Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N9, Icona Calendario Dinamica


Mr.NkStyle
 Share

Recommended Posts

Un ragazzo chiamato thp ha scoperto che grazie ad un piccolo script è possibile far diventare l icona del calendario Dinamica.

Per farvi capire al meglio cosa intendo vi posto qui sotto il video.....tenete d occhio l icona del calendario:

Questo ragazzo ha fatto una scoperta non da poco perchè questo piccolo trucco se sviluppato anche su tutte le altre icone aprirebbe un mondo pazzesco...pensate a tutte le icone dinamiche che ci danno informazioni o che cambiano colore o chissa cos'altro!!!

Se volete provare a cimentarvi con questo trucchetto vi rimando direttamente al blog dove lo stesso THP ha postato le istruzioni e i file che servono ( oltre alla modalità sviluppatore attiva ) per eseguire correttamaente tutta l operazione!!!!

MeeGo Forum

Se provate a farlo scrivete le vostre esperienze qui!!! io lo sto per fare!! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Un ragazzo chiamato thp ha scoperto che grazie ad un piccolo script è possibile far diventare l icona del calendario Dinamica.

Per farvi capire al meglio cosa intendo vi posto qui sotto il video.....tenete d occhio l icona del calendario:

Questo ragazzo ha fatto una scoperta non da poco perchè questo piccolo trucco se sviluppato anche su tutte le altre icone aprirebbe un mondo pazzesco...pensate a tutte le icone dinamiche che ci danno informazioni o che cambiano colore o chissa cos'altro!!!

Se volete provare a cimentarvi con questo trucchetto vi rimando direttamente al blog dove lo stesso THP ha postato le istruzioni e i file che servono ( oltre alla modalità sviluppatore attiva ) per eseguire correttamaente tutta l operazione!!!!

MeeGo Forum

Se provate a farlo scrivete le vostre esperienze qui!!! io lo sto per fare!! ;)

Questa è la potenza dell' opensource :D

Sono sicuro che ne vedremo delle belle, già sto pregustando l' arrivo di kde-mobile

Comunque se ho capito bene lo script rimane in background :

entra in un loop infinito dove:

1) Fà la sostituzione dell' icona

2) Calcola quanti secondi mancano alla fine del giono

3) Rimane in sleep per i secondi calcolati in precedenza

4) Riprende dal punto 1

Secondo me è molto più semplice effettuare la sostituzione tramite cron, niente processi aggiuntivi in esecuzione e si sfrutta la schedulazione già presente :thumbs:

Quello che non ho capito a fondo è il modo in cui cambia l' icona

Appena possibile provo e faccio sapere

Modificato da rssdi
Link to comment
Condividi su altri siti

Questa è la potenza dell' opensource :D

Sono sicuro che ne vedremo delle belle, già sto pregustando l' arrivo di kde-mobile

Comunque se ho capito bene lo script rimane in background :

entra in un loop infinito dove:

1) Fà la sostituzione dell' icona

2) Calcola quanti secondi mancano alla fine del giono

3) Rimane in sleep per i secondi calcolati in precedenza

4) Riprende dal punto 1

Secondo me è molto più semplice effettuare la sostituzione tramite cron, niente processi aggiuntivi in esecuzione e si sfrutta la schedulazione già presente :thumbs:

Quello che non ho capito a fondo è il modo in cui cambia l' icona

Appena possibile provo e faccio sapere

Praticamente viene sostituito al nome dell'icona generica (icon-l-calendar, che ha il numero 21) quella specifica del giorno (es. icon-l-calendar-4 per il giorno 4).

Le icone sono tutte già presenti al percorso /usr/share/themes/blanco/meegotouch/icons

Con cron sarebbe si più semplice, ma non è presente nell'n9

Link to comment
Condividi su altri siti

A me andava.. Che problema ti da?

praticamente al passaggio 7 quello di tap CTRL e X quando lo faccio mi chiede se voglio salvare...dico si....ma poi mi chiede come voglio salvare il file allora schiaccio di nuovo invio e mi da ERRORE!!!! e quindi non vado piu avanti....

Link to comment
Condividi su altri siti

praticamente al passaggio 7 quello di tap CTRL e X quando lo faccio mi chiede se voglio salvare...dico si....ma poi mi chiede come voglio salvare il file allora schiaccio di nuovo invio e mi da ERRORE!!!! e quindi non vado piu avanti....

Prova da utente normale, quindi senza fare devel-su..

Comunque quel passaggio non serve se scarichi i due file aggiornati:

  1. Scarichi calenderr.sh e calendarhack.conf.
  2. Li copi in MyDocs via usb.
  3. Copi calenderr.sh in /home/user da terminale senza fare devel-su
    cp /home/user/MyDocs/calenderr.sh /home/user/


  4. Copi calendarhack.conf in /etc/init/apps tramite il terminale eseguendo prima devel-su
    cp /home/user/MyDocs/calendarhack.conf /etc/init/apps


  5. Volendo puoi cancellare i due file in MyDocs

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova da utente normale, quindi senza fare devel-su..

Comunque quel passaggio non serve se scarichi i due file aggiornati:

  1. Scarichi calenderr.sh e calendarhack.conf.
  2. Li copi in MyDocs via usb.
  3. Copi calenderr.sh in /home/user da terminale senza fare devel-su
    cp /home/user/MyDocs/calenderr.sh /home/user/


  4. Copi calendarhack.conf in /etc/init/apps tramite il terminale eseguendo prima devel-su
    cp /home/user/MyDocs/calendarhack.conf /etc/init/apps


  5. Volendo puoi cancellare i due file in MyDocs

Allora ho provato! al tuo passaggio tre :

[*]Copi calendarhack.conf in /etc/init/apps tramite il terminale eseguendo prima devel-su

cp /home/user/MyDocs/calendarhack.conf /etc/init/apps

Mi dice : can't create 'etc/init/apps' path does not exist

-.-'

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ho provato! al tuo passaggio tre :

[*]Copi calendarhack.conf in /etc/init/apps tramite il terminale eseguendo prima devel-su

cp /home/user/MyDocs/calendarhack.conf /etc/init/apps

Mi dice : can't create 'etc/init/apps' path does not exist

-.-'

Se ti dice esattamente 'etc/init/apps' magari non hai scrtto lo slash dietro a etc.. Altrimenti se ti dice '/etc/init/apps' devi creare la cartella apps con il comando

mkdir /etc/init/apps

da utente root, quindi eseguendo prima devel-su

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Praticamente viene sostituito al nome dell'icona generica (icon-l-calendar, che ha il numero 21) quella specifica del giorno (es. icon-l-calendar-4 per il giorno 4).

Le icone sono tutte già presenti al percorso /usr/share/themes/blanco/meegotouch/icons

Con cron sarebbe si più semplice, ma non è presente nell'n9

Peccato, avevo visto la cartella cron.daily e già fantasticavo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy