificare solo la seconda, quindi il theme maker può non accorgersi della mancanza. Da qui il risultato: sul C6-01 avrai l'icona Musica cambiata, mentre su N8 no. Ci però alcuni che riescono a trovare queste mancanze, ma non è tanto semplice.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy